i contratti truffa del call center
Iniziata da
ameliadespell,
16 messaggi in questa discussione
ref, qui n on s i tratta di risparmiare, né di ricevere telefonate dal tuo fornitore, ma da gente che ha in subappalto una campagna commerciale e che truffa sia i propri lavoratori che i cittadini ignari che rispondere sì, anche solo al proprio nome e cognome può voler dire vedersi attivare contratti costosissimi.
a me successe con la 3 o meglio, quasi successe... il mio compagno voleva regalarmi uncellularenuovo,a fagiuolo capitò la telefonata di una tizia rumena (non che io abbia nulla contro i rumeni) che si presentò come operatrice del servizio commerciale h3g. gli parlò di una"favolosa offerta" e lo convinse a chiedere il mio consenso per affibbiarmi contratto telefonico ad 11€ mensili, peccato che non specificò che c'erano 29€ per il passaggio di contratto e 60 € di anticipo per il tel 8checostava 299€,quindi poteva anche starmi bene). comunque, scoperto questo l'offerta m andava bene comunque, però la cre.tina ha sbagliato indirizzo e il telefono non mi è mai arrivato, neppure il contratto da rispedire firmato, almeno quello. quando ho chiamato il call center 3 per risolvere il problema dell'indirizzo, mi hanno detto che quelli che mi avevano chiamato erao subappaltatori rumeni e che spesso usano la scusa dell'ultimo giorno di offerta per accalappiare ***, poi mi hanno consigliato di attivare l'offerta direttamente in negozio. a quel punto ho cambiato numero e ho risparmiato 25€. la tizia, comunque, ha continuato a chiamarmi per 2 mesi anche se tutte le volte le dicevo che ero andata in negozio e avevo anche risparmiato 25€ sull'offerta.
grande amelia
2 minuti fa, zerograno ha scritto:grande amelia
???
io li odio questi del call center, mi chiameranno 20 volte in una settimana!!
sul cellulare puoi bloccarli.
Il 24/3/2017 in 13:44 , ameliadespell ha scritto:ref, qui n on s i tratta di risparmiare, né di ricevere telefonate dal tuo fornitore, ma da gente che ha in subappalto una campagna commerciale e che truffa sia i propri lavoratori che i cittadini ignari che rispondere sì, anche solo al proprio nome e cognome può voler dire vedersi attivare contratti costosissimi.
a me successe con la 3 o meglio, quasi successe... il mio compagno voleva regalarmi uncellularenuovo,a fagiuolo capitò la telefonata di una tizia rumena (non che io abbia nulla contro i rumeni) che si presentò come operatrice del servizio commerciale h3g. gli parlò di una"favolosa offerta" e lo convinse a chiedere il mio consenso per affibbiarmi contratto telefonico ad 11€ mensili, peccato che non specificò che c'erano 29€ per il passaggio di contratto e 60 € di anticipo per il tel 8checostava 299€,quindi poteva anche starmi bene). comunque, scoperto questo l'offerta m andava bene comunque, però la cre.tina ha sbagliato indirizzo e il telefono non mi è mai arrivato, neppure il contratto da rispedire firmato, almeno quello. quando ho chiamato il call center 3 per risolvere il problema dell'indirizzo, mi hanno detto che quelli che mi avevano chiamato erao subappaltatori rumeni e che spesso usano la scusa dell'ultimo giorno di offerta per accalappiare ***, poi mi hanno consigliato di attivare l'offerta direttamente in negozio. a quel punto ho cambiato numero e ho risparmiato 25€. la tizia, comunque, ha continuato a chiamarmi per 2 mesi anche se tutte le volte le dicevo che ero andata in negozio e avevo anche risparmiato 25€ sull'offerta.
mi ero perso la risposta si in effetti succede anche a me a volte ma io mi limito a fare il tonto la prima volta, a chiedere le generalità dell'interlocutore la seconda, di solito attaccano, e a mandarli a qual paese la terza, e comunque non ricevo molte telefonate visto che al trasloco ho chisto che il nuovo numero telefonico restasse anonimo.
poi da quando ho smesso di lavorare ho dismesso pure il portatile quindi decisamente sconociuto ai più
Modificato da refusi11 ore fa, refusi ha scritto:mi ero perso la risposta si in effetti succede anche a me a volte ma io mi limito a fare il tonto la prima volta, a chiedere le generalità dell'interlocutore la seconda, di solito attaccano, e a mandarli a qual paese la terza, e comunque non ricevo molte telefonate visto che al trasloco ho chisto che il nuovo numero telefonico restasse anonimo.
poi da quando ho smesso di lavorare ho dismesso pure il portatile quindi decisamente sconociuto ai più
ref io sapevo chi erao, il telefono lo volevo, solo che praticamente,questi:
1 non mi avevanodato tutte le ***
2 avevano sbagliato città dove spedirmi il telefono
3 continuavano ad insistere quando ormai avevo fatto il tutto in negozio.
in effetti erano della 3, ma in subappalto.
2 ore fa, ameliadespell ha scritto:ref io sapevo chi erao, il telefono lo volevo, solo che praticamente,questi:
1 non mi avevanodato tutte le ***
2 avevano sbagliato città dove spedirmi il telefono
3 continuavano ad insistere quando ormai avevo fatto il tutto in negozio.
in effetti erano della 3, ma in subappalto.
in effeti somo in molti ad offrirti per vie treverse il servizio dei vari fornitori, io ho la casella mail sempre piena.
In questo momento, refusi ha scritto:in effeti somo in molti ad offrirti per vie treverse il servizio dei vari fornitori, io ho la casella mail sempre piena.
nooo, in questa discussione proprio non ci capiamo:
quello era il 133, solo che h3g ha dato i commerciale in appalto a call center esterni. che quindi ti compaiono col 133, ma che non hai modo di contattare, perchè risponde il call center diretto.
in pratica sono call center AFFILIATI 3, come fossero francising.
9 minuti fa, ameliadespell ha scritto:nooo, in questa discussione proprio non ci capiamo:
quello era il 133, solo che h3g ha dato i commerciale in appalto a call center esterni. che quindi ti compaiono col 133, ma che non hai modo di contattare, perchè risponde il call center diretto.
in pratica sono call center AFFILIATI 3, come fossero francising.
In questo momento, refusi ha scritto:
cos'è quell'espressione?
11 ore fa, ameliadespell ha scritto:cos'è quell'espressione?
Si è arreso
9 ore fa, wade.harper ha scritto:Si è arreso
eppure non è difficile, mi ha contaattato la 3, solo che era un francising autorizzato e, siccome non erano italiani e in italia, hanno combinato un ***.
tutti quei call center in subppalto sono ufficiali, si presentano come ufficio commerciale 3 e lo sono davvero. solo che sono delocalizzti e affidati a società terze.
E' vero i call center sono una rottura di palle, ti telefonano agli orari più strampalati, ti propongono offerte lunghe e spesso incomprensibili e di sicuro fanno SOLO i loro interessi spesso truffando il malcapitato ....
CONSIGLIO: chiedere immediatamente la telefonata quando chiamano i call center e non dargli retta!
tema sempre attuale ... riagganciare senza rispondere
Crea un account o accedi per commentare
È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio
Inviata
credo che nel complesso siano tutti una banda a delinquere ho pensato spesso a cambiare fornitore, ma poi sento amici e conoscenti abbonati ad altri fornitori di servizi che hanno tutti il medesimo problema quindi.... o getti ilo telefono e comunichi con segnali di fumo o ti adegui, l'ideale sarebbe di cambiare fornitore ogni anno approfittando delle varie offerte di partenza, solo che diventa una seccatura con il rischio di dover pagare per lo stesso servizio due fornitori diversi.
Condividi questo messaggio
Link al messaggio
Condividi su altri siti