Inventò la minigonna, Mary Quant compie 85 anni

Se alla francese Gabrielle Coco Chanel viene attribuito il merito di aver messo i pantaloni alle signore, nella prima metà del secolo scorso, alla britannica Mary Quant, 85 candeline l'11 febbraio, il mondo riconosce di essere stata la "mamma della minigonna", di aver diffuso nella seconda metà del '900 l'indumento femminile più amato dalle ragazze di tutte le latitudini facendolo indossare da una parrucchiera di 17 anni, Leslie Hornby, detta Twiggy (grissino), antesignana delle top model teen ager. 

Ancora oggi la minigonna è un look amatissimo dalle ragazze e in genere accettato . Nei primi anni Sessanta la società era ancora molto 'bigotta' in tema di costumi. Il Sessantotto arriverà con la sua carica sociale rivoluzionaria e porterà amore libero, pillola anticoncezionale, capelli lunghi per i "figli dei fiori", jeans e minigonne per le girl.

Bellissima la minigonna! Ma indossata solo se si hanno belle, magre e lunghe gambe

https://www.rtl.it/notizie/articoli/mary-quant-la-mamma-della-minigonna-compie-85-anni/

Risultati immagini per mary quant minigonna twiggy

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

La minigonna è uno dei simboli della liberazione femminile. Tra l’altro è pratica e fresca per l’estate. La lunghezza va adeguata al luogo ed alla situazione. Pochi centimetri sopra il ginocchio per la città e comunque. Oppure i graziosi e simpatici miniabiti per il mare. Aspetto con gioia il cambio orario per rinnovare il mio guardaroba estivo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora