Concordo ....!!

Trattati di Roma, Marco Minniti al Messaggero: “Libertà di manifestare ma linea dura con i violenti”

 9 ore fa | Aggiornato 5 ore fa

Redazione L’Huffingtonpost

“Siamo in una democrazia. Il principio, quindi, è libertà di manifestare le proprie opinioni, con un limite, la violenza”. Lo afferma il ministro dell’Interno, Marco Minniti, in un colloquio col Messaggero alla vigilia delle celebrazioni per l’anniversario dei Trattati di Roma.

Nessun dialogo con chi cerca solo di creare tensione e disordini: percorsi e iniziative sono stati concordati con gli organizzatori, “ognuno - spiega Minniti - ha scelto di andare dove voleva”. La minaccia è doppia, non solo le infiltrazioni dei cortei: dopo i fatti di Westminster anche a Roma “non si può sottovalutare nulla”. “Hanno colpito a Nizza durante una festa popolare, a Berlino durante il mercatino di Natale, a Londra il mercoledì, quando il Parlamento è in attività, con coltelli e mezzi di vario genere”, osserva.
Parola d’ordine, per il ministro, è “il controllo del territorio”. “Una risposta antica - dice - che è il sistema ancora più efficace di fronte all’imprevedibilità dell’atto”.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

Sarebbe   anche  ora,  dato  che    fino ad  oggi  i  violenti facevano  quello  che  volevano e  i  manifestanti  inermi poi  ne  avevano   tutte  le  conseguenze.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora