Come si può smettere di pensare?

Sono giorni un po' pieni per me, ricca di appuntamenti e impegni. Bello perché non sono una che ama la quiete, ma di fatto il mio cervello sta per andare in tilt. Neanche la sera riesco a staccare, anche a letto i pensieri continuano a frullarmi in testa con il risultato che questa condizione mi prosciuga le energie.

A parte la meditazione, che con me non funziona proprio, non c'è un modo per smettere di pensare??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

10 messaggi in questa discussione

purtroppo non si può smettere di pensare, però puoi provare a concentrarti su altro.

se sei una persona attiva ioproverei conqualche tipo di meditazione dinamica, che ti porta a concentrartisul momento e sui gesti che stai eseguendo.un ottimo esempio è il tai chi

 oppure dedicati a un tuo passatempo o ancora fai attività fisica dolce (yoga, pilates, camminate a passo veloce prima di andare a dormire).

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova a fare qualche sport di squadra dove c'è della competizione in mezzo e magari qualche partita

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di siciro più ci si sforza di non pensare più si pensa... forse l'unico modo è adottare le tecniche zen... concentrarsi sulle èarti del corpo da rilassare... ma non ho mai sperimentato l'assenza di pensieri O.o

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mai smesso non saprei davvero-... ma anche la meditazione zen è una forma di pensiero... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se qualcuno lo viene a sapere, mi manda un pm... grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me c'è chi non ha mai iniziato :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lala-mustan1 ha scritto:

Di siciro più ci si sforza di non pensare più si pensa... forse l'unico modo è adottare le tecniche zen... concentrarsi sulle èarti del corpo da rilassare... ma non ho mai sperimentato l'assenza di pensieri O.o

ahahah forse non guardi abbastanza merd a in tv xD

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pallantani ha scritto:

Secondo me c'è chi non ha mai iniziato :D

ahahahahahahah

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora