occhiali da sole - lenti polarizzate

Gli unici ed i soli occhiali da sole validi ed appropriati sono quelli con lenti POLARIZZATE (controllare su wiki pedia … lente polaroid). Nel contempo devono garantire anche la protezione laterale, il filtro anti UVB ed anti riflesso. Per il colore evitare le tonalità marrone, nocciola, rossicce o rosate, oppure azzurrate, giallo, grigio, o latro ancora. Il solo colore che garantisca riposo visivo e buona percezione cromatica e senso di profondità è appunto il colore VERDE che non a caso si trova al centro della scala cromatica. Del resto se i prati e gli alberi sono VERDI è per darci riposo e tranquillità visiva ed interiore. Cordiali saluti da d/b. oggi lunedi ventotto gennaio. 

Modificato da dune-buggi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

3 messaggi in questa discussione

Ho un paio di occhiali da sole con lenti polarizzate polaroid (pagate anche care ) e a mio parere hanno dei limiti;  a causa della polarizzazione se la luce del sole arriva con una certa angolazione la luce non entra, se per esempio si va  in bicicletta in pineta con il sole che filtra fra i rami bisogna  togliersi gli occhiali perché altrimenti  ci sono dei punti dove il sole  a momenti entra e a momenti non  entra attraverso  i rami degli alberi e  il risultato è che non si vede niente e gli occhiali non si possono portare; diverso è il comportamento degli occhiali sulla spiaggia in pieno sole, li vanno benissimo; se si vuole sperimentare il comportamento di questi occhiali basta guardare con gli occhiali lo schermo di un computer la cui luce è polarizzata. se si ruota lo schermo c'è una posizione dove la luce non passa e  lo schermo appare completamento nero

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente nella guida mi trovo molto bene con le lenti polarizzate avvolgenti. Quelle che proteggono anche lateralmente. Sempre e solo di colore verde, il solo colore ad essere riposante e permettere sia una migliore resa cromatica, sia una migliore definizione dei particolari e della profondità di campo. NON conoscevo le lenti e gli occhiali da spiaggia. Mi informo presso l'ottico mio fornitore abituale. Fai bene a precisare che con gli occhiali da vista (nel mio caso preciso) si deve ricorrere agli aggiuntibili a forchetta da infilarsi sopra gli occhiali da vista. Essendo dotati di ribaltina, puoi tenerli bassi o alti in base alle necessità, ad esempio quando entri in galleria. Grazie per la notizia sugli occhiali da spiaggia ed andrò ad informarmi appena possibili. Cordiali saluti da d/b. 

Modificato da dune-buggi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

  occhiali da sole - lenti polarizzate - sistema polaroid -

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora