roberto saviano e renzo arbore

Roberto Saviano e Renzo Arbore – quanto ci costano mantenerli in televisione (domanda, quesito, interrogativo) … personalmente come compaiono in video, cambio canale. Decisamente meglio i cartoni animati di Mascia e l’ Orso, decisamente più saggi ed istruttivi. – voi quale sistema adoperate per evitarli … - in chiusura ripeto il mio dubbio – quanto ci costano mantenerli in video … - cordiali saluti, senza polemica, solo curiosità.- 

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

6 messaggi in questa discussione

2 ore fa, dune-buggi ha scritto:

Roberto Saviano e Renzo Arbore – quanto ci costano mantenerli in televisione (domanda, quesito, interrogativo) … personalmente come compaiono in video, cambio canale. Decisamente meglio i cartoni animati di Mascia e l’ Orso, decisamente più saggi ed istruttivi. – voi quale sistema adoperate per evitarli … - in chiusura ripeto il mio dubbio – quanto ci costano mantenerli in video … - cordiali saluti, senza polemica, solo curiosità.- 

Beh, magari tu preferisci sicuramente Carlo Freccero.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dune-buggi ha scritto:

Tempo fa era stata fatta una proposta ovviamente rimasta lettera morta che prevedeva che al termine delle trasmissioni della tv pubblica quando scorrono i titoli di coda, fosse inserito l'ammontare del compenso percepito da chi presentava o faceva parte del programma; ovviamente la proposta è rimasta solo una proposta e la trasparenza solo una pura utopia

1 persona mi piace questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Buona domenica mattina – conoscete la “maieutica” (Socrate e Platone duemila anni fa all’ epoca degli antichi greci) – mi piace procedere per esempi. Immaginiamo un industriale che produce (formaggini molli) desideri fare pubblicità televisiva. Prepara un filmato, si reca presso una emittente televisiva e per poterlo trasmettere deve pagare il dovuto. Un tot al minuto. Ora i due personaggi (Roberto Saviano e Renzo Arbore) vanno in televisione per proporre loro stessi ed i loro prodotti (anche se non sono formaggini molli, ma libri, dischi, o altro). Riassumendo, chiunque faccia pubblicità è giusto paghi il dovuto, un tot al minuto. Essere retribuiti per vendere bla/bla/bla è decisamente assurdo e fuori luogo. – per quanto riguarda i contenuti di questo bla/bla/bla … i cartoni animati di Mascia e l’ Orso sono di livello decisamente superiore.-  

Modificato da dune-buggi
1 persona mi piace questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao Refusi da d/b – per ben due volte i tuoi scritti sono stati cancellati. Prova a riscrivere. Forse ora passano. A presto da d/b.- 

Link al messaggio
Condividi su altri siti