la "strage" delle botteghe continua...guarda caso negli anni di gov. di sx

Gli artigiani purtroppo sono una specie in via di estinzione: erano considerati la spina dorsale dell'economia italiana ma ora stanno scomparendo. A confermarlo purtroppo gli ultimi dati della Cgia.

In un settore già duramente provato le cifre della Confederazione di Mestre definiscono meglio la dimensione del fenomeno. Soltanto nell'ultimo anno hanno chiuso 16.300 attività, pari all'1,2 per cento. Ma se si guarda all'ultimo decennio la contrazione appare drammatica: meno 165.500 attività ovvero l'11,3 per cento del totale. Purtroppo dal 2009 al 2018 non si è più riusciti ad invertire la tendenza ed ogni anno è stato marcato dal segno meno. Ma quante sono rimaste in attività? Alla fine dello scorso, anno le imprese artigiane che risultavano operative nella Penisola era pari a 1 milione e 300mila unità. Di queste, il 37,7 lavora nell'edilizia, il 33,2 nei servizi, il 22,9 opera nel settore produttivo e il 6,2 nei trasporti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

12 messaggi in questa discussione

E si che voi di dx siete la maggioranza, avreste dovuto andare tutti quanti ha fare spesa nei negozi invece di andare nei super mercati dove la roba costa meno....ma adesso che siete al Gov. sono sicuro, o quasi, che troverete un modo per aiutare anche loro...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, sempre135 ha scritto:

E si che voi di dx siete la maggioranza, avreste dovuto andare tutti quanti ha fare spesa nei negozi invece di andare nei super mercati dove la roba costa meno....ma adesso che siete al Gov. sono sicuro, o quasi, che troverete un modo per aiutare anche loro...

ahahaha la liberalizzazzione delle aperture domenicali l'ha messa tale monti..che a sua volta è stato messo li con un colpo di state da un vecchio kompagno.

che figura di m.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, director12 ha scritto:

che figura di m.

Che fai sempre.....quindi alla domenica andate nei super mentre gli altri giorni andate nelle botteghe......xD

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, sempre135 ha scritto:

Che fai sempre.....quindi alla domenica andate nei super mentre gli altri giorni andate nelle botteghe......xD

ahahaha mechina figura..che ovviamente non vuoi ammettere.ma le mera realta' è questa:le domeniche aperte sono cosa VOSTRA!!  complimentoi pe rl'ennesima figura di m.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, director12 ha scritto:

ahahaha mechina figura..che ovviamente non vuoi ammettere.ma le mera realta' è questa:le domeniche aperte sono cosa VOSTRA!!  complimentoi pe rl'ennesima figura di m.

Non c'è niente da fare....continui a dimostrare che la testa la usi solo per separare le orecchie....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sempre135 ha scritto:

Non c'è niente da fare....continui a dimostrare che la testa la usi solo per separare le orecchie....

Già!  E il cuculo per solfeggi col piffero.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

Già!  E il cuculo per solfeggi col piffero.

Mah...più che infantile io direi insipido.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, sempre135 ha scritto:

Mah...più che infantile io direi insipido.....

parla il saccente...hai fatto carriera pure te? hai cominciate facendo il saldatore,e ora prendi 350.000 anno??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, director12 ha scritto:

parla il saccente...hai fatto carriera pure te? hai cominciate facendo il saldatore,e ora prendi 350.000 anno??

il solito discorso da rosicone

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

il solito discorso da rosicone

in genere i rosiconi sono di sx...non vorrei mai prenderti il podio!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma che dice Sig director? Lei si è eletto da solo re dei rosiconi.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, director12 ha scritto:

parla il saccente...hai fatto carriera pure te? hai cominciate facendo il saldatore,e ora prendi 350.000 anno??

Guardando da un altra ottica sei quasi simpatico eh....a titolo di cronaca ho sempre fatto l'operaio, non ho mai fatto il doppio lavoro in nero ne in altro modo, ho sempre cercato di arrivare a fine mese in maniera decente,....e mi sono sempre stati sulle ba.l.le i fascisti......

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora