La Navratilova e i trans nello sport: sono uomini non è giusto che gareggino contro le donne

“Devono esserci dei criteri - puntualizza Navratilova - . La via scelta dalla maggior parte delle Federazioni sportive non risolve il problema. Un uomo ha una densità ossea, e una muscolatura che si sviluppano sin dall’infanzia. Quindi per limitare il vantaggio oggettivo, il trans dovrebbe cominciare a prendere ormoni sin dalla pubertà, una cosa per me impensabile”. La conseguenza è quella che Navratilova non esita a definire “una vera e propria truffa” che ha consentito a “centinaia di atleti che hanno cambiato genere, di vincere quello che non avrebbero mai potuto ottenere in campo maschile, specialmente negli sport in cui è richiesta potenza. 

Alle Olimpiadi di Montreal, nel 1976, si era rivelata al mondo Caitlyn Jenner, la prima trans a vincere una medaglia d’oro nel decathlon. Da allora sono state numerose le trans famose nello sport, ma ancora più famoso il caso della fondista sudafricana Caster Semenya, “accusata” dalle rivali e non solo di essere un uomo senza dirlo. La federatletica internazionale decise alla fine di continuare a farla gareggiare tra le donne, senza render noti del tutto i risultati dei controlli che - secondo i giornali internazionali - avevano individuato un caso di “iperandroginismo”.

Secondo me ha ragione la Navratilova quando dice “E’ sicuramente ingiusto per le donne che devono competere contro persone che, biologicamente, sono ancora uomini"

https://www.gazzetta.it/Tennis/17-02-2019/tennis-navratilova-all-attacco-transgender-un-folle-imbroglio-3201485985364.shtml?refresh_ce-cp

Risultati immagini per navratilova transgender



 

 

https://www.gazzetta.it/Tennis/17-02-2019/tennis-navratilova-all-attacco-transgender-un-folle-imbroglio-3201485985364.shtml?refresh_ce-cp

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora