ARANCIA MECCANICA PADANA non ditelo a ......

Inviata (modificato)

Ecco  la  gioventù benpensante  e  benestante   della  padania...   fanno  una  banda    al tipo  arancia  meccanica ... ma   diretoinreto  non  ci  informa    sono tutti  ITALIANI ...

 

Modificato da pm610

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

18 messaggi in questa discussione

Benissimo hai giustamente espresso il tuo parere; a questo punto però bisogna fare alcune riflessioni: non esiste più il premio di maggioranza che consentì nella passata legislatura al PD dì avere  alla camera una maggioranza superiore a quella che gli sarebbe spettata in base ai voti ottenuti, quindi dato per scontato che il PD da solo non potrà mai avere la maggioranza assoluta, che lo stesso discorso vale per i 5 stelle per la lega e per gli altri, che governo proponi? un governo PD - 5 stelle?  un governo PD- Berlusconi-lega? un governo lega-  5 stelle?  altro?  pm610  puoi dirmi che governo vorresti?

non hai risposto.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

ma  CHE  TE   FREGA   COSA  IO PROPONGO ?  Non  la mia  opinione  influisce per  nulla   sulla  formazione  di  un  governo  se  vuoi  sapere  i miei  desiderata  allora  è diverso,   anche se  lo  so  che  è  un  sogno , con la mentalità  degli  Italiani  irrealizzabile  e  di certo  non   è quello  dei  celoduriemaldestri  e  tantomeno  di  quelli  autodefiniti onesti  che tanto  onesti  non lo  sono.  Poi  cosa  centra   con  il post    che  ho messo  a  già  solita  distrazione  di massa.

 

Modificato da pm610

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

4 ore fa, pm610 ha scritto:

Per non dire del prete galantuomo altoatesino ......

http://www.ansa.it/toscana/notizie/2019/03/05/prete-condannato-per-***-a-prato_098f9a0e-dfba-4eac-a797-4841f25b318c.html

Strano che una importante notizia dalla Toscana sia sfuggita al Direttore.......

Modificato da cortomaltese-im

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pm610 ha scritto:

se  vuoi  sapere  i miei  desiderata  allora  è diverso,   anche se  lo  so  che  è  un  sogno , con la mentalità  degli  Italiani  irrealizzabile

Tutti sappiamo che quello che scriviamo qui non cambia l'Italia e non influisce in nessun modo su nessun governo, e sono quini inutili le "arrabbiature" che certi fanno scrivendo su questo forum ,,, quindi fatti coraggio e dicci chiaramente che governo vorresti , il libero dibattito è una ricchezza per tutti , un vecchio detto dice: non condivido niente di quello che dici ma darei la vita perché tu lo possa dire 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, etrusco1900 ha scritto:

Tutti sappiamo che quello che scriviamo qui non cambia l'Italia e non influisce in nessun modo su nessun governo, e sono quini inutili le "arrabbiature" che certi fanno scrivendo su questo forum ,,, quindi fatti coraggio e dicci chiaramente che governo vorresti , il libero dibattito è una ricchezza per tutti , un vecchio detto dice: non condivido niente di quello che dici ma darei la vita perché tu lo possa dire 

ma  va  a quel  paese.... distrattore  di masse

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

a questo punto però bisogna fare alcune riflessioni: non esiste più il premio di maggioranza che consentì nella passata legislatura al PD dì avere  alla camera una maggioranza superiore a quella che gli sarebbe spettata in base ai voti ottenuti, quindi dato per scontato che il PD da solo non potrà mai avere la maggioranza assoluta, che lo stesso discorso vale per i 5 stelle per la lega e per gli altri, che governo proponi? un governo PD - 5 stelle?  un governo PD- Berlusconi-lega? un governo lega-  5 stelle?  altro?  pm610  puoi dirmi che governo vorresti?

continui a non rispondere...... troppo difficile rispondere?  

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

a questo punto però bisogna fare alcune riflessioni: non esiste più il premio di maggioranza che consentì nella passata legislatura al PD dì avere  alla camera una maggioranza superiore a quella che gli sarebbe spettata in base ai voti ottenuti, quindi dato per scontato che il PD da solo non potrà mai avere la maggioranza assoluta, che lo stesso discorso vale per i 5 stelle per la lega e per gli altri, che governo proponi? un governo PD - 5 stelle?  un governo PD- Berlusconi-lega? un governo lega-  5 stelle?  altro?  pm610  puoi dirmi che governo vorresti?

continui a non rispondere...... troppo difficile rispondere?  

Posso sapere, se avesse vinto di un solo voto la destra papyanoleghista, se si sarebbe posta il problema e avrebbe rinunciato al premio di maggioranza? Noterei bene che in quel momento le regole erano quelle, valevano per tutti e così si è votato. Se è per quello esisteva anche il problema del Senato che portò fare scelte forse non volute e obbligate. O mi sbaglio?

Non per altro ma giusto per ricordare che non è stato solo il PD a beneficiare di premi di maggioranza. O mi sbaglio?

Altra domanda di sfuggita: chi votò quella legge elettorale che prevedeva si un premio di maggioranza dichiarato illegittimo ma qualcuno l'avrà pur votata. O mi sbaglio?

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ildi_vino ha scritto:

Posso sapere, se avesse vinto di un solo voto la destra papyanoleghista, se si sarebbe posta il problema e avrebbe rinunciato al premio di maggioranza? Noterei bene che in quel momento le regole erano quelle, valevano per tutti e così si è votato. Se è per quello esisteva anche il problema del Senato che portò fare scelte forse non volute e obbligate. O mi sbaglio?

Non per altro ma giusto per ricordare che non è stato solo il PD a beneficiare di premi di maggioranza. O mi sbaglio?

Altra domanda di sfuggita: chi votò quella legge elettorale che prevedeva si un premio di maggioranza dichiarato illegittimo ma qualcuno l'avrà pur votata. O mi sbaglio?

 

Navigando in rete ho trovato questo interessante punto di vista  sulla legge elettorale e i sui premi di maggioranza 

https://gloria.tv/article/bbWySs4hdLDd39qsFwvXEGx4w

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

Navigando in rete ho trovato questo interessante punto di vista  sulla legge elettorale e i sui premi di maggioranza 

https://gloria.tv/article/bbWySs4hdLDd39qsFwvXEGx4w

L'avevo già letto ma cosa prova?

Personalmente sono sempre stato per il maggioritario naturalmente fatto in grazia di Dio.

Anche perché, fuori dalle metafore e dai giochi di prestigio, rimane il fatto che, se la legge elettorale precedente portò alla necessità "dell'inciucio" con FI (c'erano forse alternative visto che mancavano pochi voti in Senato ma mancavano? O la Sinistra doveva forse tornare al voto col rischio di perdere per pochi voti e vedere l'inciucio al contrario?), altrettanto è successo con quella attuale fra M5S e Lega.

A meno che non si voglia dimostrare che Lega e M5s, in campagna elettorale dicessero le stesse cose. Con l'aggravante che almeno, nel bene e nel male, almeno nella scorsa legislatura tirò i fili il partito di maggioranza (quello che vinse le elezioni), in questo caso invece stiamo assistendo al fatto che i fili li sta tirando un partito che ha preso il 17 per cento dei voti. Peggio del psi.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/3/2019 in 15:52 , pm610 ha scritto:

Ecco  la  gioventù benpensante  e  benestante   della  padania...   fanno  una  banda    al tipo  arancia  meccanica ... ma   diretoinreto  non  ci  informa    sono tutti  ITALIANI ...

Questo succede anche quando i delinquenti sono di altra nazionalità. Dipende da chi fornisce l'informazione. Un delinquente,un assassino,un terrorista, non ha passaporto nè ideologia nè àlibi nè fede religiosa. Bisogna assicurare loro una pena certa (quando vengono beccati) senza permettere a certi Giudici di <interpretare> leggi colabrodo che sono una vergogna............

Il 5/3/2019 in 15:52 , pm610 ha scritto:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sai  da  quando  io  dico  che  i delinquenti  sono  tali in  quanto  delinquenti e  non  per  razza o etnia  o religione  in  quanto   ai  buchi  della  magistratura  sono stati  creati ad  hoc   e  sai  benissimo da  chi,  pregiudicato  piduista  docet...

L'immagine può contenere: testo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

PM

d'accordo sui <buchi> creati da Berluska a suo uso e consumo,ma da allora,ne è trascorso di tempo e nessuno dei Governi "illuminati" (sia tecnici che progressisti) è stato mai capace di colmarli !! Recriminare sugli errori passati è un esercizio sterile e paraculo se,avendone la possibilità,non ci si mette riparo.

Modificato da wolfang1949

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, wolfang1949 ha scritto:

PM

d'accordo sui <buchi> creati da Berluska a suo uso e consumo,ma da allora,ne è trascorso di tempo e nessuno dei Governi "illuminati" (sia tecnici che progressisti) è stato mai capace di colmarli !! Recriminare sugli errori passati è un esercizio sterile e paraculo se,avendone la possibilità,non ci si mette riparo.

Forse  ci  si  dimentica  che  un  referendum ha  bocciato  chi  cercava  di tappare   quei  buchi e  che  nemmeno quelli  che  oggi  stanno  al  governo  con  il peggiore  degli  inciuci  ci  prova   o  ci ha  provato.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Egregio PM

Per cambiare una legge,non occorre indire referendum che vanno a scardinare la Costituzione : basta abrogarla con un'altra. E' la via più veloce e sicura quando si ha una maggioranza per farlo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Già  allora  aspettiamo   i gialloverdi  che   purtroppo  sono  impegnati  in tuttaltro..che    agli   Italiani  serve  a  nulla...ma  solo  propaganda    a caccia  di  voti...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

SILENZIO ASSORDANTE  

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora