Torna l'ora legale! Come combattere il jet leg?

Sono già in ansia per l'ora legale di domenica... dormire un'ora in meno... che palle... io i primi giorni di solito sono un po' in fase di assestamento diciamo... voi avete dei trucchi per contrastare l'effetto jet leg da cambio d'ora?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

10 messaggi in questa discussione

Trattandosi di domenica non mi sembra un grosso problema dormire un'ora in meno

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pallantani ha scritto:

Trattandosi di domenica non mi sembra un grosso problema dormire un'ora in meno

Per me sì perché spesso lavoro anche di domenica!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

si va a letto prima!

vedi come funziona come rimedio ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

danele ma stai bene? il jet leg?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma lo sai cos'è il jet leg almeno? per un'ora non se ne può parlare,comunque è più una fissazione la tua.

io in questo non ho mai avuto problemi.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

non credo di avere mai avuto grossi problemi in tal senso, meno ancora ora che sono pensionato  :D

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

se non voli il giorno del cambio dell'ora hai risolto tutto dunque.

facile!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Avere un'ora di luce di sole e di vita in più offre numerosi vantaggi. Preciso che anche la così detta “ora invernale” è solamente una convenzione. Immagina un pallone da spiaggia, di quelli grandi ed immagina che esso sia la terra. Lo disegni a spicchi, precisamente ventiquattro come sono le ore. Tanti spicchi tipo anguria. Ad ogni spicchio assegni le ore a crescere, una, due, tre, ecc. Anche le ventiquattro ore sono una convenzione che risale agli antichi astronomi assiro/babilonesi (la simpatica Margherita Hack lo aveva spiegato). Ora convenzione invernale o convenzione estiva, preferisco quella estiva che mi concede una ora di luce, sole, vita, relazioni con me stesso e con gli altri in più. Tornare a casa dal lavoro e potersi dedicare allo sport, al giardinaggio, a quello che si vuole. Vi è poi il settore turistico assai importante per le nazioni mediterranee. La abolizione dell'ora legale nasce (solamente) dall'invidia e dall'egoismo di certe nazioni “nordiche” (germania e paesi scandinavi). Poiché loro non hanno turismo estivo, vogliono impedire a noi di averlo. Ai presente gli amici che litigano per la marmellata, … il prepotente lancia dalla finestra il barattolo allo scopo di non darla agli altri. Non si rende conto che con l'ora estiva, anche lui da turista ne trae beneficio. Pensa, un gruppo di soli tre milioni di nordici si sono organizzati il proprio referendum individuale e votandolo tra di loro si sono dati ragione, imponendo poi a tutti gli altri il proprio capriccio (questo si chiama storia recente).    

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora