Non solo Trump, esistono già altri Muri nel mondo, siete favorevoli?

il tema dell'immigrazione mi sta molto a cuore, visto sono io la prima ad essere prima emigrata e poi immigrata in Italia

non ci sono arrivata con un barcono ma con un aereo quando ero ancora molto piccola e l'ho sempre considerato il mio paese d'adozione

ora si parla tanto del muro che trump vuole rinforzare al confine con il messico ma in realtà nel mondo ce ne sono molti di più di muri, circa 45, eretti per contrastare l'immigrazione... voi siete favorevoli o contrari?

http://www.corriere.it/esteri/cards/i-muri-vergogna-che-separano-popoli/cisgiordania-israele_principale.shtml

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

29 messaggi in questa discussione

19 minuti fa, aljadida5 ha scritto:

il tema dell'immigrazione mi sta molto a cuore, visto sono io la prima ad essere prima emigrata e poi immigrata in Italia

non ci sono arrivata con un barcono ma con un aereo quando ero ancora molto piccola e l'ho sempre considerato il mio paese d'adozione

ora si parla tanto del muro che trump vuole rinforzare al confine con il messico ma in realtà nel mondo ce ne sono molti di più di muri, circa 45, eretti per contrastare l'immigrazione... voi siete favorevoli o contrari?

http://www.corriere.it/esteri/cards/i-muri-vergogna-che-separano-popoli/cisgiordania-israele_principale.shtml

PERCHE L UROPA UNITA NON PROVA A FARE UN MURO NEL MARE MEDITERRANEO ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Contraria a tutti i muri! i muri vanno abbattuti!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo che il significato del muro non sia positivo. Io sono per il no

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

NO.  Poi  i  muri  non  servono  per  chiudere   fuori, ma  dentro il che  è  molto  peggio. basti  ricordare  la  cortina  di ferro.

Modificato da pm610

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi fa piacere sentire queste risposte :-)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pm610 ha scritto:

NO.  Poi  i  muri  non  servono  per  chiudere   fuori, ma  dentro il che  è  molto  peggio. basti  ricordare  la  cortina  di ferro.

ma magari li facessero qua in italia... tipo in lazio

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

muri sulla terraferma ed in mare sorveglianza sulle nostre coste respingendo la marmaglia ke pretende sbarcare.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

muri sulla terraferma ed in mare sorveglianza sulle nostre coste respingendo la marmaglia ke pretende sbarcare.

Aoh manco l adolf parla come te !

calmate spegnete...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, wronschi ha scritto:

Aoh manco l adolf parla come te ! calmate spegnete...

xké nn te li pigli in casa tua e li mantieni di tasca tua?  voi compagni ke li amate tanto, a parole siete pronti all'accoglienza ma quando si tratta di passare ai fatti aoh,  ve calmate, ve spegnete...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, wronschi ha scritto:

PERCHE L UROPA UNITA NON PROVA A FARE UN MURO NEL MARE MEDITERRANEO ?

Se ogniuno si fa un muro,  germania, austria, francia, belgio, ecc...noi dove lo facciamo, tra le colonne d ercole e l isola di cipro ? xD

Non intendo fare muri ,  ma noi non potremmo farli come i paesi citati...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qualcosa mi dice che Trump, in un modo o nell'altro, non arriverà alla fine del suo mandato, anche se sono appena 4 anni. L'America è un paese troppo serio e troppo democratico per sopportare per 4 anni un simile pagliaccio fascistoide.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, wronschi ha scritto:

Se ogniuno si fa un muro,  germania, austria, francia, belgio, ecc...noi dove lo facciamo, tra le colonne d ercole e l isola di cipro ? xDNon intendo fare muri ,  ma noi non potremmo farli come i paesi citati...

ke fai? ti dai botta e risposta da solo?

volere é potere ed i muri si possono tirar su....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

ke fai? ti dai botta e risposta da solo?

volere é potere ed i muri si possono tirar su....

Ecco allora provateci voi mussoliniani a far muri...

Voglio vedere se riuscite a far il muro che ho detto, tra le colonne d ercole e cipro ahahahah...

Non e botta e risposta, ma una seria constatazione...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, wronschi ha scritto:

Ecco allora provateci voi mussoliniani a far muri...Voglio vedere se riuscite a far il muro che ho detto, tra le colonne d ercole e cipro ahahahah...Non e botta e risposta, ma una seria constatazione...

lascia stare i morti e parliamo tra vivi:  già scritto ma o hai fatto finta di nn vedere o nn hai capito. I muri si fanno sulla terraferma e le acque si proteggono con pattugliamenti in mare respingendo ki vuol entrare in casa nostra....

se nn ti é kiaro guarda una carta dell'Itaglia; le colonne d'ercole furono già protette dal compagno Zapatero ke fece sparar addosso ai tuoi amati poveri migranti quando provarono la strada x la Spagna (ed i compagnucci itaGliani nn fiatarono) e Cipro, se hai voglia di ricordare, i gommoni li tenne intelligentemente al largo fornendo qualke bottiglietta d'acqua e poi sciò, pussa via, vade retro, levatevi dai cocones etc etc...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

1 ora fa, uvabianca111 ha scritto:

lascia stare i morti e parliamo tra vivi:  già scritto ma o hai fatto finta di nn vedere o nn hai capito. I muri si fanno sulla terraferma e le acque si proteggono con pattugliamenti in mare respingendo ki vuol entrare in casa nostra....

se nn ti é kiaro guarda una carta dell'Itaglia; le colonne d'ercole furono già protette dal compagno Zapatero ke fece sparar addosso ai tuoi amati poveri migranti quando provarono la strada x la Spagna (ed i compagnucci itaGliani nn fiatarono) e Cipro, se hai voglia di ricordare, i gommoni li tenne intelligentemente al largo fornendo qualke bottiglietta d'acqua e poi sciò, pussa via, vade retro, levatevi dai cocones etc etc...

SORVOLO  su tutto cio'  che hai detto, tranne una cosa, lo sai quanto e' GRANDE Il MEDITERRANEO .?

Modificato da wronschi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, wronschi ha scritto:

SORVOLO  su tutto cio'  che hai detto, tranne una cosa, lo sai quanto e' GRANDE Il MEDITERRANEO .?

sorvola tanto si sa ke la verità infastidisce i compagni;  ho presente il mediterraneo ma il sistema x fermare ki é sgradito, credimi, c'é.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, uvabianca111 ha scritto:

lascia stare i morti e parliamo tra vivi:  già scritto ma o hai fatto finta di nn vedere o nn hai capito. I muri si fanno sulla terraferma e le acque si proteggono con pattugliamenti in mare respingendo ki vuol entrare in casa nostra....

se nn ti é kiaro guarda una carta dell'Itaglia; le colonne d'ercole furono già protette dal compagno Zapatero ke fece sparar addosso ai tuoi amati poveri migranti quando provarono la strada x la Spagna (ed i compagnucci itaGliani nn fiatarono) e Cipro, se hai voglia di ricordare, i gommoni li tenne intelligentemente al largo fornendo qualke bottiglietta d'acqua e poi sciò, pussa via, vade retro, levatevi dai cocones etc etc...

Ma lo sai cosa vuol dire pattugliare il mediterraneo ? 

Si potrebbe fare, certo, ci vorrebbero TUTTE LE FORZE ARMATE DI QUESTO MONDO....SPERANDO CHE BASTINO...MA NON CREDO.

PERO'  UNA MANO LA DOVREBBERO DARE GLI AMERICANI, ALMENO QUELLI CHE HANNO VOLUTO LA GUERRA IN LIBIA.

INVECE CI HANNO LASCIATO...Nella ? Nella ?.....dillo tu dai...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

2 ore fa, wronschi ha scritto:

Ma lo sai cosa vuol dire pattugliare il mediterraneo ?Si potrebbe fare, certo, ci vorrebbero TUTTE LE FORZE ARMATE DI QUESTO MONDO....SPERANDO CHE BASTINO...MA NON CREDO.PERO'  UNA MANO LA DOVREBBERO DARE GLI AMERICANI, ALMENO QUELLI CHE HANNO VOLUTO LA GUERRA IN LIBIA.INVECE CI HANNO LASCIATO...Nella ? Nella ?.....dillo tu dai...

anke all'UE gli extcmt stanno sul cappero(se vuoi aggiungi pure le olive) e se i ns politici fossero finalmente capaci parlare kiaro ed a muso duro, un accordo si troverebbe ma, qualora facessero orekkie da mercante come del resto, l'arroganza dei francesi e della Merdel viene usata spesso e volentieri con noi, nonostante baci ed abbracci, credimi, altri modi ci sono.

ti fa paura scrivere la parola mer*da? è' la situazione in cui ci troviamo.

Se nn ricordo male, in accordo con USA come hai scritto tu, nn fu anke il tappo francese a romper i cog*lioni in nord africa x del petrolio ed a ns discapito?

Modificato da uvabianca111

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il Friday, March 24, 2017 in 09:19 , uvabianca111 ha scritto:

anke all'UE gli extcmt stanno sul cappero(se vuoi aggiungi pure le olive) e se i ns politici fossero finalmente capaci parlare kiaro ed a muso duro, un accordo si troverebbe ma, qualora facessero orekkie da mercante come del resto, l'arroganza dei francesi e della Merdel viene usata spesso e volentieri con noi, nonostante baci ed abbracci, credimi, altri modi ci sono.

ti fa paura scrivere la parola mer*da? è' la situazione in cui ci troviamo.

Se nn ricordo male, in accordo con USA come hai scritto tu, nn fu anke il tappo francese a romper i cog*lioni in nord africa x del petrolio ed a ns discapito?

In africa un po tutti hanno rotto...i co gli..o ni...solo noi Italiani non abbiamo rotto...noi siamo andati credendo di allungare lo stivale...

Per quanto riguarda il FERMARLI, intendi sul BAGNASCIUGA ?

9_9

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, wronschi ha scritto:

In africa un po tutti hanno rotto...i co gli..o ni...solo noi Italiani non abbiamo rotto...noi siamo andati credendo di allungare lo stivale...Per quanto riguarda il FERMARLI, intendi sul BAGNASCIUGA ?

9_9

no.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, uvabianca111 ha scritto:

no.

E come ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, wronschi ha scritto:

E come ?

i modi x fermar la gente indesiderata son molteplici.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

i modi x fermar la gente indesiderata son molteplici.

Con la contraerea, o  con una bomba atomica ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora