"Ultimo tango a Parigi" stasera in versione integrale e restaurato

Il direttore di “Rai Due” Carlo Freccero ha deciso che lunedì 21 gennaio andrà in onda, per la prima volta, la versione non censurata di “Ultimo tango a Parigi”. Il film di Bernardo Bertolucci bandito per decenni per la famosa “scena del burro”: il rapporto sessuale violento tra Marlon Brando e Maria Schneider.
E' una delle pietre miliari della cinematografia italiana ed internazionale, fonte di scandalo e censura. Un commento al film di Carlo Freccero, introdurrà la visione dell'opera che nel 1972 costò a Bertolucci la condanna per offesa al comune senso del pudore e la privazione dei diritti civili per cinque anni. La storia è quella tra Paulle e Jeanne, interpretati da Marlon Brando e Maria Schneider: un quarantacinquenne americano trapiantato a Parigi la cui vita dopo il suicidio della moglie sembra non avere più senso, e una giovane, figlia di un colonnello e fidanzata di un regista cinematografico emergente.

Io non me lo perdo e voi?

http://www.rainews.it/dl/rainews/media/Ultimo-tango-a-Parigi-su-Rai2-nel-1972-scandalo-e-censura-introduzione-di-Freccero-24c99a3c-3954-4863-a5b5-fe2071ed8fd5.html#foto-1
 

Risultati immagini per ultimo tango a parigi

 

Modificato da plutoneorbit

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora