Sento già nell’aria certi motivetti ...

Tra poco , al massimo domattina  , una grandissima pletora di idio ti , si catapulterà sui social con i soliti discorsi da minus habens . Ci sarà quello che saprà per averlo visto e sentito in giro , che orde di cinesi , extracomunitari e di clandestini a vario tipo e titolo , si sarà recato a votare le primarie del PD, ci saranno coloro che parleranno di truffa legalizzata se non di furto per i 2 euro donati , ci saranno coloro che avranno votato 20/30/4O e financo di più volte in gazebo diversi . Ci saranno coloro che avranno visto gente pagata addirittura per andare a votare , quelli che parleranno di brogli , di fritture ...!! Ed a me toccherà , per l’ennesima volta , scompisciarmi dalle risate nei confronti di questi poverelli mentecatti rosicanti nel vedere come il PD , unico partito dell’arco costituzionale , riesce a coinvolgere la propria comunità in una esercitazione positiva di democrazia diretta . Niente a che vedere con le “cliccare” del M5S dove pochi sciagattati votano tramite una Piattaforma che ha più buchi di un groviera e comandata e gestita da una Srl che alla fine da un responso inverificabile.  Tralascio , pronto però a dimostrare come sia impossibile che si verifichino i “sogni” dei detrattori , le loro vergognose previsioni con lo scopo di gettare fango e da un mix di salita sugli specchi tra un Maloox e l’altro , voglio solo mettere in evidenza l’allestimento di 8.000 gazebo , ringraziare e salutate i 35.000 scrutatori , la nostra gente , che regala una domenica a tutti gli altri , perché crede in una idea , nella democrazia , nella partecipazione e con la speranza che presto questo martoriato Paese torni ad essere un grande Paese , più normale , più giusto . E proprio per questo , stamani , quando mi sono recato a votare alle 10 ed ho visto tutta quella gente in fila non mi sono sorpreso più di tanto. Perché lo so come e’ fatta la mia comunità , la mia gente . Non tradisce e non tradira’ mai e sempre sarà , forse unico , il vero e credibile baluardo contro chi le conquiste democratiche vorrebbe gettarle in un cestino . La nostra gente ve lo impedirà , statene certi !! Saluti e buone primarie !! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

7 messaggi in questa discussione

Vuoi mettere  le  cliccarie  a  confronto   delle  primarie  non  c'è  confronto ... tranquillo  loro  sono  gli  onesti  truffatori

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

quando saranno resi noti i risultati sarà interessante sapere che tipo di elettori è andato a votare, nelle precedenti primarie a votare andarono molti anzianhttps://www.vvox.it/2017/05/17/elettori-primarie-pd-colti-fedeli-e-anziani/  è noto a tutti che l'elettorato medio del PD è composto da intellettuali, dipendenti statali e ANZIANI pensionati che votano per abitudine o disciplina di partito; un tipo di elettorato diverso da quello dei 5stelle composto da giovani che navigano su internet, discutono su internet e votano in modo virtuale  senza bisogno di andare fisicamente  ai seggi 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

quando saranno resi noti i risultati sarà interessante sapere che tipo di elettori è andato a votare, nelle precedenti primarie a votare andarono molti anzianhttps://www.vvox.it/2017/05/17/elettori-primarie-pd-colti-fedeli-e-anziani/  è noto a tutti che l'elettorato medio del PD è composto da intellettuali, dipendenti statali e ANZIANI pensionati che votano per abitudine o disciplina di partito; un tipo di elettorato diverso da quello dei 5stelle composto da giovani che navigano su internet, discutono su internet e votano in modo virtuale  senza bisogno di andare fisicamente  ai seggi 

Non che mi interessino più di tanto le primarie del PD, ma il voto di un anziano vale quello di un ventenne. Semmai contare i partecipanti sarebbe interessante più del metodo utilizzato.  Perché, come cantava Giorgio Gaber, ".... libertà è partecipazione....".

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, cortomaltese-*** ha scritto:

il voto di un anziano vale quello di un ventenne

d'accordo, però gli anziani per un naturale avvicendamento della popolazione scompaiono , se un partito è votato prevalentemente da anziani   è destinato nel tempo  a scomparire come a suo tempo avvenne per il partito monarchico, lo votavano gli anziani nostalgici e poi finì, il futuro è dei partiti votati dai giovani.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

A questo mondo scompaiono anche gli addestrati non solo i sinistrati, Sig etrusco

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Te  pareva  se   questi  pentecattifasciodestri  non   twittavano  le  loro  becere  fakenews   o meglio BUFALE. Praticamente  aveva   come  scritto   già  votato  in  tre  seggi  peccato  che  erano  CHIUSI .

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora