SE SUCCEDE QUESTO ALLA G.B.

Voi  che  sostenete   che  in  europa  è  meglio  non  starci,  ora  se  alla  grande  G.B.  succede  questo  immaginate    all' Italia  magari governata  dai grilli cosidetti  HONESTI,   cosa  potrebbe  capitare.  Peccato  che   come   all' entrata  han  pagato  i  più  deboli ,  mentre  i  ricchi  aumentavano i loro  capitali,   anche   con  un  ipotetica  uscita dall' Europa o dall' Euro  dell'  Italia   saranno sempre  gli stessi  risultati ma  uqesta  volta  sarà  un  colpo   durissimo da  sopportare.

https://it.businessinsider.com/debito-pubblico-in-salita-e-capitali-in-fuga-cosi-brexit-affossa-la-sterlina/

Inflazione, bassi stipendi, spesa pubblica fuori controllo e sterlina in picchiata verso la parità con l’euro.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

16 messaggi in questa discussione

P.S. ricordo  che  la   £  negli  anni  settanta  valeva  3300  lire  italiane.    

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

adesso siamo un popolo ricco con itaGliani senza lavoro, casa, pranzo e cena alla Caritas? 

potendo scegliere, preferisco esser povera in lire anziké in € e governata da gente ke mi riporta ad esser padrona in casa mia anziké dipendere da umori variabili, nostrani e stranieri, causati da pruriti uterini o menopause ed andropause senili...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

adesso siamo un popolo ricco con itaGliani senza lavoro, casa, pranzo e cena alla Caritas? 

potendo scegliere, preferisco esser povera in lire anziké in € e governata da gente ke mi riporta ad esser padrona in casa mia anziké dipendere da umori variabili, nostrani e stranieri, causati da pruriti uterini o menopause ed andropause senili...

Lo dico senza far polemica.

Credo che non convenga a nessuno uscire dall UE...

Non avremmo piu'  voce in capitolo con il mondo intero..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, wronschi ha scritto:

Lo dico senza far polemica.Credo che non convenga a nessuno uscire dall UE...Non avremmo piu'  voce in capitolo con il mondo intero..

neank'io faccio polemica....  ti pare ke adesso l'ItaGlia abbia voce in capitolo nel calderone UE? + o meno i ns affari li concludemmo anke senza esser nell'UE.

dobbiamo buttar via il ns latte x favorire l'acquisto di quello straniero, idem x verdure, formaggi, vini, ultimam pure l'olio tunisino (con l'UE ke c'azzecca), produciamo tanto olio d'oliva da purgare il mondo intero, se nn ricordo male ci contestavano pure l'italianissima pizza....  ci vedi convenienza rimanere UE in tutto cio?..... io no.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

neank'io faccio polemica....  ti pare ke adesso l'ItaGlia abbia voce in capitolo nel calderone UE? + o meno i ns affari li concludemmo anke senza esser nell'UE.

dobbiamo buttar via il ns latte x favorire l'acquisto di quello straniero, idem x verdure, formaggi, vini, ultimam pure l'olio tunisino (con l'UE ke c'azzecca), produciamo tanto olio d'oliva da purgare il mondo intero, se nn ricordo male ci contestavano pure l'italianissima pizza....  ci vedi convenienza rimanere UE in tutto cio?..... io no.

Beh..vero e'  quello che dico anche io, hai ragione, abbiamo ragione, dovrebbero rispettare di piu l Italia, meglio della nostra terra x produrre non ce ne...poi in tutto e x tutto..compreso il turismo.

CONCORDO.

MA DA SOLI NON SAREMMO COMPETITIVI CON L ESTERO.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, wronschi ha scritto:

Lo dico senza far polemica.

Credo che non convenga a nessuno uscire dall UE...

Non avremmo piu'  voce in capitolo con il mondo intero..

ha parlato lil premio nobel per l'economia..si,quello che hai vinto al bar dello sport!!

15027811_1808466732765059_60972249949613

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, director12 ha scritto:

ha parlato lil premio nobel per l'economia..si,quello che hai vinto al bar dello sport!!

15027811_1808466732765059_60972249949613

Ciao buona serata anche a te caro compagno...tu lavori e io magno xD

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, wronschi ha scritto:

Beh..vero e'  quello che dico anche io, hai ragione, abbiamo ragione, dovrebbero rispettare di piu l Italia, meglio della nostra terra x produrre non ce ne...poi in tutto e x tutto..compreso il turismo.

CONCORDO.  MA DA SOLI NON SAREMMO COMPETITIVI CON L ESTERO.

mi fa piacere trovarci d'accordo sul ns paese; veder le ns città umiliate da quattro fetenti, anke loro cittadini UE ed altri NON UE, doverci metter la coda tra le gambe (ricordi la barcaccia appena restaurata? o la mercanzia fare i pediluvi nelle fontane) fa veram girare le palle.

nonost arie imprenditoriali, nn sappiamo gestire al max il turismo e sprekiamo km di coste e città piene di arte e storia x poi ascoltar i piagnistei di albergatori cortomiranti.

sulla competitività nn son d'accordo: con internet raggiungi tutto il mondo ed i ns prodotti potrebbero esser piazzati bene in qualsiasi posto. Unica qualità rikiesta: essere seri nei prezzi e nella qualità promessa. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma  qualche  commento  in tema  no  vero  ??   già  i  maldestri   non sanno che  dire...  avanti  così  siete  dei  fenomeni.

Una  cosa  è certa   con  la  liretta  oggi   staremmo   di  molto  peggio  il resto  è fuffa

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse   quelli   che  se  ne  vogliono  andare  dall' Europa,  rivogliono  il  blocco    dei  mezzi  privati  per  il  costo   del  petrolio, l' inflazione   al  20 %  come  quando  c'era la  liretta  così  un  prestito in  5  anni  lo  paghi  il doppio,  tutti  i  costi  che  crescono a  dismisura legandoli  all' inflazione  e  al  contrario  stipendi  e pensioni  che  calano  della  stessa  cifra.   Questo  è  cosa  certa  ,  che poi  in  europa   si  può e  si  poteva    stare  meglio  certamente ,  ma  questo  in  gran  parte  lo  possiamo addebitare  tranquillamente  alle  destre   che  nulla  han  fatto   con  i loro  governi...   non  da  dimenticare  che   l' euro  all' inizio  è  stato  gestito   dal  pregiudicato  con  i celoduri  alleati.  Il  Cambio  lira  euro  checchenedicano  era  quello   per  cui  valeva  la  lira  allora  ovvero ,  meno  di  niente.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, pm610 ha scritto:

P.S. ricordo  che  la   £  negli  anni  settanta  valeva  3300  lire  italiane.    

non so se sei da ricovero, un lekkapiedi o un emerito ignorantone quanto valeva la sterlina negli anni '70 3.300 lit ? Che cialtrone che sei al max arrivava a 1.750 lit

l 01 Gennaio 1975

1 ITL-Italia (-> Euro) [Lira italiana / L]=0 GBP-Gran Bretagna [Lira sterlina britannica / £] 1 ITL=0.000656 GBP
1 GBP-Gran Bretagna [Lira sterlina britannica / £]=1 525 ITL-Italia (-> Euro) [Lira italiana / L]

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, monello.07 ha scritto:

non so se sei da ricovero, un lekkapiedi o un emerito ignorantone quanto valeva la sterlina negli anni '70 3.300 lit ? Che cialtrone che sei al max arrivava a 1.750 lit

l 01 Gennaio 1975

1 ITL-Italia (-> Euro) [Lira italiana / L]=0 GBP-Gran Bretagna [Lira sterlina britannica / £] 1 ITL=0.000656 GBP
1 GBP-Gran Bretagna [Lira sterlina britannica / £]=1 525 ITL-Italia (-> Euro) [Lira italiana / L]

l 01 Gennaio 1975

1 ITL-Italia (-> Euro) [Lira italiana / L]=0 GBP-Gran Bretagna [Lira sterlina britannica / £] 1 ITL=0.000656 GBP

1 GBP-Gran Bretagna [Lira sterlina britannica / £]=1 525 ITL-Italia (-> Euro) [Lira italiana / L]

considerato che oggi una sterlina vale 1,15 euro fai una semplice moltiplicazione se ci riesci:

1,15 x 1936,27 = 2226,71 quindi la lit convertita in euro rispetto alla sterlina si è svalutata

da 1525 a 2226 ovvero, visto che non lo capisci, negli anni '70 per comprare 1 sterlina ci volevano 1525 lit ora 1,15 euro ovvero 2226,71 delle vecchie lit, ora se ci riesci fai la proporzione altrimenti non scrivere più kakate mettendoti in ridicolo più di quello che già sei !

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eccolo  il  beccacino   ahahahah    ma  come   credete    al  cambio   sbagliato  di  Prodi  e  poi  criticate   una  chiara  bufala  come  lo  è  chi  critica   quel cambio , che  era  valutato a  confronto  con  tutte  le  altre  monete....  finalmente  però  ha  cercato  qualcosa... comunque  la  £  è  realmente  stata  valuta 3300 ca  ma  nel 2000.  Ora  cosa  vale  ???

1 ora fa, monello.07 ha scritto:

l 01 Gennaio 1975

1 ITL-Italia (-> Euro) [Lira italiana / L]=0 GBP-Gran Bretagna [Lira sterlina britannica / £] 1 ITL=0.000656 GBP

1 GBP-Gran Bretagna [Lira sterlina britannica / £]=1 525 ITL-Italia (-> Euro) [Lira italiana / L]

considerato che oggi una sterlina vale 1,15 euro fai una semplice moltiplicazione se ci riesci:

1,15 x 1936,27 = 2226,71 quindi la lit convertita in euro rispetto alla sterlina si è svalutata

da 1525 a 2226 ovvero, visto che non lo capisci, negli anni '70 per comprare 1 sterlina ci volevano 1525 lit ora 1,15 euro ovvero 2226,71 delle vecchie lit, ora se ci riesci fai la proporzione altrimenti non scrivere più kakate mettendoti in ridicolo più di quello che già sei !

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

A quelli che hanno molto conviene il più delle volte il caos controllato, sapendolo gestire guadagnano anche su questo, chi ci rimette sono i soliti, quelli di tutti i giorni, coloro che vogliono uscire dall'euro sono quelli che sanno gestire il caos, dove c'è caos chi sà quello che vuole ed ha i mezzi ha tutto da guadagnare.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, sempre135 ha scritto:

A quelli che hanno molto conviene il più delle volte il caos controllato, sapendolo gestire guadagnano anche su questo, chi ci rimette sono i soliti, quelli di tutti i giorni, coloro che vogliono uscire dall'euro sono quelli che sanno gestire il caos, dove c'è caos chi sà quello che vuole ed ha i mezzi ha tutto da guadagnare.

Infatti    con  l'entrata  dell'  Euro gestito  dalla  destra   ci  han  guadagnato,  ora  cercano    di  rifarlo  tornando  indietro,  ma  speriamo  che  non  sia  così  perchè vorrebbe   dire  che  ancora  una  volta  al  governo  ci  sono  le  destre , ovvero  quelle  che   ci  han  portato  a  questo  disastro,  ma  ora   si  lavan   le  mani accusando  altri  dei danni da  loro stessi  provocati.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora