I motivi per scegliere una fidanzata dell'est? Evviva la Rai sessista e razzista

«Sono sempre sexy, niente tute né pigiamoni, perdonano il tradimento, sono casalinghe perfette e non frignano».

A sintetizzare i motivi per cui è meglio scegliere una fidanzata del’Est è una grafica andata in onda su Rai 1 nel corso di “Parliamone sabato”, rubrica de La Vita in Diretta condotta da Paola Perego. Tema della puntata: il fenomeno delle donne dell’Est e del fascino che esercitano sugli uomini, con tanto di ospiti in studio e citazioni di esempi “illustri”. 

Sui social network le reazioni oscillano tra l’incredulità e lo sgomento. «Fuori i nomi degli autori, e domani tutti a casa, la Perego per prima» twitta la scrittrice Silvia Ballestra. C’è chi spera si tratti di uno scherzo e chi chiede le scuse della televisione di Stato italiana «che tratta i telespettatori come dementi». «Paghiamo il canone per vedere questo? Siamo oltre la barriera dello squallore assoluto».  

In mattinata, sempre via Twitter, sono arrivate le scuse del direttore di Rai 1 Andrea Fabiano: «Gli errori vanno riconosciuti sempre, senza se e senza ma. Chiedo scusa a tutti per quanto visto e sentito a #Parliamonesabato».  

Sessisti e razzisti... con tutto il teatrino a fare lo strascico

Imbarazzante per una tv pubblica

poi che molti scelgano le donne dell'est per questi motivi, è un altro paio di maniche...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

14 messaggi in questa discussione

internet è il bar ma in tv non si possono afre set cose

e l'*** che conduceva che dice a Fabio Testi "Tu te ne intendi di donne dell'est... tipo Anita Ekberg"

che pena

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ozu1980 ha scritto:

internet è il bar ma in tv non si possono afre set cose

e l'*** che conduceva che dice a Fabio Testi "Tu te ne intendi di donne dell'est... tipo Anita Ekberg"

che pena

sono totalmente d'accordo con te! infatti se vai al bar la gente è pronta a controfirmare l'elenco dei motivi andato in onda

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

per me la perego dovrebbe essere sospesa o comunque ricevere una punizione esemplare

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

se ne fosse parlato solo lì, c'è una discussione di fosforo che cita un articolo di repubblica uscito questa mattina sullo stesso argomento e io alle 9,30 l'ho sentito in radio. web radio e tv sono invase da questa fantomatica "ricerca".

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

tutte le donne povere che tu prendi per un tozzo di pane si mostreranno più fedeli e zerbini... almeno all'inizio

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ameliadespell ha scritto:

se ne fosse parlato solo lì, c'è una discussione di fosforo che cita un articolo di repubblica uscito questa mattina sullo stesso argomento e io alle 9,30 l'ho sentito in radio. web radio e tv sono invase da questa fantomatica "ricerca".

beh discussioni e argomenti a livello di intelletuali del calibro di Signorini. :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, refusi ha scritto:

beh discussioni e argomenti a livello di intelletuali del calibro di Signorini. :ph34r:

decisamente!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, refusi ha scritto:

beh discussioni e argomenti a livello di intelletuali del calibro di Signorini. :ph34r:

:D"verissimo"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho il mio metro per le misure..e quindi,dico che se la presidenta si scomoda,allora vuol dire che ci sono delle verita'!! ma ragazzi, non nascondiamoci dietro un dito...dalla perego sono emerse delle gran realta'!!! ma conoscete le bandite dell'est?? romene,slave??? ma fate 2+2...senza scandalizzarvi troppo...e leggete un po' di cronache...

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Macché razzismo e sessimo! Ora non esageriamo. Quella trasmissione io non l'ho mai vista, ma per quanto ho potuto capire si trattava di un programma leggero destinato a intrattenere gente che ha poca voglia di scervellarsi su temi seri. Chiamiamola pure tv spazzatura, ma in Rai ce n'è in quantità industriali e non da oggi bensì da quando i suoi dirigenti nominati dalla politica (incapaci che nei paesi seri non dirigerebbero neppure un'impresa di pulizie) hanno deciso che bisognava fare concorrenza a Mediaset abbassandosi allo stesso livello. E poi tutto sommato che male c'è a evidenziare le indubbie qualità delle donne dell'Est? Io ne ho conosciute diverse perché parenti e amici hanno in casa colf o badanti ucraine, rumene, polacche, etc. E sono mediamente donne simpatiche, gran lavoratrici, oneste e anche intelligenti (hanno una facilità stupefacente nell'apprendere l'italiano). Certamente sul piano della semplicità e della spontaneità hanno molto da insegnare alle nostre donne. Hanno a mio avviso un grosso difetto: quando le dai spago e attaccano a parlare non si fermano più. Che poi molte si mantengano piuttosto attraenti anche a 50 anni questo è un dato di fatto.

Il vero scandalo non sono le cose dette in quella trasmissione, ma il fatto che nel paese di Pulcinella si può defenestrare una esperta conduttrice tv, per una puntata che non è piaciuta, nel giro di 24 ore, mentre il Parlamento si ricorda che deve decidere sull'espulsione del ladro Minzolini solo un anno e mezzo dopo la sua condanna in Cassazione, e alla fine decide che il ladro può  restare senatore, mettendosi sotto i piedi la legge e la Costituzione. Che vergogna e che schifo!

Modificato da fosforo31

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

quante palle come si tocca un elemento straniero tipo extcmt o com/est... se il prgrm é servito x scaricar quel pacco raccom della Perego, é stato cmq un successo...

sanno ke la concorrenza tra loro é tanta quindi logico si tengano sempre in tiro.  provengono da una cultura dove il maskio "comanda" e sperano in un bravo marito, lavoro e vivere come le ragazze itaGliane... se poi tra esse ce ne siano+disinibite ke sposano solo uomini mediam benestanti, gli scodellano un figlio, si separano assicurandosi alloggio e mantenim, é vero xò nn dobbiamo meravigliarci xké lo fanno anke le nostrane e purtroppo gli uomini brutali nn mancano neppure tra gli itaGliani.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, director12 ha scritto:

io ho il mio metro per le misure..e quindi,dico che se la presidenta si scomoda,allora vuol dire che ci sono delle verita'!! ma ragazzi, non nascondiamoci dietro un dito...dalla perego sono emerse delle gran realta'!!! ma conoscete le bandite dell'est?? romene,slave??? ma fate 2+2...senza scandalizzarvi troppo...e leggete un po' di cronache...

la presidenta si sveglia ogni volta ke in una disputa viene coinvolto un elemento straniero... parlassero male delle itaGliane, continuerebbe il letargo...

io nn ho pregiudizi verso ste ragazze dell'est, quelle ke conosco son tutte brave persone ke lavorano sodo, xò so di molti ragazzi ed uomini ke preferiscono frequentarle xké vi trovano punti d'orizzonte + vasti delle nostrane...

vero o no, nn saprei ma é una verità affermata da tanti...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora