Mamme-nonne, che ne pensate?

Una riflessione stimolata dall'esperienza della ferilli e da una donna 54enne che conosco che mi ha detto ieri di aspettare un figlio... lì per lì le ho fatto auguri etc ma dentro me pensavo caspita quando suo figlio/a si laureerà o si sposerà lei avrà l'eta che aveva mia nonna quando mi sono laureata io... cioè non fa strano? Secondo me per allevare figli ci vogliono energie che a 50 anni non hai più... o no? vii che ne pensate?

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

10 messaggi in questa discussione

Io non me la sento di giudicare, diciamo che il buonsenso dovrebbe sempre avere il sopravvento.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che dire? Io non capisco... forse perché mia madre ha 55 anni e io già più di 30??????

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, lala-mustan1 ha scritto:

Io non me la sento di giudicare, diciamo che il buonsenso dovrebbe sempre avere il sopravvento.

Esatto, condivido. tutta questione di buon senso!

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, piccolina907 ha scritto:

Che dire? Io non capisco... forse perché mia madre ha 55 anni e io già più di 30??????

 

e infatti,,, non so non si rischia di essere un po' egoiste a fare un figlio a quell'età? per non parlare del fatto che ci sono un sacco di complicazioni "mediche" soprattutto se è il primo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lala-mustan1 ha scritto:

Io non me la sento di giudicare, diciamo che il buonsenso dovrebbe sempre avere il sopravvento.

Ah, dimenticavo: tutta questione di ceto....

Hai fattio caso che queste mamme ultracinquantenni sono quasi sempre delle vip?

Questione di cure pagate fior di soldi?????

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io avevo una compagna a scuola la cui madre rimase incinta a 54 anni... praticamente il figlio l'ha cresciuto la mia compagna... però che fai se una donna ancora è fertile e non prende precauzioni può capitare

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, mariallen ha scritto:

e infatti,,, non so non si rischia di essere un po' egoiste a fare un figlio a quell'età? per non parlare del fatto che ci sono un sacco di complicazioni "mediche" soprattutto se è il primo

Già. E poi: quando ne avranno 70 e le figlie una ventina.... ecco, badante fatta in casa bell'e servita.

Secondo me vuol dire anche vincolare un po' i figli a doversi prendere cura di te troppo presto

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, stesteph ha scritto:

Io avevo una compagna a scuola la cui madre rimase incinta a 54 anni... praticamente il figlio l'ha cresciuto la mia compagna... però che fai se una donna ancora è fertile e non prende precauzioni può capitare

Se capita e hai già figli secondo me p diverso, nel senso che comunque gli altri figli danno una mano ma se per una vita ti sei fatto i cavoli tuoi e poi decidi di avere il primo figlio a 50 secondo me è egoismo pieno

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, stesteph ha scritto:

Io avevo una compagna a scuola la cui madre rimase incinta a 54 anni... praticamente il figlio l'ha cresciuto la mia compagna... però che fai se una donna ancora è fertile e non prende precauzioni può capitare

Ma non si andava in menopausa a 40??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, piccolina907 ha scritto:

Ah, dimenticavo: tutta questione di ceto....

Hai fattio caso che queste mamme ultracinquantenni sono quasi sempre delle vip?

Questione di cure pagate fior di soldi?????

molto vero!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora