scrittori saggi

Un’ idea che non trova posto a sedere è capace di fare la rivoluzione. (Leo Longanesi). – Nessuno di noi è estraneo all’esperienza del rifiuto. Stiamo stati educati con la certezza che i no fossero necessari a crescere, e quegli stessi no sono fondamentali per evitare inutili sovraccarichi di impegni. Non di meno, a volte è essenziale battersi per i sì importanti, quelli capaci di fare la differenza per noi e per gli altri; e se una buona intuizione non trova subito una porta aperta, bisogna continuare a bussare. – Proposito del giornoSe sei convinto del valore della tua visione, non lasciarti scoraggiare dai dubbi degli altri. – Chi sa ascoltare si rende simpatico e dopo un po’ finisce con imparare qualcosa (Wilson Mizner alla fina del mille ottocento inizi mille novecento). -

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 messaggi in questa discussione

esattamente due anni dopo ... il sorge sorge per i coraggiosi (Alessandro Di Battista) che hanno la determinazione di uscire dalla stanza e scendere in piazza ove vengono ascoltati.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Su questo argomento, a proposito, posso consigliarti di familiarizzare con questo articolo, che si trova a collegamento . Lì puoi trovare *** piuttosto interessanti su quali parole in lingua italiana non vengono più utilizzate. Non conoscevo questa informazione prima. Dato che qui è la sezione libri del forum, ho deciso che potresti essere interessato. Assicurati di leggerlo quando hai tempo libero.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora