Topi bianchi e impazziti invadono Cesena

Prosegue ormai da alcuni giorni la misteriosa invasione di ratti bianchi nel Cesenate, tra Cesena e Cesenatico. Nella notte di lunedì sono state diverse le chiamate alla sala operativa del comando provinciale dei Vigili del fuoco da cittadini che riferiscono di roditori "impazziti" e che sono stati trovati anche in case.
Centinaia i topi che da giorni si riversano in strada, tanto che è stato necessario l'intervento di Vigili del fuoco, polizia municipale e Asl per rimuovere le carcasse degli esemplari investiti dagli automobilisti.
I roditori sono stati visti anche mordersi tra di loro e saltare sulle vetture. Intanto dal Comune è partita un'operazione di disinfestazione.
Tra le spiegazioni azzardate per questo inquietante fenomeno, si fa largo quella che riconduce il tutto alla chiusura a fine 2018 di un vicino allevamento di piccioni in stato di abbandono da tempo dove i roditori abitualmente trovavano quel cibo ora costretti a procacciarsi altrove.
Ma è terrificante! Scenario da film di Hitchcock
https://bologna.repubblica.it/cronaca/2019/01/21/news/cesena_l_invasione_dei_topi_pazzi_continua_saltano_sulle_auto_entrano_in_casa_lottano_tra_di_loro-217111029/

 

Risultati immagini per ratti bianchi cesena

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora