I poliziotti sono in.ca.zzati nero col capitano. Magari non si arriverà al ritiro di divisa o al declassamento però si sentono traditi dal Capitano.

Speriamo però che si chiarisca tutto, che arrivino  le divise di ricambio e che non costringano il Capitano a utilizzare una sola divisa che, col tempo, rischia seriamente di sciupparsi.

Ma come può essere sfuggita questa cosa? 

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/02/01/polizia-caos-sulle-assunzioni-dopo-ok-a-legge-della-lega-cambiati-i-requisiti-in-corsa-gli-esclusi-traditi-da-salvini/4937722/amp/&ved=2ahUKEwjX6KX5nZvgAhUFNOwKHVuzCywQyM8BMAJ6BAgKEAw&usg=AOvVaw36-FpXr9u6WY74-MsszdaW&ampcf=1

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

4 messaggi in questa discussione

Inviata (modificato)

Una   che  una   la  faranno giusta ?  Naturalmente  senza  far  incaxxare  le  parti  interessate...  perchè  anche  invalidi e  certi  poveri più  poveri degli  altri  non beccheranno un  cent...   già  ma " ALLORA  IL PIDDI "   il problema   è  che  ora  toglieranno  anche  il Rei per   darlo  ai loro favoriti....

https://www.nextquotidiano.it/reddito-di-cittadinanza-invadidi-aumento-pensione/?fbclid=IwAR2TCPc15hZMEoUqyHMggS6RE-S-Z3dEZMU9m2IlyPehtGljrzcI6g8xi5I

Modificato da pm610

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

La maggiore abilità del delinquente Berlusconi, frodi fiscali a parte, era il raccontare barzellette (almeno per quelli che le gradivano, certo non io). La maggiore abilità del "capitano" dei miei stivali è la provocazione. È un provocatore nato, una di quelle facce da schiaffi che ti provocano senza sosta e che ti invitano quasi a schiaffeggiarle ben sapendo che le persone serie e oneste non si sporcherebbero mai le mani su una simile nullità. Ma a tutto c'è un limite, un giorno o l'altro certe provocazioni potrebbero far saltare i nervi a qualcuno. Per esempio a qualche servitore dello Stato che vede continuamente indossata la sua divisa, per l'onore della quale centinaia di colleghi hanno dato la vita, da un politicante che la usa per mera e schifosa propaganda politica. L'ipocrita mestierante dice che la indossa come attestato di vicinanza alle forze di polizia, ai vigili del fuoco etc. Ma un attestato si manifesta una volta, in un'occasione speciale, simbolica, non un giorno sì e l'altro pure. Chissà cosa farebbero a me se me ne andassi in giro tutti i giorni, non solo a Carnevale, vestito da poliziotto o da pompiere, e non con un costume ma con una divisa originale. Oggi il "capitano" dei miei stivali è andato in Val di Susa vestito da poliziotto, più casco e gilet arancione. Non solo propaganda per se stesso ma anche per lo spreco del secolo, il faraonico e inutile (eccetto che per quelli che ci mangiano sopra) TAV Torino-Lione. Signori questa storia DEVE finire! Chiaro? Intervengano i sindacati di polizia e simili.  Intervengano il presidente Conte e il presidente Mattarella con moniti espliciti, durissimi. Questo signore DEVE SMETTERLA di indossare e strumentalizzare le divise dei servitori dello Stato. CHIARO? 

Almeno le rispettasse dicendo cose serie e sensate. Macché! Oggi ha sparato, o meglio ripetuto perché il copyright di questa panzana è del presidente di Confindustria, la colossale balla che il TAV creerà 50.000 nuovi posti di lavoro.  Secondo il Corriere, quotidiano  tutt'altro che No-Tav, oggi lavorano nel cantiere 800 persone, che diventerebbero 4000 al picco delle attività più altre 4000 nell'indotto. Quindi al massimo 8000.

https://www.corriere.it/politica/18_agosto_01/lavori-8-miliardi-tav-galleria-proteste-a63ce390-9501-11e8-8f77-2ea13bfc36ea.shtml?refresh_ce-cp

Ma questa stima è rivista molto al ribasso dal FQ:

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/01/24/tav-e-lavoro-i-numeri-reali-i-4mila-occupati-che-sono-400-per-10-anni-lo-scenario-formidabile-di-50mila-posti-indiretti/4912302/

A titolo di confronto, Wiki riporta che per costruire l'Autostrada del Sole, cioè 760 km di autostrada almeno a due corsie per ogni senso di marcia, più 853 ponti o viadotti, più 38 gallerie scavate negli Appennini, più ulteriori infrastrutture, furono necessarie 15 milioni di giornate lavorative. I lavori durarono 8 anni e 4 mesi e mezzo. Ipotizzando 300 giornate lavorative l'anno, risulta che nei cantieri dell'A1 lavorarono mediamente meno di 6000 persone. Questo con le tecnologie e i mezzi degli anni '50 e '60. Oggi probabilmente ne basterebbero 3000. 

Il colmo era stato peraltro già raggiunto nei giorni scorsi quando la Lega ha diffuso il suo contro-dossier sul rapporto costi-benefici. La fonte? Molto neutrale, molto super partes. Praticamente sono state scopiazzate le cifre che la società italofrancese che ha in appalto l'opera fornisce a sostegno della stessa. Roba da matti! Ma il solito FQ è intervenuto a sputtanare questi tappetari in camicia verde. 

http://www.notav.***/documenti/il-controdossier-della-lega-e-lo-studio-della-societa-che-vuole-costruire-il-tunnel/

 

 

Modificato da fosforo41

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vi  fanno passare  per  ebeti e li  ringraziate  pure....

Grazie a Toninelli e al M5S abbiamo fatto l'ennesima figura di *** internazionale.
La propaganda del M5S ha giocato sul termine "pleasure yacht" sperando di approfittare dell'ignoranza degli elettori.
È schifoso se ci pensate.
Io me li immagino alla Casaleggio e Associati, la scena deve essere andata più o meno così:
Analista:"Capo, come ne usciamo?"
Casaleggio:"Tranquillo. Ora chiamo quell'ebete di Toninelli e gliela faccio sparare grossa. Gli faccio dire che la nave non è in regola perché abbiamo scoperto che è registrata come" pleasure yacht". Tanto quei poveri mentecatti che votano si bevono tutto"
E così è andata.
Peccato però che la Sea Watch 3 sia un'unità da diporto ossia un'imbarcazione destinata alla navigazione per scopi sportivi o ricreativi. Le unità da diporto a loro volta si dividono in tre categorie secondo la dimensione in lunghezza: natante da diporto, imbarcazione da diporto e nave da diporto.
La Seawatch3 è nello specifico una nave da diporto.
E yacht non vuol dire "barca di lusso" ma appunto nave da diporto.
Batte bandiera olandese? Certo.
E per questo risponde alla normativa della navigazione dei Paesi Bassi cge. Normativa che permette alle imbarcazioni da diporto di avere funzioni di soccorso.
In base alle leggi olandesi la Seawatch3 può svolgere operazioni Sar (Search and Rescue), ossia di soccorso, a condizione che il comandante abbia avuto le certificazioni necessarie.
E sapete cosa non vi ha detto né il M5S né l'ebete ministro con lo sguardo perso nel vuoto?
Che l'Olanda ha fornito al governo le autorizzazioni che Toninelli e Salvini dicevano che la non ONG avesse.
Ricapitolando:
Il governo ha provato a sfruttare l'ignoranza dei suoi elettori e ha fatto una figura di *** internazionale.
BENE.
BRAVI.
BIS.

(D. Ballini D'Amato)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora