“È eterno ogni minuto, ogni bacio ricevuto dalla gente che ho amato”

Oggi Lucio Dalla avrebbe compiuto 76 anni, uno dei più grandi della musica Italiana purtroppo ci ha lasciato troppo presto, Era nato, come tutti sanno dalla sua canzone, il 4 marzo del 1943 ed è morto il 1 Marzo del 2012. All'inizio i testi delle sue canzoni erano di Roversi e lui scriveva la musica, ma dal 1980 in poi ha cominciato a scrivere anche i testi, lasciandoci canzoni immortali, album dove non c'era una brutta, tutte bellissime, tutte grandi successi
Qui una serie di belle citazioni tratte dai suoi testi, io intanto me lo riascolto

https://libreriamo.it/libri/aforismi/lucio-dalla-versi-piu-celebri-tratti-dalle-sue-canzoni/

Immagine correlata

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

I grandi artisti non muoiono mai,sia per il loro perenne ricordo e sia per le òpere che ci hanno lasciato in eredità. Nella fattispecie questo geniale clown della musica,poeta,interprete e polistrumentista,ci ha lasciato canzoni che nessun <Mamhoud> riuscirà a cancellare...........confesso di aver provato una grande emozione quando sono ritornato a Bologna un paio di anni fa e sono andato direttamente sotto casa sua,a fianco della farmacia. Mi è venuto un nodo in gola nel calpestare quelle stradine (bellissime) del centro storico,proprio ad un passo dalla famosa piazza Maggiore,a rivivere l'atmosfera che viveva lui..........sono sensazioni che lasciano il segno............

commosso emoticon.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora