33 messaggi in questa discussione
9 ore fa, pm610 ha scritto:Vi fanno passare per ebeti e li ringraziate pure....
Grazie a Toninelli e al M5S abbiamo fatto l'ennesima figura di *** internazionale.
La propaganda del M5S ha giocato sul termine "pleasure yacht" sperando di approfittare dell'ignoranza degli elettori.
È schifoso se ci pensate.
Io me li immagino alla Casaleggio e Associati, la scena deve essere andata più o meno così:
Analista:"Capo, come ne usciamo?"
Casaleggio:"Tranquillo. Ora chiamo quell'ebete di Toninelli e gliela faccio sparare grossa. Gli faccio dire che la nave non è in regola perché abbiamo scoperto che è registrata come" pleasure yacht". Tanto quei poveri mentecatti che votano si bevono tutto"
E così è andata.
Peccato però che la Sea Watch 3 sia un'unità da diporto ossia un'imbarcazione destinata alla navigazione per scopi sportivi o ricreativi. Le unità da diporto a loro volta si dividono in tre categorie secondo la dimensione in lunghezza: natante da diporto, imbarcazione da diporto e nave da diporto.
La Seawatch3 è nello specifico una nave da diporto.
E yacht non vuol dire "barca di lusso" ma appunto nave da diporto.
Batte bandiera olandese? Certo.
E per questo risponde alla normativa della navigazione dei Paesi Bassi cge. Normativa che permette alle imbarcazioni da diporto di avere funzioni di soccorso.
In base alle leggi olandesi la Seawatch3 può svolgere operazioni Sar (Search and Rescue), ossia di soccorso, a condizione che il comandante abbia avuto le certificazioni necessarie.
E sapete cosa non vi ha detto né il M5S né l'ebete ministro con lo sguardo perso nel vuoto?
Che l'Olanda ha fornito al governo le autorizzazioni che Toninelli e Salvini dicevano che la non ONG avesse.
Ricapitolando:
Il governo ha provato a sfruttare l'ignoranza dei suoi elettori e ha fatto una figura di *** internazionale.
BENE.
BRAVI.
BIS.(D. Ballini D'Amato)
Forse pm610 farebbe bene a leggere questo articolo e le considerazioni che fa
http://www.lanuovabq.it/it/sea-watch-i-problemi-taciuti-e-il-delirio-della-protesta
Ho letto Sig etrusco, ora cosa devo fare?
1 ora fa, ahaha.ha ha scritto:Ho letto Sig etrusco, ora cosa devo fare?
adesso che hai letto quell'articolo puoi leggere anche questo https://www.liberoquotidiano.it/news/italia/13425859/sea-watch-indagine-procura-catania-traffico-immigrati-nave-inadeguata-soccorso.html e poi dire cosa ne pensi (di entrambi gli articoli)
Yacth o non yacth se sufficientemente grande è in grado di tirare a bordo dei naufraghi. Vorrei vedere se quello di Berlusconi sarebbe impossibilitato ad imbarcare 47 naufraghi o in procinto di naufragare.
Comunque sia come risolvere la questione l'ho detto più volte.
Mitragliare e bombardare tutto ciò che si muove in mare puntando verso l'Italia.
Costerà un po' , ma sempre meno che costruire un muro lungo le coste italiane, muro che sarebbe anche antiestetico.
Non è d'accordo Sig etrusco?
1 ora fa, ahaha.ha ha scritto:Non è d'accordo Sig etrusco?
No non sono d'accordo, quando c'era come ministro Alfano dicevano che ridurre il numero dei flussi era impossibile, poi con Minniti prima e Salvini dopo il numero dei flussi è vistosamente calato, questo vuol dire che non esiste una impossibilità tecnica di frenare gli sbarchi, esiste solo la volontà politica di farli arrivare e guadagnarci sopra oppure di non farli arrivare
3 minuti fa, fosforo41 ha scritto:Nave da diporto?! Adattata per funzioni di ricerca e soccorso in mare??! A me sembra una via di mezzo tra un grosso peschereccio e un piccolo cargo. A questo punto potrei dire che la Panda di mia moglie è una granturismo, poi la porto in Olanda e la faccio omologare come ambulanza.
Per salvare uno che sta naufragando, può bastare una barca a vela. Oppure un rimorchiatore. Che kazzo importa se il libretto di circolazione non ha tutti i timbri in regola.
Anche tua moglie con la Panda può fare una buona azione e accompagnare al Pronto Soccorso un ragazzino caduto col motorino.
O no ??
11 minuti fa, cortomaltese-*** ha scritto:Per salvare uno che sta naufragando, può bastare una barca a vela
è vero, però con una barca a vela grossi tratti di mare in tempesta non si fanno, si salva riportandolo da dove è venuto e poi gli si dice di non farlo più, per salvare uno che sta naufragando bisogna che ci sia uno che si è buttato in mare, se non ci fossero le ONG nessuno si butterebbe in mare con la necessità di essere salvato, altrimenti come si spiegherebbe che da quando le navi ONG non ci sono praticamente più gli sbarchi sono diminuiti?
13 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:è vero, però con una barca a vela grossi tratti di mare in tempesta non si fanno, si salva riportandolo da dove è venuto e poi gli si dice di non farlo più, per salvare uno che sta naufragando bisogna che ci sia uno che si è buttato in mare, se non ci fossero le ONG nessuno si butterebbe in mare con la necessità di essere salvato, altrimenti come si spiegherebbe che da quando le navi ONG non ci sono praticamente più gli sbarchi sono diminuiti?
Perché la migrazione africana ha preso un'altra strada. Passano da Gibilterra e preferiscono la polizia marocchina ai miliziani/trafficanti libici.
1 ora fa, cortomaltese-*** ha scritto:Per salvare uno che sta naufragando, può bastare una barca a vela. Oppure un rimorchiatore. Che kazzo importa se il libretto di circolazione non ha tutti i timbri in regola.
Anche tua moglie con la Panda può fare una buona azione e accompagnare al Pronto Soccorso un ragazzino caduto col motorino.
O no ??
Secondo qualcuno ci vuole l'ambulanza
25 minuti fa, fosforo41 ha scritto:Raramente ho letto un post più stupido e banale di questo. Ci sei o ci fai? Una cosa è il soccorso acquatico occasionale, che può fare anche un buon nuotatore o un cane terranova, altra cosa è omologare una vecchia nave, lenta e progettata per ben altri scopi, come nave Search and Rescue. Evidentemente in Olanda non vanno troppo per il sottile e approfittano di un (ben noto) buco nella normativa europea. Qui puoi vedere alcune immagini di vere navi SAR. Non c'è n'è una che somigli vagamente alla Sea Watch 3.
http://www.nauticexpo.it/fabbricante-barca/nave-salvataggio-sar-36319.html
Peraltro la funzione Search in questo caso non sembra essenziale. Sembra che spesso siano i barconi a dirigersi verso le navi Ong, o che ambedue le rotte convergano verso punti prestabiliti. Altrimenti imbarcazioni così lente farebbero molta, molta fatica a incrociarsi in mare aperto.
Fatto sta che questa "carretta" ha portato in salvo 47 persone.
Per pedalare non necessariamente serve una bicicletta da corsa, alle volte o spesso, basta una bicicletta normale .
13 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:Fatto sta che questa "carretta" ha portato in salvo 47 persone
sai la storia del bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto? tu hai scritto: .."Fatto sta che questa "carretta" ha portato in salvo 47 persone" si poteva anche scrivere .."Fatto sta che questo "taxi" ha fatto guadagnare agli scafisti la cifra di 47 persone che moltiplicato per 1.500 dollari a persona fanno circa…..
ma tu credi che gli scafisti siano persone buone che fanno questo in modo disinteressato oppure si fanno pagare profumatamente? faccio una provocazione: come mai questa nave non è andata a prelevarli direttamente in un porto Libico? sai quanti soldi avrebbero fatto risparmiare alle 47 persone?... come dici?... gli scafisti si sarebbero arrabbiati?... i Libici non li avrebbero fatti entrare? hai ragione si sarebbero arrabbiati, gli affari sono affari, ognuno la sua parte, loro i primi chilometri del viaggio, poi staffetta e al resto ci pensano loro, basta coordinarsi spengere i transponder e darsi l'appuntamento via radio..
6 ore fa, etrusco1900 ha scritto:Forse pm610 farebbe bene a leggere questo articolo e le considerazioni che fa
http://www.lanuovabq.it/it/sea-watch-i-problemi-taciuti-e-il-delirio-della-protesta
si solo che pm71 da buona sarta non va oltre il taglio&cuci ops copia&incolla
Modificato da monello.071 ora fa, fosforo41 ha scritto:Raramente ho letto un post più stupido e banale di questo. Ci sei o ci fai? Una cosa è il soccorso acquatico occasionale, che può fare anche un buon nuotatore o un cane terranova, altra cosa è omologare una vecchia nave, lenta e progettata per ben altri scopi, come nave Search and Rescue. Evidentemente in Olanda non vanno troppo per il sottile e approfittano di un (ben noto) buco nella normativa europea. Qui puoi vedere alcune immagini di vere navi SAR. Non c'è n'è una che somigli vagamente alla Sea Watch 3.
http://www.nauticexpo.it/fabbricante-barca/nave-salvataggio-sar-36319.html
Peraltro la funzione Search in questo caso non sembra essenziale. Sembra che spesso siano i barconi a dirigersi verso le navi Ong, o che ambedue le rotte convergano verso punti prestabiliti. Altrimenti imbarcazioni così lente farebbero molta, molta fatica a incrociarsi in mare aperto.
Beh, anche in Italia ci sono omologazioni da far impallidire il Registro Navale Olandese...... Ciò non toglie che se sono infortunato con un piede rotto....meglio che niente.... O no ??
35 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:sai la storia del bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto? tu hai scritto: .."Fatto sta che questa "carretta" ha portato in salvo 47 persone" si poteva anche scrivere .."Fatto sta che questo "taxi" ha fatto guadagnare agli scafisti la cifra di 47 persone che moltiplicato per 1.500 dollari a persona fanno circa…..
non so se il costo della traversata in barcone fosse di 1500 dollari cadauno, so che quelli che lei chiama scafisti avevano già guadagnato sulla pelle di 47 migranti, indipendentemente se la "carretta" fosse intervenuta oppure no.
41 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:non so se il costo della traversata in barcone fosse di 1500 dollari cadauno, so che quelli che lei chiama scafisti avevano già guadagnato sulla pelle di 47 migranti, indipendentemente se la "carretta" fosse intervenuta oppure no.
Inoltre girano strane voci nelle Procure di Catania e Trapani che riguardano la Guardia Costiera della Libia, e che spiegherebbero molte cose sulla gestione dei "viaggi della speranza".
Parrebbe che dipendenti militari dello " Stato " libico facciano da agenti di viaggio per i touroperators che partono dalle spiagge.
Poi la stessa "Guardia Costiera" dello "Stato" libico segnalerebbe i gommoni in pericolo e la loro posizione......
Ovviamente con l'ausilio delle motovedette donate allo "Stato" Libico da Minniti prima e Salvini poi......
49 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:non so se il costo della traversata in barcone fosse di 1500 dollari cadauno, so che quelli che lei chiama scafisti avevano già guadagnato sulla pelle di 47 migranti, indipendentemente se la "carretta" fosse intervenuta oppure no.
Ma poi la guerra agli scafisti non è stata vinta dal capitan fracassa ! Oh era solo un tweet per aaaammmmmbbbeecccilli ?
17 ore fa, pm610 ha scritto:Vi fanno passare per ebeti e li ringraziate pure....
Grazie a Toninelli e al M5S abbiamo fatto l'ennesima figura di *** internazionale.
La propaganda del M5S ha giocato sul termine "pleasure yacht" sperando di approfittare dell'ignoranza degli elettori.
È schifoso se ci pensate.
Io me li immagino alla Casaleggio e Associati, la scena deve essere andata più o meno così:
Analista:"Capo, come ne usciamo?"
Casaleggio:"Tranquillo. Ora chiamo quell'ebete di Toninelli e gliela faccio sparare grossa. Gli faccio dire che la nave non è in regola perché abbiamo scoperto che è registrata come" pleasure yacht". Tanto quei poveri mentecatti che votano si bevono tutto"
E così è andata.
Peccato però che la Sea Watch 3 sia un'unità da diporto ossia un'imbarcazione destinata alla navigazione per scopi sportivi o ricreativi. Le unità da diporto a loro volta si dividono in tre categorie secondo la dimensione in lunghezza: natante da diporto, imbarcazione da diporto e nave da diporto.
La Seawatch3 è nello specifico una nave da diporto.
E yacht non vuol dire "barca di lusso" ma appunto nave da diporto.
Batte bandiera olandese? Certo.
E per questo risponde alla normativa della navigazione dei Paesi Bassi cge. Normativa che permette alle imbarcazioni da diporto di avere funzioni di soccorso.
In base alle leggi olandesi la Seawatch3 può svolgere operazioni Sar (Search and Rescue), ossia di soccorso, a condizione che il comandante abbia avuto le certificazioni necessarie.
E sapete cosa non vi ha detto né il M5S né l'ebete ministro con lo sguardo perso nel vuoto?
Che l'Olanda ha fornito al governo le autorizzazioni che Toninelli e Salvini dicevano che la non ONG avesse.
Ricapitolando:
Il governo ha provato a sfruttare l'ignoranza dei suoi elettori e ha fatto una figura di *** internazionale.
BENE.
BRAVI.
BIS.(D. Ballini D'Amato)
Bene la solita distrazione di massa del solito etrusco e questa volta spalleggiato dal fosforo che si accompagna sempre più con i destri... ma tant'è predicare bene razzolare malissimo...
7 minuti fa, pm610 ha scritto:Bene la solita distrazione di massa del solito etrusco e questa volta spalleggiato dal fosforo che si accompagna sempre più con i destri... ma tant'è predicare bene razzolare malissimo...
Guarda che dovresti augurarti che le politiche di Salvini per combattere il traffico di schiavi abbiano successo, perché in caso contrario vista l'irritazione della gente (i dati statistici sui sondaggi di opinione lo dimostrano) vista l'irritazione della gente -dicevo- verso robusti bambini minorenni alti un metro e settanta che continuano a sbarcare sorridenti con i telefonini in mano non resterà per la gente che ripiegare su altre soluzioni e appoggiare quello che propone la signora Meloni… chi preferisci fra i due? fra le proposte di Salvini e quella invece del blocco navale proposto dall'onorevole Meloni? in queste ore sta salendo la tensione fra Russia e stati Uniti (questione di missili) potrebbe conseguentemente rivalutarsi il ruolo della NATO una organizzazione che si pensava ormai superata e la NATO potrebbe intervenire anche per proteggere un prezioso alleato cioè noi Italiani da ogni tipo di invasione e quel blocco navale politicamente e militarmente così difficile da fare per la sola Italia lo potrebbe fare la NATO, sarà sufficiente che il futuro governo lo chieda…… pm610 chi preferisci il governo che c'è adesso o quello che potrebbe venire dopo?..pm610 ripensaci, dato che non sai chi verrà dopo forse potrebbe essere tuo interesse iniziare a fare il tifo per questo governo affinché duri il più possibile e non cada, non credi?
Ma ancora con questa storia della gente, si la gente si irrita perchè c'è chi soffia sul fuoco e se li togli l'argomento immigrati è finito... ma la gente ad oggi che vantaggi ha avuto ? Nisba anzi è aumentata l'insicurezza perchè han buttato delle PERSONE in strada e purtroppo saranno costrette a delinquere . Intanto le espulsioni sono solo nelle parole del becero capitanfracassa ah già sempre colpa degli altri.. naturalmente.
1 minuto fa, pm610 ha scritto:perchè han buttato delle PERSONE in strada e purtroppo saranno costrette a delinquere
guarda che le persone per strada a delinquere c'erano di già, non importa se c'erano con un inutile pezzo di carta in tasca o senza quel pezzo di carta, semplicemente quelle persone non andavano fatte entrare; per quanto riguarda le espulsioni se Salvini non ci riesce probabilmente ci riuscirà il futuro governo, non hai però risposto alla domanda , preferisci fare il tifo per l'attuale governo o fare il tifo per il governo che verrà dopo?
RIPETO GOVERNO DI CIALTRONI CAXXARI CLIENTELARI FALSI E BUGIARDI INCOERENTI ARRUFFAPOPOLO continuano a fomentare l'odio e non danno soluzioni ripeto sbattere la gente in strada non crea sicurezza e le espulsioni sono a zero ancora... meno di quelli di prima.
1 minuto fa, pm610 ha scritto:continuano a fomentare l'odio
tu chiamo odio quello che si chiama solo disagio e buonsenso, sai quando finirà il disagio della gente? quando davanti ai supermercati non ci saranno più persone che pretendono in modi talvolta cattivi di avere il carrello (certi supermercati sono stati costretti a togliere il blocco con la moneta da mettere mettere nel carrello, tanto glie li rubano lo stesso) quando non ci saranno più in giro spacciatori che agiscono alla luce del sole o della luna senza nascondersi tanto sanno di godere dell'impunità, sanno che se vengono arrestati il giudice in base alle attuali leggi è costretto a rimetterli subito in libertà , il disagio finirà quando le donne potranno di nuovo girare di notte per le strade senza pericolo, come avveniva in Italia anni fa e come ormai non avviene più da quando persone provenienti da nazioni dove la donna è considerata essere inferiore hanno portato qui i loro usi e costumi
24 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:tu chiamo odio quello che si chiama solo disagio e buonsenso, sai quando finirà il disagio della gente? quando davanti ai supermercati non ci saranno più persone che pretendono in modi talvolta cattivi di avere il carrello (certi supermercati sono stati costretti a togliere il blocco con la moneta da mettere mettere nel carrello, tanto glie li rubano lo stesso) quando non ci saranno più in giro spacciatori che agiscono alla luce del sole o della luna senza nascondersi tanto sanno di godere dell'impunità, sanno che se vengono arrestati il giudice in base alle attuali leggi è costretto a rimetterli subito in libertà , il disagio finirà quando le donne potranno di nuovo girare di notte per le strade senza pericolo, come avveniva in Italia anni fa e come ormai non avviene più da quando persone provenienti da nazioni dove la donna è considerata essere inferiore hanno portato qui i loro usi e costumi
Il disagio finirà quando a squartare mamme e fratellini torneranno ad essere italianissime Erike ed italianissimi Omar. O mamme valdostane o muratori bergamaschi.
Certo che l'uomo nero mette più paura e più disagio....Vero ?
Crea un account o accedi per commentare
È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio
Inviata
Condividi questo messaggio
Link al messaggio
Condividi su altri siti