Le Energy Drink fanno male?

Sul fatto che le bevande energetiche fossero tutt’altro che salutari un dubbio era sorto un po' a tutti. Ma oggi arriva la conferma: gli energy drink, tanto di moda fra gli adolescenti di tutto il mondo (o quasi), sono pericolosi non solo per le persone con pressione alta o glicemia, anche per i giovani sani, che svolgono una vita normale. A metterlo nero su bianco è la rivista “Pediatrics”, che ha reso noto uno studio in cui sono state analizzate le abitudini di consumo di queste bevande e gli effetti sulla salute dei più giovani.

Sarà vero?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

10 messaggi in questa discussione

contengono solo un precursore dell'adrenalina, il cui consumo eccessivo può portare all'infarto, una dose di zuccheri che, se assunta in maniera sconsiderata, può portare al coma,diabetico e delle,sostanze che sono strettamente regolamentate dalla drugs & foods adiministration, perchè in quantità eccessive sono considerate dopanti, fa un po' tu, trai le tue conclusioni!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come in tutte le cose ci vuole equilibrio . Non penso che prese in piccole dosi possano essere così dannose!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ion neanche in giovedì le ho mai assaggiate, mia hanno sempre dato l'impressione che fossero porcherie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, albcosta ha scritto:

Come in tutte le cose ci vuole equilibrio . Non penso che prese in piccole dosi possano essere così dannose!

infatti ci sono precise istruzioni su quante assumerne e sul fatto che non andrebbero mischiate con l'alcool... eppure il vodka red bull è uno dei cocktails che ultimamente va per la maggiore!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ricordo che una volta quando avevo vent'anni ho bevuto tre redbull, a parte il sapore schi.foso ricordo che non ho dormito per tutta la notte e poi sono stata male per una settimana, ora anche a sentire l'odore mi viene la nausea

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ormai hanno tutte lo stesso sapore. Penso sia una moda prevalentemente giovanile però

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

mah... io so solo che fanno schifo, quindi fortunatamente me ne sono sempre tenuto lontano

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

mai prese. So che per molti sono un appuntamento fisso e quotidiano.

Se facciano male, però, non saprei.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ameliadespell ha scritto:

contengono solo un precursore dell'adrenalina, il cui consumo eccessivo può portare all'infarto, una dose di zuccheri che, se assunta in maniera sconsiderata, può portare al coma,diabetico e delle,sostanze che sono strettamente regolamentate dalla drugs & foods adiministration, perchè in quantità eccessive sono considerate dopanti, fa un po' tu, trai le tue conclusioni!!!

Neppure troppo complicato, del resto, trarre le conclusioni

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me fanno ingrassare  ma onestamente non bevo nulla di tutto ciò

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora