2 messaggi in questa discussione
Il Garante delle comunicazione ha condannato il servizio pubblico per aver dedicato troppo spazio al Governo, danneggiando in questo modo il pluralismo e le opposizioni.Secondo l’Agcom tra l’altro in molte occasioni il politico ospite ha potuto parlare senza contraddittorio.
Al centro delle critiche del Garante vi è nello specifico la trasmissione “Tg2 The Post”: nella puntata del 21 febbraio 2019 la conduttrice ha fatto riferimenti a dei sondaggi che danno la Lega vincitrice in Sardegna mentre in studio era presente proprio il leader del Carroccio, Matteo Salvini.
Un comportamento che viola l’articolo 8 della legge sulla par condicio del 2000, che vieta la diffusione o anche il riferimento ai risultati dei sondaggi 15 giorni prima del voto.
In vista delle Europee e' importante vigilare...e vigilare bene!!!!
Crea un account o accedi per commentare
È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio
Inviata
Nuovo richiamo dell'AgCom alla Rai: "Siete faziosi, riequilibrate l'informazione"
Per la seconda volta viene contestato alla televisione di Stato - e a Sky - lo spazio eccessivo che assegnano al governo. Nel mirino anche il Tg2 per un sondaggio elettorale, ieri sera, sulle elezioni sarde. Ma il Pd non ha più fiducia nel Garante: ricorreremo al Tribunale civile
Condividi questo messaggio
Link al messaggio
Condividi su altri siti