Fuma in auto con il figlio di 8 anni: fermata e multata di 110 euro. C'è una legge?

Ora io sono un fumatore accanito, di quelli che "una dietro l'altra" ma non sono così assatanato da accendermi la sigaretta se nei paraggi ci sono dei bambini o donne incinte, c'è un limite alladipendenza. Per cui sapere che una mamma che stava fumando in auto con dentro anche il suo bambino di 8 anni è stata multata mi fa piacere. L'unica cosa è che sencodo me 110 euro è poco. Doveva essere molto più alta! Anche perché c'è una legge che lo vieta, oltre al buon senso!

http://www.today.it/rassegna/mamma-multata-fumo-auto-figlio-minore-genova.html

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

9 messaggi in questa discussione

Magari non sapeva che fumare alla guida è vietato... non mi sembra una cosa così grave onestamente

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, mariallen ha scritto:

Magari non sapeva che fumare alla guida è vietato... non mi sembra una cosa così grave onestamente

 

con un bambino di 8 anni?

provocare allergie e asma, se non enfisema e cancro ai polmoni, non è grave, ok!O.o

il nikel è un allergene molto forte, indovina, tra gli altri veleni cosa contiene il fumo di sigaretta?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

legge e provvedimento giusto.

xò xké nn usare stessa prassi con automezzi ke x strada lasciano scie di fumo asfissiante ed i bimbi sui passeggini lo respirano tutto?  capitato diverse volte ke in moto ho dovuto accostare e metter metri di distanza tra veicolo precedente e me. han tolto la revisione dei fumi annuale x favorire kissà ki ma erano gli unici soldi spesi bene anke se, lo str*nzo ke svicolava c'era sempre...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottima ,multa! è già pericolososoli se poi c'è un bambino di fianco!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, mariallen ha scritto:

Magari non sapeva che fumare alla guida è vietato... non mi sembra una cosa così grave onestamente

 

la legge non ammette ignoranza, questa la risposta dei carabinieri ai tentativi della madre di giustificarsi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tonyman4 ha scritto:

Ora io sono un fumatore accanito, di quelli che "una dietro l'altra" ma non sono così assatanato da accendermi la sigaretta se nei paraggi ci sono dei bambini o donne incinte, c'è un limite alladipendenza. Per cui sapere che una mamma che stava fumando in auto con dentro anche il suo bambino di 8 anni è stata multata mi fa piacere. L'unica cosa è che sencodo me 110 euro è poco. Doveva essere molto più alta! Anche perché c'è una legge che lo vieta, oltre al buon senso!

http://www.today.it/rassegna/mamma-multata-fumo-auto-figlio-minore-genova.html

 

Punibile  ben  due  volte  perchè  oltre  non  poter  fumare  in  macchina  c'era  pure  un  minore...

http://www.6sicuro.it/multe/divieto-di-fumare-in-auto

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tonyman4 ha scritto:

la legge non ammette ignoranza, questa la risposta dei carabinieri ai tentativi della madre di giustificarsi

Sarà che anche io ignoravo questa legge anni fa... avevo la patente da poco.. fortunatamente sono stata "graziata"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra una legge senza senso...

allora anche in casa dovrebbe essere vietato

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

in auto non puoi fumare, le mani devono stare sul volante. A me piuù che altro ha dato fastidio il fatto che in automobile vi fosse un bambino. Fumo passivo questo sconosciuto... i miei complimenti alla donna!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora