Canone Rai, cosa fare per non pagarlo nel 2017?

Si apre la finestra dedicata a chi non possiede la tv: chi la presenta on line entro fine dicembre potrà evitare l'addebito sulla bolletta di gennaio. C'è tempo invece solo fino al 20 dicembre, se la dichiarazione si invia per raccomandata

 

Non pagheranno solo i non possessori o ci saranno molti furbetti?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

10 messaggi in questa discussione

Non capisco perché si debbano cercare sempre delle scappatoie per eludere le regole. Perché? E' che siamo italiani?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io pago e non ci penso più. Dai chi oggi non possiede almeno un apparecchio.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per non pagare il canone Rai, devi toglierti la TV. Anzi un sistema di raggiro c'è, ma non dirlo a nessuno, cedi il tuo TV ad un fratello, sorella o amico, e dopo presenta entro il 16 maggio la dichiarazione che non possiedi più la TV, è semplice no? Ti potrebbe sembrare, ma tanto semplice non è, perchè se fai il finto furbo, e loro, quelli della TV vengono a casa tua a controllarti se hai veramente dato la TV, e se l'hai ancora in casa passi seri guai. Non solo paghi il non pagato, ma anche multe e poi la cosa più granve è la mendace dichiarazione presentata...... che entri nel penale ....e quindi ti devi presentare con un avvocato penalista...... e qui il penalista prima di uscire in tua compagnia vorrà sul tavolo uno sull'altro circa 2.000,00 euro. Vedi tu cosa ti conviene. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, omaggio1 ha scritto:

Per non pagare il canone Rai, devi toglierti la TV. Anzi un sistema di raggiro c'è, ma non dirlo a nessuno, cedi il tuo TV ad un fratello, sorella o amico, e dopo presenta entro il 16 maggio la dichiarazione che non possiedi più la TV, è semplice no? Ti potrebbe sembrare, ma tanto semplice non è, perchè se fai il finto furbo, e loro, quelli della TV vengono a casa tua a controllarti se hai veramente dato la TV, e se l'hai ancora in casa passi seri guai. Non solo paghi il non pagato, ma anche multe e poi la cosa più granve è la mendace dichiarazione presentata...... che entri nel penale ....e quindi ti devi presentare con un avvocato penalista...... e qui il penalista prima di uscire in tua compagnia vorrà sul tavolo uno sull'altro circa 2.000,00 euro. Vedi tu cosa ti conviene. 

interessante, ma voglio capire come fanno a entrare in casa, io di certo non gli apro la porta

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono anni che si sentono certe notizie, ma ora con il canone in bolletta sembra difficile scamparla...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

tonyman4, bella questa,  dimentichi che hai l'antenna fuori, i vicini di casa pronti ad accusarti e poi nel dubbio, la polizia giudiziaria potrà avere mandato dal giudice seduta stante per entrare in casa di chiunque...... vedi che le dichiarazioni attuali sono vincolate al codice penale..... perchè alla fine chi ci deve rimettere è sempre il cittadino....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

PER LA  SIGNORA  ANNA  E GLI AMICI  ....TUTTI==UNA CERTA CANZONE  DICE:  "IO CHE CREDEVO  DI ESSERE IL PIU  FORTE.....MA  NON  LO  SONO= PERCHE' MI MANCATE TUTTI  MALEDXXETTAMENTE.==E AL  MOMENTO  NON TROVO LA SOLUZIONE DOVE E COME  CERCARVI. NON CAPISCO  L'INGLESE E I FORUM SEMBRANO SONO SCRITTI PER  UTENTI  INGLESI MA SARA  COLPA DELLA  MIA  IGNORANZA   NINO  DETTO  (L'ORTICA)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora