Il donatore di midollo non si presenta e il giovane medico muore di leucemia

Inviata (modificato)

Giuseppe Pustorino è morto a 39 anni di leucemia lo scorso 28 novembre a Bergamo. Medico, neurologo, originario di Reggio Calabria, ha lottato poco più di un anno contro la malattia che lo ha colpito all'improvviso. Ha sperato fino all'ultimo giorno in un donatore. Lo aveva anche trovato, compatibile all'80%, che è già una rarità. Ma il donatore, quel giorno, non si è presentato. Si sono completamente perse le tracce e Giuseppe è morto. A nulla è servito il gesto della sorella Maria Cristina che ha donato il suo di midollo, compatibile "solo" al 50%. 

Terribile porta che, quel giorno di speranza per lui, si è chiusa, e così Giuseppe è morto un pò prima, era un medico, sapeva bene che quella era la sua unica possibilità di sopravvivenza, crudele davvero non presentarsi all'appuntamento e sparire così

https://www.leggo.it/italia/cronache/giuseppe_morto_leucemia_donatore_non_si_presenta-4305991.html

Risultati immagini per donatore midollo

Modificato da rivaviva

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

... evidentem il donatore ha avuto paura dell'intervento ke, se nn sbaglio, nn si può fare in anestesia totale... condoglianze alla famiglia del defunto.

speriamo ke la ricerca possa trovare soluzioni a tanti problemi ke, nonost l'ambizione di andare su marte, nn siamo ancora riusciti a risolvere qui sulla Terra.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora