ciclisti
Fanno discutere certe nuove norme del codice stradale

E' in dirittura di arrivo il nuovo codice della strada http://www.ilgiornale.it/news/motori/codice-strada-riforma-arrivo-rivoluzione-i-ciclisti-1643216.html, ci sono molte novità "discutibili"  anche per i ciclisti  come per esempio la possibilità  di viaggiare contromano o  sulle corsie riservate agli autobus; forse chi ha proposto questa norna dovrebbe sentire cosa dicono sull'argomento gli autisti degli autobus urbani  che si trovano ogni giorno a convivere con le biciclette...http://www.bolognatoday.it/cronaca/autisti-bus-tper-ciclisti-bici.html

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

9 messaggi in questa discussione

Ciao Etrusco da d/b – se vai sulla rubrica sport, alla domanda ciclisti, trovi la mia e la tua risposta di allora. Buona visione ed a presto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

Nel frattempo anche i taxisti di Bologna segnalano le criticità delle nuove norme http://www.bolognatoday.it/cronaca/biciclette-contromano-nuovo-codice-strada.html

Solo dei dementi potevano partorire simili progetti di legge che causano pericoli e caos in aggiunta a quelli che già ci sono. Ma sono gli stessi che avete votato tu e dune-buggi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, lupogrigio1953 ha scritto:

Solo dei dementi potevano partorire simili progetti di legge che causano pericoli e caos in aggiunta a quelli che già ci sono. Ma sono gli stessi che avete votato tu e dune-buggi.

Guarda che il testo definitivo non è stato ancora approvato e ci stanno lavorando sopra anche partiti diversi da lega e 5stelle, partiti che sono all'opposizione  di questo governo ma  che sono favorevoli ad alcune delle nuove norme  https://www.lautomobile.aci.it/articoli/2019/02/15/codice-della-strada-cantiere-aperto.html

Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, etrusco1900 ha scritto:

Guarda che il testo definitivo non è stato ancora approvato e ci stanno lavorando sopra anche partiti diversi da lega e 5stelle, partiti che sono all'opposizione  di questo governo ma  che sono favorevoli ad alcune delle nuove norme  https://www.lautomobile.aci.it/articoli/2019/02/15/codice-della-strada-cantiere-aperto.html

E certo, così fan tutti, ti ci vuole poco a giustificarli quando si tratta di quelli che hai votato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, lupogrigio1953 ha scritto:

E certo, così fan tutti, ti ci vuole poco a giustificarli quando si tratta di quelli che hai votato.

Si tratta semplicemente di prendere atto che il testo finale ancora non esiste e che ci sono forti fondate critiche ad alcune parti del progetto di modifica del codice

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

Si tratta semplicemente di prendere atto che il testo finale ancora non esiste e che ci sono forti fondate critiche ad alcune parti del progetto di modifica del codice

Tutto quello che ti pare, ma è mai possibile che ogni cosa che arriva dal grillismo è tutto il peggio che si può immaginare? Tutto ciò che va il più possibile a danno dell'Italia o dell'Europa? Biciclette contromano, biciclette sui marciapiedi, disastro economico, contrarietà ai vaccini, alleanze con i nazisti (braccio più estremista dei gilet gialli francesi), e ogni sorta di tentativi per danneggiare comunque l'Italia, come già detto. Ma non ne avete ancora abbastanza?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gentile Lupo sig. Grigio – da diverso tempo seguo i Suoi scritti e le Sue opinioni. Trovo che Esse siano dettagliate e precise. Ma “mi consenta”, parlare e scrivere male degli altrui è facile. Parlare e scrivere “bene” di se stessi e dei propri alleati risulta assai complesso. Di ciò che non funziona nella Lega e nei Penta Stellati Lei ha saputo esporlo con puntualità, quasi fosse un orologio a “cu / cu” con l’ elfo magico che esce ad ogni ora. Pongo ora la mia domanda / quesito – cosa di positivo e di concreto hanno fatto e compiuto i sinistri delle sinistre. Con l’ oro del quarantacinque avrebbero potuto illuminare meglio certi “negozi al buio”. Oppure con i sotterranei misteriosi si nascondono meglio fatti e persone. La ringrazio per la Sua cortese attenzione e porgo a Lei ed ai Suoi alleati rispettosi saluti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dune-buggi ha scritto:

Gentile Lupo sig. Grigio – da diverso tempo seguo i Suoi scritti e le Sue opinioni. Trovo che Esse siano dettagliate e precise. Ma “mi consenta”, parlare e scrivere male degli altrui è facile. Parlare e scrivere “bene” di se stessi e dei propri alleati risulta assai complesso. Di ciò che non funziona nella Lega e nei Penta Stellati Lei ha saputo esporlo con puntualità, quasi fosse un orologio a “cu / cu” con l’ elfo magico che esce ad ogni ora. Pongo ora la mia domanda / quesito – cosa di positivo e di concreto hanno fatto e compiuto i sinistri delle sinistre. Con l’ oro del quarantacinque avrebbero potuto illuminare meglio certi “negozi al buio”. Oppure con i sotterranei misteriosi si nascondono meglio fatti e persone. La ringrazio per la Sua cortese attenzione e porgo a Lei ed ai Suoi alleati rispettosi saluti.

Cosa abbiano fatto i "sinistri", io direi che non lo so, non appartenendo a detta categoria. Posso dire cosa hanno fatto gli uomini politici a cui faccio riferimento: Renzi e il suo governo. Tu e gli altri denigratori mettetevi un po' d'accordo tra di voi prima di passare alle critiche: per alcuni (tu, per esempio) Renzi è di sinistra, nonostante che quelli di sinistra-sinistra abbiano fatto una scissione e se ne siano andati dal partito; per altri Renzi è di destra perché "amico" di Berlusconi. Renzi non è né l'una, né l'altra cosa: semplicemente è un riformista che non si vuole far placcare da nessuno. Mi guardo bene dal dire cosa abbia fatto di buono il suo governo: mi baso solo sui dati che arrivano dalle Autorità preposte: ISTAT, Associazioni degli imprenditori, Banca d'Italia, INPS, Europa, FMI, ecc, tutte concordi nell'affermare che il rapporto debito/PIL è migliorato ed è diminuita la disoccupazione. Subito prima del governo Renzi e subito dopo gli stessi dati erano e sono oggi catastrofici. Se questi dati sono positivi si possono fare diverse cose (riduzione delle  tasse, investimenti per il lavoro, per la sicurezza, per la scuola, per la sanità, ecc) tenendo conto che stiamo pur sempre parlando di una coperta non abbastanza grande per coprite tutto; se questi dati invece sono negativi (come con il governo di adesso), la coperta diventa ancora più piccola e  bisogna scegliere cosa tagliare o quali tasse aumentare. Questi sono i fatti, il resto non mi interessa.

1 persona mi piace questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti