Spruzza deodorante sui colleghi stranieri di Rossopomodoro a Milano

Stanno facendo discutere le immagini girate a Rosspomodoro, un ristorante presente nella stazione di Milano Centrale. In un video si vede infatti un dipendente aggirarsi per la pizzeria con un deodorante che viene spruzzato addosso ai colleghi di colore. «Guardate come trattano gli stranieri dove lavoro io», ha scritto sui social la donna che ha diffuso il video realizzato con un cellulare. L'azienda, che ha ristoranti sparsi in tutta Italia, ha aperto un'inchiesta interna prendendo subito le distanze dall'accaduto che ha suscitato molta indignazione.

Kadija ha 23 anni, è senegalese ed è la cameriera di Rossopomodoro alla Stazione Centrale che ha pubblicato il video di un responsabile che spruzza il deodorante addosso solo ai colleghi di colore delle cucine.
Come mai ha deciso di renderlo pubblico?
"Perché ora è troppo veramente. Io non ero presente quando è successo ma quando ho visto quel video ho buttato il piatto per terra dalla rabbia. Sono molto arrabbiata, non ho più parole, è una vergogna. Non posso più a sopportare, mi fa male al cuore".
A quando risale quel video nelle cucine?
"A sabato mattina. Uno dei responsabili della pizzeria ha mandato un altro ragazzo, sempre straniero, a comprare il deodorante. "Dobbiamo profumare i tuoi paesani" gli ha detto. E non era uno scherzo"

Episodio di razzismo cosa dovrebbe fare l'azienda secondo voi?

https://www.lettera43.it/it/video/rossopomodoro-milano-deodorante-video/36006/

Immagine correlata

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

li ha profumati un po chissà mai che razzismo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora