Creare falsi profili sui social. Cosa si rischia?

Sapevate che creare falsi profili su facebook è un reato penale che può portare anche in galera? naturalmente non basta creare un falso profilo ma si commette reato nel momentono in cui con quel profilo si trae un vantaggio (per sè o per terzi) per sè o si danneggiano gli altri

Io l'ho scoperto oggi, ma la notizia è di un paio d'anni fa, forse perà non tutti lo sapevano

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

10 messaggi in questa discussione

Inviata (modificato)

Spesso i falsi profili sono creati da persone che cercano *** u un altro profilo... in questo caso c'è un reato?

Modificato da ozu1980

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

È stato creato un profilo falso che utilizza le mie foto. Io l'ho segnalato più volte a Facebook, sia con il mio profilo che con quello di amici, ma Facebook ha risposto dicendo che non lo elimineranno perché risponde ai loro "standard "!!! Quindi?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lucilla238 ha scritto:

È stato creato un profilo falso che utilizza le mie foto. Io l'ho segnalato più volte a Facebook, sia con il mio profilo che con quello di amici, ma Facebook ha risposto dicendo che non lo elimineranno perché risponde ai loro "standard "!!! Quindi?

credo tiu debba segnalare la cosa alla polizia postale

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

C'è bisogno di leggi che tutelino l'immagine di una persona..Certa gente nn sa che altro fare il giorno...Proprio schifata!!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Direi che come primo passo va bene, ma adesso bisogne3rebbe scrivire un nuovo codice penale per i social, di reati se ne commettono tanti... questo dei falsi profili è brutto ma anche stalkerare!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma rischiassero davvero! Spero che davvero qualcuno paghi per questo tipo di reato... ma secondo me ancora sui social siamo molto indietro per quel che riguarda regole e diritti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, comtruise ha scritto:

Ma rischiassero davvero! Spero che davvero qualcuno paghi per questo tipo di reato... ma secondo me ancora sui social siamo molto indietro per quel che riguarda regole e diritti

quoto!! Concordo in pieno, 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, lucilla238 ha scritto:

È stato creato un profilo falso che utilizza le mie foto. Io l'ho segnalato più volte a Facebook, sia con il mio profilo che con quello di amici, ma Facebook ha risposto dicendo che non lo elimineranno perché risponde ai loro "standard "!!! Quindi?

Anche secondo me dovresti rivolgerti alla polizia postale per un intervento più serio

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un conoscente iscritto a Facebook ha scoperto che il suo profilo veniva utilizzato per divulgare a terzi foto ***-*** et similari.E' bastato portare il Pc alla Postale e fare denuncia che all'interessato gli hanno fatto vedere i sorci a puà.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una persona corretta e onesta NON ha nessuno scopo di creare un falso profilo. Chi lo fa, approfittando di non essere scoperto, assume verso gli utenti di internet un comportamento disdicevole

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora