10 messaggi in questa discussione
46 minuti fa, ameliadespell ha scritto:
vero, anche se da queste perti è da qualche giorno che le temperature si sono alzate e di molto, fuori nel giardino eriche e rododendro sono completamente fiorite a giorni toccherà alla camelia
che meraviglia, qui abbiamo tantepiante fiorite, i giardini sono un tripudio!!!
poco distante da noi, beh 4 - 5 km. c'è Villa Carlotta con i suoi giardini botanici, visitata ogni anno da migliaia di turisti per la fioritura, ora cominciano con i rododendri poi sarà la volta delle azalee i il parco diventa veramente una tavolozza di colori.
1 minuto fa, refusi ha scritto:poco distante da noi, beh 4 - 5 km. c'è Villa Carlotta con i suoi giardini botanici, visitata ogni anno da migliaia di turisti per la fioritura, ora cominciano con i rododendri poi sarà la volta delle azalee i il parco diventa veramente una tavolozza di colori.
qui c'è un albero, non ricordo mai come si chiama, fa dei fiori stupendi con dei fiori bianco/rosa meravigliosi.
7 minuti fa, ameliadespell ha scritto:qui c'è un albero, non ricordo mai come si chiama, fa dei fiori stupendi con dei fiori bianco/rosa meravigliosi.
probabilmente si tratta di una magnolia se fiorisce ora
7 minuti fa, refusi ha scritto:
sììììììììììììììììììììììììììììììììììì... io la adoro,ref, tu riesci a leggermi nel pensiero... ora stuio memoria ilfattoche quel fiore appartiene ad una magnolia!!!!
magnolia,
magnolia,
magnolia,
magnolia,
magnolia,
magnolia,
magnolia...
me lo ripeto come un mantra!!!
3 minuti fa, ameliadespell ha scritto:sììììììììììììììììììììììììììììììììììì... io la adoro,ref, tu riesci a leggermi nel pensiero... ora stuio memoria ilfattoche quel fiore appartiene ad una magnolia!!!!
magnolia,
magnolia,
magnolia,
magnolia,
magnolia,
magnolia,
magnolia...
me lo ripeto come un mantra!!!
non esageriamo dai, in questo periodo di fiori bianchi e rosa sulle piante non ce ne sono molti e decisamente quello della magnolia è il più appariscente e decisamente bello.
2 minuti fa, refusi ha scritto:
non esageriamo dai, in questo periodo di fiori bianchi e rosa sulle piante non ce ne sono molti e decisamente quello della magnolia è il più appariscente e decisamente bello.
beh, l'ho fotografato e ho chiesto più volte il nome di questo fiore, ma non vuole entrarmi in testa... e sì che sono abbastanza brava con le piante, le so riconoscere abbastanza bene.
Modificato da ameliadespell2 ore fa, ameliadespell ha scritto:beh, l'ho fotografato e ho chiesto più volte il nome di questo fiore, ma non vuole entrarmi in testa... e sì che sono abbastanza brava con le piante, le so riconoscere abbastanza bene.
beh succede anche a me con alcuni nomi, malgrado vada asmpre e rivedere come si chiame il tel oggetto o il tal altro alcuni finiscono per uscirmi sempre dalla memoria