Quando però la faccia da k@ulo non ha limiti è veramente grave.

A Cagliari il terzetto Papy, Meloni, il Capitano allargato al Sardista-Padano Solinas, nella loro riunione conviviale, non hanno fatto altro che parlare della necessità impellente della zona franca in Sardegna.

Ora passi per Papy e la Meloni che, almeno allo stato attuale non sono al governo  ma come possa azzardarsi a dire certe cose il Capitano diventa davvero un mistero buffo. 

E, a dire il vero, lo diventa anche per Papy e la Meloni visto che di zona franca non si parla solo adesso, visto che era stato il cavallo di battaglia anche di Cappellacci e visto che loro, nonostante siano stati per qualche giornata al Governo, non hanno mai fatto quanto promesso in campagna elettorale.

A parte che sarebbe interessante conoscere il pensiero in merito del  "celoduro tipo" quale ad esempio il Kompagno Director su una proposta del genere (non riguardante, tanto per capirci, esclusivamente il Nord Padania) in assenza di elezioni regionali in Sardegna, rimane agli atti la risposta data dal Ministro Tria (che, fino a prova contraria fa parte del governo) a una interrogazione fatta proprio da un esponente di Fratelli d'Italia al question time in cui risponde, senza mezzi termini e senza tanti giri di parole, che di zona franca estesa a tutta la Sardegna non se ne parla proprio.

E questi, imperterriti e con una faccia di t.olla che ha dell'incredibile, perseverano senza vergogna e senza ritegno, a buttare ami e a propinare qualcosa che loro stessi dichiarano nelle sedi Istituzionali alla stregua di libro di sogni e comunque di qualcosa "anche tecnicamente irrealizzabile".

Intendiamoci, se parlassero  seriamente, diciamo pure che l'idea non sarebbe per niente da scartare e porterebbe anche grandi vantaggi alla Sardegna  e vero anche che, per la  condizione insulare della Sardegna, avrebbe pure una sua logoca, rimangono però i fatti oggettivi. E i fatti oggettivi dicono che, delle due l'una. O il Ministro Tria  ha sparato una Triata oppure non è un Ministro oppure, in subordine, è un Ministro che parla a titolo personale e che, a questo punto, il più credibile di tutti, per l'ennesima volta....risulta Crozza.

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.lanuovasardegna.it/regione/2019/02/20/news/il-ministro-tria-impossibile-realizzare-la-zona-franca-estesa-in-tutta-la-sardegna-1.17773960/amp/&ved=2ahUKEwiZ26auwM3gAhVOJBoKHekJBLYQ0PADMAF6BAgKEAk&usg=AOvVaw1ZsClBqZibKHvSLT1qL-Yg&ampcf=1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora