primarie pd:si vota solo una volta muniti di certificato e documento identita'

Il regolamento delle primarie del Pd vieta, in teoria, di votare più di una volta, ma in realtà viene tollerato, anche per gonfiare i numeri già fin troppo scarsi.

In un paio d’ore, la giornalista del giornale di sinistra FanPage è riuscita a votare 11 volte, anche nello stesso seggio!

https://streamable.com/k5jg4

 

#primariePD elettori
✔️3 milioni 2009
✔️2,8 milioni 2013
✔️1,8 milioni 2017
✔️1,5 milioni 2019
Hanno potuto votare anche i minorenni sopra i 16 anni e gli stranieri residenti in Italia con regolare permesso di soggiorno.
Ovvero la debacle del #PD riparte da @nzingaretti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

20 messaggi in questa discussione

Beh...và beh....anche il padre del dibba ha votato una cinquantina di volte...anzi sembra che abbia girato per tutta Roma per farlo....e se un fasci.sta come lui si prende la briga di andare a votare nei gazebo del P.D.....altro chè....xD

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io, Sig director, ho votato in tutti i gazebo della provincia. Ho speso una fortuna in benzina, ma volevo innalzare il numero dei voti per farla rosicare.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Anch'io, Sig director, ho votato in tutti i gazebo della provincia. Ho speso una fortuna in benzina, ma volevo innalzare il numero dei voti per farla rosicare.

solo in benzina?? non pe rl'obolo ai "volontari" dei gazebi?? ma che tirchio che sei...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ai  volontari dei gazebi ho portato sopresse e bottiglie di teroldego, Sig director

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ha ragione Il compagno Director. Nel mio seggio ha votato pure Kabobo e Kunta Kinte ...!! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Ai  volontari dei gazebi ho portato sopresse e bottiglie di teroldego, Sig director

 

ah sii..quelle con il marchio Ue?? made in tarocco?? uauauauauaua

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche questi regalini ai volontari la fanno rosicare.

Pensi che tra i volontari c'erano anche parecchi ne gri.  

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Anche questi regalini ai volontari la fanno rosicare.

Pensi che tra i volontari c'erano anche parecchi ne gri.  

 

ah,dimenticavo:come companatico un piattino di cavallette e larve fritte!! la UE,con i suoi me-mbri...le augurano buon appetito!! invita anche losoio.....il ciccione ligure..e mark!! pe ri ldi-vino,fagli un sacchetto regalo a parte!!

ahahahah risatona

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qualche anno fa il programma – striscia la notizia di canale cinque – ha dimostrato con i fatti ed i filmati di quanto fosse facile votare più volte con lo stesso nome oppure presentando (finti) documenti in (fotocopia). Quindi da un milione e mezzo di schede votate, quelle reali sono assai di meno. Questo per rispettare la matematica dei numeri. Buona serata a soli cittadini onesti … (forse coloro che sono andati al mare o altrove, ma sicuramente senza andare a perdere tempo ai seggi sinistri, scusate … della sinistra).- 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tutto quello che dite sarà anche vero però non inficia le cose e soprattutto non toglie valore all'evento.

Casi come quelli della giornalista, secondo me non delegittimano una consultazione di base, gestita da militanti e che, proprio per questo, non può essere perfetta per definizione.

Se si pretende la perfezione, il timbro comunale, il controllo della prefettura e quant'altro, è un'altra cosa.

Non credo che quei casi abbiano influito così tanto e fino a quanto per il semplice fatto che un po' é messo in conto (se é per questo, è noto che può votare anche uno di FI o della Lega) e un po' perché qualificano più chi li mette in atto piuttosto che chi li subisce.

Ritengo più probanti le foto delle persone in fila. Se poi qualcuno ha voluto dimostrarre le cose ovvie, chi se ne frega. È un atto interno a un partito, tale rimane e lo scopo che si ptefiggeva, secondo me, è stato raggiunto. Altrimenti rimane esclusivamente la perenne soluzione di Papy: niente primarie.

Vogliamo scommettere allora che anche altre "perfezioni" lasciano il tempo che trovano? Oppure esistono le perfezioni e io non ne sono a conoscenza? Può essere.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, director12 ha scritto:

Il regolamento delle primarie del Pd vieta, in teoria, di votare più di una volta, ma in realtà viene tollerato, anche per gonfiare i numeri già fin troppo scarsi.

In un paio d’ore, la giornalista del giornale di sinistra FanPage è riuscita a votare 11 volte, anche nello stesso seggio!

https://streamable.com/k5jg4

 

#primariePD elettori
✔️3 milioni 2009
✔️2,8 milioni 2013
✔️1,8 milioni 2017
✔️1,5 milioni 2019
Hanno potuto votare anche i minorenni sopra i 16 anni e gli stranieri residenti in Italia con regolare permesso di soggiorno.
Ovvero la debacle del #PD riparte da @nzingaretti

IL POST E' OTTIMO , MI SEMBRA DI RICORDARE CHE ANNI FA' CI FU' UNO SCANDALO A RIGUARDO

L'EURO "VENLVA" FORNITO PER VOTARE . COMUNQUE HANNO AVUTO LA "DECENZA" DI METTERCI UNO DI SINISTRA

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma se noi sinistrati siamo contenti così, anche se qualcuno ha votato più volte, a voi addestrati chevvifrega? Non mi sembra che abbiamo rubato voti a voi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

ma se noi sinistrati siamo contenti così, anche se qualcuno ha votato più volte, a voi addestrati chevvifrega? Non mi sembra che abbiamo rubato voti a voi.

parlano i "trasparenti" della politica italiana!! ridicoli

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

ma se noi sinistrati siamo contenti così, anche se qualcuno ha votato più volte, a voi addestrati chevvifrega? Non mi sembra che abbiamo rubato voti a voi.

Più che altro sembra una laconica ammissione che le cliccarie non siano poi così male.

😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

 

4 minuti fa, director12 ha scritto:

parlano i "trasparenti" della politica italiana!! ridicoli

mi sembra che quelli che contano i movimenti di testa del sig Fazio, e poi amplificano la notizia, sono molto più ridicoli delle nostre votazioni.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, shinycage ha scritto:

Più che altro sembra una laconica ammissione che le cliccarie non siano poi così male.

😂😂😂

diciamo che almeno noi abbiamo dato spettacolo mettendoci in fila e attendendo il nostro turno. Le bottiglie di teroldego e le soppresse pesavano però.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

 

 

mi sembra che quelli che contano i movimenti di testa del sig Fazio, e poi amplificano la notizia, sono molto più ridicoli delle nostre votazioni.

ho visto un cagnolino da cruscotto che  muoveva la testa molto,molto meno!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

5 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

diciamo che almeno noi abbiamo dato spettacolo mettendoci in fila e attendendo il nostro turno. Le bottiglie di teroldego e le soppresse pesavano però.

Sembra che dalle parti di Pisa si facesse uso smodato di Tavernello incartonato.

What’s else?

BrS

Modificato da shinycage

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, director12 ha scritto:

ho visto un cagnolino da cruscotto che  muoveva la testa molto,molto meno!!

questa è la dimostrazione che basta un cagnolino da cruscotto perchè voi perdiate la testa e cominciate a contare quante volte la muove.

Poi andate in giro a raccontare: "ho visto un cagnolino di plastica fare su e giù con la testa".

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

questa è la dimostrazione che basta un cagnolino da cruscotto perchè voi perdiate la testa e cominciate a contare quante volte la muove.

Poi andate in giro a raccontare: "ho visto un cagnolino di plastica fare su e giù con la testa".

ti immedesimo nel cagnolini di plastica..o passi direttamente all'elieseo? dai..che la su nonna ea te piase....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora