Trasforma vecchi pneumatici in cucce per cani

Ma che bella idea!

Amarildo Silva è un ragazzo di 23 anni che vive a Paraìba, in Brasile. Durante il giorno lavora come cassiere, e nel tempo libero raccoglie pneumatici usati e li trasforma in letti per cani. Trascorre diverse ore delle sue giornate a recuperare vecchie ruote abbandonate o buttate vicino ai cassonetti per dare agli oggetti una seconda vita.
«Le pulisco, le vernicio - racconta il ragazzo - e poi inserisco all’interno dei piccoli materassi dalla forma rotonda, che diventano delle morbide cucce per i cani ma anche per i gatti». La sua famiglia lo aiuta in questo progetto, e Amarildo Silva ha anche cominciato a vendere le sue creazioni online.
Su Instagram è seguito da oltre 14 mila follower, e in due anni è riuscito a vendere più di 500 pezzi. «Al momento spedisco solo in Brasile - dice - ma ho ricevuto richieste dall’Europa, dal Nord America e Asia».
Tutto è iniziato come un modo per arrotondare e guadagnare qualche soldo per la sua famiglia, ma la sua attività si è trasformata ben presto in una passione e in un buona azione per l’ambiente.

https://www.lastampa.it/2019/02/02/societa/un-ragazzo-trasforma-vecchi-pneumatici-in-cucce-per-cani-e-aiuta-a-salvare-il-pianeta-lIckKgRs6aRZpZF3FpIL0O/pagina.html

e88ec0b8-26cb-11e9-a84a-393b9516ee45_amarildo02-kS4D-U112020628804754wD-1024x1123%40LaStampa.it.JPG

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

Inviata (modificato)

Sarà anche una bella idea..ma il mio gatto odia le cucce,ci pi-scia su...

ho provato ma non ci stà...preferisce un bel pannetto caldo e di colore scuro!

Modificato da robyrossa236
ni

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora