ma quale legge del mare:dietro ci sono organizzazioni criminali

Punta il dito, Carlo Nordio. L’ex pm parla a un evento organizzato da Il Giornale ad Abano Terme. E parla della richiesta di rinvio a giudizio di Matteo Salvini per il caso Diciotti avanzata dal tribunale dei ministri di Catania. Chiaro il messaggio di Nordio: il ministro dell’Interno va giudicato sul piano politico e non giudiziario, con la bislacca ipotesi di reato di “sequestro di persona aggravato”. “Questo parlamento deve dire entro 60 giorni se la linea di Salvini è giusta o sbagliata. Se la linea è politicamente condivisa oppure no”, ha premesso Nordio. E Salvini, in vista delle elezioni Europee, “potrebbe uscirne paradossalmente rafforzato”. E ancora: “Se va a processo va alle elezioni e probabilmente fa il boom di voti; se non va a processo, la sua politica sui migranti viene avvallata dal Senato anche per il futuro. Io avrei preferito la faccenda si chiudesse”, rivela.

Dunque, affrontando il tema dell’immigrazione in generale, Nordio si presta a interessanti riflessioni: “La legge del mare, spesso citata a vanvera, dice che devi salvare il naufrago e portarlo in un porto sicuro: Libia, Malta o Tunisia. Ma sono sicuri anche i porti delle navi Ong: Francia, Germania e Olanda”. Chiaro il messaggio: degli immigrati devono farsene carico i Paesi a cui fanno riferimento le Ong con le loro bandiere. Prosegue Nordio: “Nessuno sapeva sarebbero arrivati così tanti naufraghi, e la legge del mare non prevede si vadano a salvare al largo delle coste libiche con le navi Ong per naufragi programmati da organizzazioni criminali. Evidentemente nei governi precedenti abbiamo fatto accordi per cui ce li teniamo tutti qua, anche se salvati da navi militari straniere”.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

12 messaggi in questa discussione

3 minuti fa, director12 ha scritto:

la legge del mare non prevede si vadano a salvare al largo delle coste libiche con le navi Ong per naufragi programmati da organizzazioni criminali.

Dice bene il signor Nordio.

Ma la legge del mare dice di salvare i naufraghi, punto.

Mi dica sig. director, mi dica, lei che dice di non "esultare" se i naufraghi sprofondano nel mare: se lei è su una nave lì presente, e vede un gommone con delle persone a bordo, che viene bucato dagli scafisti che poi se ne vanno, lei cosa fa?

Li salva o li lascia affogare?

La prego, risponda alla domanda evitando rutti, o peggio, solfeggiando con il piffero infilato nel qulo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Dice bene il signor Nordio.

Ma la legge del mare dice di salvare i naufraghi, punto.

Mi dica sig. director, mi dica, lei che dice di non "esultare" se i naufraghi sprofondano nel mare: se lei è su una nave lì presente, e vede un gommone con delle persone a bordo, che viene bucato dagli scafisti che poi se ne vanno, lei cosa fa?

Li salva o li lascia affogare?

La prego, risponda alla domanda evitando rutti, o peggio, solfeggiando con il piffero infilato nel qulo

vedi,pelato,qui si parla di porti sicuri..scavalcanoi malta,scavalcano quelli africani..la spagna non li vuole,la francia manco..e allora??? qui ce trippa per tutti?? NONE!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, director12 ha scritto:

Mi dica sig. director, mi dica, lei che dice di non "esultare" se i naufraghi sprofondano nel mare: se lei è su una nave lì presente, e vede un gommone con delle persone a bordo, che viene bucato dagli scafisti che poi se ne vanno, lei cosa fa?

Li salva o li lascia affogare?

cosa centrano la francia e la spagna con la domanda precisa che le ho fatto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

cosa centrano la francia e la spagna con la domanda precisa che le ho fatto.

stanno affondando?? su dimmi...parliamo di questo contesto..non del poseidon....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ripeto.

 

Mi dica sig. director, mi dica, lei che dice di non "esultare" se i naufraghi sprofondano nel mare: se lei è su una nave lì presente, e vede un gommone con delle persone a bordo, che viene bucato dagli scafisti che poi se ne vanno, lei cosa fa?

Li salva o li lascia affogare?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

ripeto.

 

Mi dica sig. director, mi dica, lei che dice di non "esultare" se i naufraghi sprofondano nel mare: se lei è su una nave lì presente, e vede un gommone con delle persone a bordo, che viene bucato dagli scafisti che poi se ne vanno, lei cosa fa?

Li salva o li lascia affogare?

resta in tema,cioè quella della nave che sta puntando ai nostro hotel.io non centro nulla.tu pensa pe rte

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Dice bene il signor Nordio.

Ma la legge del mare dice di salvare i naufraghi, punto.

Mi dica sig. director, mi dica, lei che dice di non "esultare" se i naufraghi sprofondano nel mare: se lei è su una nave lì presente, e vede un gommone con delle persone a bordo, che viene bucato dagli scafisti che poi se ne vanno, lei cosa fa?

Li salva o li lascia affogare?

La prego, risponda alla domanda evitando rutti, o peggio, solfeggiando con il piffero infilato nel qulo

sono perfettamente in tema

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

sono perfettamente in tema

allora risponditi da solo...io ora non son oin barca,e quindi non mi devo preoccupare pe rle teorie..ma mi preoccupo pe ri FATTI odierni,.creare ancora dei precedenti?? none..vecchiaccio mio...none

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

sono perfettamente in tema

Gli accordi internazionali vanno applicati secondo il principio del rebus sic stantibus ossia della situazione al momento della stipula: se i fatti sopravvenuti cambiano, è giusta una modifica: «Nessuno sapeva sarebbero arrivati così tanti naufraghi dice – e la legge del mare non prevede si vadano a salvare al largo delle coste libiche le navi Ong per naufragi programmati da organizzazioni criminali. Evidentemente nei governi precedenti abbiamo fatto accordi per cui ce li teniamo tutti qua, anche se salvati da navi militari straniere. Tutto questo andrebbe spiegato alle autorità religiose, agli italiani, a tutti. I veri poveri restano lì, i migranti che arrivano non sono denutriti. I trafficanti sono intelligenti e spregiudicati, confezionano i gommoni, come si confezionano i pacchi di natale, mettono dentro due o tre bambini destinati a morire per farci cadere nell’emotività. Noi non li prendiamo perché siamo buoni, ma perché siamo rassegnati. Anche su questo dovrebbero riflettere le autorità religiose. Se uno va a controllare l’origine di questi flussi viene accusato di colonialismo. Il nodo è politico, l’abbiamo fatto incancrenire per anni. La tragedia è nata con l’insensata aggressione della Libia voluta da Sarkozy. Per usare una frase volgare ma geniale di Churchill: la Francia si è fatta il bidè in casa e poi ha fatto bere l’acqua a noi».

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

sono perfettamente in tema

Il fatto che lei non risponda alla domanda sta a dimostrare che lei li preferisce affogati piuttosto che sbarcati.

Come vede non occorre che cerchi  le sue esultazioni in altri post.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora