i contratti truffa del call center

ho trovato 2 articoli interessanti, il primo sulle truffe che le società di comunicazione perpetuano nei contratti dei loro addetti al call center  e che spiega perchè loro  ci tengono tanto al telefono. il secondo sul modo in cui ti cambiano un contratto per la fornitura di un servizio a tua insaputa.

in pratica, nel primo articolo si legge che, da quando il minimo salariale per gli operatori di call center èstatoportato a 6,50 l'ora, molte aziende hnno iniziato a conteggiare le ore produttive e a decurtare i momenti di pausa (obbligatoria per legge e monitorata) e di attesa tra la composizione del numero e la risposta e a decurtarli dall'orariodi lavoro considerato effettivo. io penso sia scandaloso e voi?

il secondo articolo dimostra come basti un semplice sì per vedersi modificato un contratto o acceso un nuovo contratto ed esorta a non fornire *** personali. solitamente dovrebbero informarti della registrazione della telefonata, ma spesso non lo fanno in maniera truffaldina. questa cosa capitòa mio padre con l'attivazione della segreteria della telecom, poi, giustamente, facemmo la denuncia, ma succede a molte più personedi quanto si creda.

http://www.robadadonne.it/118109/call-center-sapete-perche-sono-cosi-insistenti-anche-se-avete-gia-detto-no/

http://www.robadadonne.it/110514/non-rispondete-si-al-telefono-la-polizia-mette-guardia-tre-truffe-telefoniche/

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

16 messaggi in questa discussione

credo che nel complesso siano tutti una banda a delinquere ho pensato spesso a cambiare fornitore, ma poi sento amici e conoscenti abbonati ad altri fornitori di servizi che hanno tutti il medesimo problema  quindi.... o getti ilo telefono e comunichi con segnali di fumo o ti adegui, l'ideale sarebbe di cambiare fornitore ogni anno approfittando delle varie offerte di partenza, solo che diventa una seccatura con il rischio di dover pagare per lo stesso servizio due fornitori diversi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ref, qui n on s i tratta di risparmiare, né di ricevere telefonate dal tuo fornitore, ma da gente che ha in subappalto una campagna commerciale e che truffa sia i propri lavoratori che i cittadini ignari che rispondere sì, anche solo al proprio nome e cognome può voler dire vedersi attivare contratti costosissimi.

a me successe con la 3 o meglio, quasi successe... il mio compagno voleva regalarmi uncellularenuovo,a fagiuolo capitò la telefonata di una tizia rumena (non che io abbia nulla contro i rumeni) che si presentò come operatrice del servizio commerciale h3g. gli parlò di una"favolosa offerta" e lo convinse a chiedere il mio consenso per affibbiarmi contratto telefonico ad 11€ mensili, peccato che non specificò che c'erano 29€ per il passaggio di contratto e 60 € di anticipo per il tel 8checostava 299€,quindi  poteva anche starmi bene). comunque, scoperto questo l'offerta m andava bene comunque, però la cre.tina ha sbagliato indirizzo e il telefono non mi è mai arrivato, neppure il contratto da rispedire firmato, almeno quello. quando  ho chiamato il call center 3 per risolvere il problema dell'indirizzo, mi hanno detto che quelli che mi avevano chiamato erao subappaltatori rumeni e che spesso usano la scusa dell'ultimo giorno di offerta per accalappiare ***, poi mi hanno consigliato di attivare l'offerta direttamente in negozio. a quel punto  ho cambiato numero e ho risparmiato 25€. la tizia, comunque, ha continuato a chiamarmi per 2 mesi anche se tutte le volte le dicevo che ero andata in negozio e avevo anche risparmiato 25€ sull'offerta.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zerograno ha scritto:

grande amelia :D

???

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io li odio questi del call center, mi chiameranno 20 volte in una settimana!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Il 24/3/2017 in 13:44 , ameliadespell ha scritto:

ref, qui n on s i tratta di risparmiare, né di ricevere telefonate dal tuo fornitore, ma da gente che ha in subappalto una campagna commerciale e che truffa sia i propri lavoratori che i cittadini ignari che rispondere sì, anche solo al proprio nome e cognome può voler dire vedersi attivare contratti costosissimi.

a me successe con la 3 o meglio, quasi successe... il mio compagno voleva regalarmi uncellularenuovo,a fagiuolo capitò la telefonata di una tizia rumena (non che io abbia nulla contro i rumeni) che si presentò come operatrice del servizio commerciale h3g. gli parlò di una"favolosa offerta" e lo convinse a chiedere il mio consenso per affibbiarmi contratto telefonico ad 11€ mensili, peccato che non specificò che c'erano 29€ per il passaggio di contratto e 60 € di anticipo per il tel 8checostava 299€,quindi  poteva anche starmi bene). comunque, scoperto questo l'offerta m andava bene comunque, però la cre.tina ha sbagliato indirizzo e il telefono non mi è mai arrivato, neppure il contratto da rispedire firmato, almeno quello. quando  ho chiamato il call center 3 per risolvere il problema dell'indirizzo, mi hanno detto che quelli che mi avevano chiamato erao subappaltatori rumeni e che spesso usano la scusa dell'ultimo giorno di offerta per accalappiare ***, poi mi hanno consigliato di attivare l'offerta direttamente in negozio. a quel punto  ho cambiato numero e ho risparmiato 25€. la tizia, comunque, ha continuato a chiamarmi per 2 mesi anche se tutte le volte le dicevo che ero andata in negozio e avevo anche risparmiato 25€ sull'offerta.

 

mi ero perso la risposta si in effetti succede anche a me a volte ma io mi limito a fare il tonto la prima volta, a chiedere le generalità dell'interlocutore la seconda, di solito attaccano, e a mandarli a qual paese la terza, e comunque non ricevo molte telefonate visto che al trasloco ho chisto che il nuovo numero telefonico restasse anonimo. 

poi da quando ho smesso di lavorare ho dismesso pure il portatile quindi decisamente sconociuto ai più :D  

Modificato da refusi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, refusi ha scritto:

mi ero perso la risposta si in effetti succede anche a me a volte ma io mi limito a fare il tonto la prima volta, a chiedere le generalità dell'interlocutore la seconda, di solito attaccano, e a mandarli a qual paese la terza, e comunque non ricevo molte telefonate visto che al trasloco ho chisto che il nuovo numero telefonico restasse anonimo. 

poi da quando ho smesso di lavorare ho dismesso pure il portatile quindi decisamente sconociuto ai più :D  

ref io sapevo chi erao, il telefono lo volevo, solo che praticamente,questi:

1 non mi avevanodato tutte le ***

2 avevano sbagliato città dove spedirmi il telefono

3 continuavano ad insistere quando ormai avevo fatto il tutto in negozio.

in effetti erano della 3, ma in subappalto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ameliadespell ha scritto:

ref io sapevo chi erao, il telefono lo volevo, solo che praticamente,questi:

1 non mi avevanodato tutte le ***

2 avevano sbagliato città dove spedirmi il telefono

3 continuavano ad insistere quando ormai avevo fatto il tutto in negozio.

in effetti erano della 3, ma in subappalto.

in effeti somo in molti ad offrirti per vie treverse il servizio dei vari fornitori, io ho la casella mail sempre piena.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, refusi ha scritto:

in effeti somo in molti ad offrirti per vie treverse il servizio dei vari fornitori, io ho la casella mail sempre piena.

nooo, in  questa discussione proprio non ci capiamo:

 

quello era il 133, solo che h3g ha dato  i commerciale in appalto a call center esterni. che quindi ti compaiono col 133, ma che non hai modo di contattare, perchè risponde il call center diretto.

 

in pratica sono call center AFFILIATI 3, come fossero francising.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ameliadespell ha scritto:

nooo, in  questa discussione proprio non ci capiamo:

 

quello era il 133, solo che h3g ha dato  i commerciale in appalto a call center esterni. che quindi ti compaiono col 133, ma che non hai modo di contattare, perchè risponde il call center diretto.

 

in pratica sono call center AFFILIATI 3, come fossero francising.

:ph34r:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, refusi ha scritto:

:ph34r:

cos'è quell'espressione?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ameliadespell ha scritto:

cos'è quell'espressione?

Si è arreso :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, wade.harper ha scritto:

Si è arreso :D

eppure non è difficile, mi ha contaattato la 3, solo che era un francising autorizzato e, siccome non erano italiani e in italia, hanno combinato un ***.

tutti quei call center in subppalto sono ufficiali, si presentano come ufficio commerciale 3 e lo sono davvero. solo che sono delocalizzti e affidati a società terze.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' vero i call center sono una rottura di palle, ti telefonano agli orari più strampalati, ti propongono offerte lunghe e spesso incomprensibili e di sicuro fanno SOLO i loro interessi spesso truffando il malcapitato ....

CONSIGLIO: chiedere immediatamente la telefonata quando chiamano i call center e non dargli retta!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

tema sempre attuale ... riagganciare senza rispondere

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora