ALTRE MORTI SULLA COSCIENZA DEI MALDESTRI

9 ore fa, pm610 ha scritto:

Ripeto   le  morti  in  mare  pesano sulle  coscienze    dei  xenofobi e  razzisti   anche  se  per  loro  è  sempre  colpa  degli  altri.  Il  resto  è fuffa  maldestra  e  distrazione  di massa

Vedo che come fai sempre l'articolo che ti avevo suggerito non lo  hai letto altrimenti avresti trovato spunti per commentarlo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

84 messaggi in questa discussione

il forum é uno spazio in cui c'é ki scrive la sua opinione;  c'é ki controbatte in merito;  c'é ki cambia argomento x nn rispondere; c'é ki legge senza necessità di sopravvalutare, kissà poi xké dovrebbe;  c'é ki ignora scritti maleducati.

altri nick? modi d'espressione ke nn si cambiano facilmente.

Modificato da uvabianca111

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pm610 ha scritto:

L'immagine può contenere: testo

veram l'errore é concedere il voto a ki frigna sulla presunta sorte di sedicenti poveri migranti ma si guarda bene dal fare accoglienza dalle parole ai fatti. guarda ke han gratis ben oltre l'WiFi.

Modificato da uvabianca111

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Giusto per fare un po' di chiarezza.

Quando si dice che un blog è (o meglio dovrebbe essere) uno spazio di discussione non si può che essere d'accordo soprattutto se qualcuno lo dice per primo. Rimane però il fatto che non guasterebbe essere conseguenti e allora quando, invece di rispondere nel merito o anche di non rispondere, si pensa di cavarsela invitando gli altri a farsi rispondere invece dagli esponenti dei partiti, si sta contraddicendo lo spirito dei blog che invece si è provvedito (almeno a parole) a riconoscere.

Tanto per essere chiari, se uno decide di porre le proprie domande ai politici, non sta certo a scrivere in un blog.

Aggiungerei anche il fatto che interloquire con i politici non risulta così semplice e immediato come scrivere una opinione in un blog e, siccome talvolta certe risposte sono irriguardose e con la pretesa abbastanza palese di buttare la palla il più lontano possibile al fine di evitare che finisca in rete o che diventi un'azione troppo pericolosa, risulta abbastanza normale rispondere che non è il caso di venir sopravvalutati più del necessario. Troppo facile buttare la palla alle ortiche invece di rispondere con un contrasto  e la gamba o....la faccia (al fine di non rischiare di finire infortunati ed essere costretti magari a saltare le partite successive o addirittura prrfino di mettere fine alla propria carriera).

Altra precisazione ancora riguarda i Nick veri o presunti. Nel caso in esame, per esempio, lo scrivente non ha difficoltà alcuna ad affermare di avere altri Nick che risalgono però almeno a parecchi anni fa e, per la precisione, a quando questo blog non esisteva neppure.

A voler essere ancora più precisi, l'unico Nick alternativo al pifferaio magico (creato a suo tempo, in riferimento a Papy, intendendo che il pifferaio magico, ai suoi tempi, era lui e che risulta ancora attuale per la presenza di altri pifferai magici che attirano i topini ora esattamente come allora, se non di più) è stato CELESTE DELIRIO riferito per la precisione a Formigoni, al CELESTE, tanto per capirci, a quello che ai suoi tempi e come dicevate voi, era il miglior Presidente di Regione mai esistito al mondo e nelle galassie.

Si fanno presenti però due precisazioni.

- Precisazione n.1: il sottoscritto, per fatti suoi personali, è stato assente dal forum per anni e, per puro caso ha postato per primo con quel Nick anche perché ci ha messo del tempo a riuscire a utilizzare quello attuale.

- Precisazione n. 2: i due Nick, da quando il sottoscritto è di nuovo entrato in questo "spazio di discussione" non sono mai stati utilizzati in contemporanea. Pertanto, o l'uno o l'altro altro.

Rimane una terza considerazione di non secondaria importanza: questo fatto è stato fatto presente e subito. È stato dichiarato insomma.

La quarta considerazione è poi di carattere generale e fa riferimento a una legge abbastanza nota della Fisica la quale afferma che "ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria".  

Per cui ci si può offendere per tantissime cose, giuste o sbagliate che siano, ma voler disattendere o pretendere di cambiare le leggi della fisica non è, a mio modesto avviso, una operazione del tutto razionale.

A meno che non si voglia affermare che certe volte le reazioni possono essere perfino superiori alle azioni.

Ammetto che questo, nella pratica quotidiana, possa anche succedere ma, nel mio caso, io ho sempre preferito il rispetto delle rigorose leggi della fisica.

 

 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, uvabianca111 ha scritto:

veram l'errore é concedere il voto a ki frigna sulla presunta sorte di sedicenti poveri migranti ma si guarda bene dal fare accoglienza dalle parole ai fatti. guarda ke han gratis ben oltre l'WiFi.

Ma  tu  che  ne  sai  di  quello  che  faccio ?   Però  chiedo  allora   che  vantaggi  hai    dopo   che  i  richiedenti  rifugio  sono calati   grazie  a Minniti ?  Perchè  per  il capitan fracassa   ci sarebbero  solo  morti  in  mare  e  niente  più.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, uvabianca111 ha scritto:

veram l'errore é concedere il voto a ki frigna sulla presunta sorte di sedicenti poveri migranti ma si guarda bene dal fare accoglienza dalle parole ai fatti. guarda ke han gratis ben oltre l'WiFi.

LI STANNO PRENDENDO A CASA LORO

A Castelnuovo di Porto, dove il ministro dei selfie ha avviato le deportazioni moderne e buttato per strada decine di persone, col freddo che fa, i cittadini stanno dando una lezione di umanità a tutti. Si sono offerti infatti di PRENDERLI A CASA LORO. In particolare, quattro famiglie con bambini, che così potranno continuare ad andare a scuola. 
Cittadini italiani che aprono le loro case a famiglie che non hanno nulla. Senza ricevere niente in cambio, se non riconoscenza. 
Sono commosso per questa generosità disinteressata. Per questo gesto che restituisce dignità e speranza in questi tempi bui. 
Vorrei dire grazie, dal profondo del mio cuore a queste persone. Vorrei abbracciarle. Perché mi fanno sentire fiero di essere italiano.

P.S.
E adesso cosa scriveranno i razzisti leoni da tastiera schiumanti odio e cattiveria?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, pm610 ha scritto:

LI STANNO PRENDENDO A CASA LORO

A Castelnuovo di Porto, dove il ministro dei selfie ha avviato le deportazioni moderne e buttato per strada decine di persone, col freddo che fa, i cittadini stanno dando una lezione di umanità a tutti. Si sono offerti infatti di PRENDERLI A CASA LORO. In particolare, quattro famiglie con bambini, che così potranno continuare ad andare a scuola. 
Cittadini italiani che aprono le loro case a famiglie che non hanno nulla. Senza ricevere niente in cambio, se non riconoscenza. 
Sono commosso per questa generosità disinteressata. Per questo gesto che restituisce dignità e speranza in questi tempi bui. 
Vorrei dire grazie, dal profondo del mio cuore a queste persone. Vorrei abbracciarle. Perché mi fanno sentire fiero di essere italiano.

P.S.
E adesso cosa scriveranno i razzisti leoni da tastiera schiumanti odio e cattiveria?

... solito copia/incolla  ke esprime propaganda e null'altro...

nessun extcmt è stato buttato in strada, son stati trasferiti in altri centri tranne pokissime famiglie nostrane ke han raccattato altrettanti pokissimi extcmt.  piuttosto, come mai i compagni PiDdini, negli anni ke hanno s-governato il nostro paese, nn han mai fatto altrettanto?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, pm610 ha scritto:

Ma  tu  che  ne  sai  di  quello  che  faccio ?   Però  chiedo  allora   che  vantaggi  hai    dopo   che  i  richiedenti  rifugio  sono calati   grazie  a Minniti ?  Perchè  per  il capitan fracassa   ci sarebbero  solo  morti  in  mare  e  niente  più.

stai tralasciando un particolare importante:  a me, quello ke TU fai o nn fai, proprio NON interessa e NEPPURE te l'ho kiesto.

il viaggio di minniti? tempo perso ke offre alla libia un pretesto x ricattarci. gli extcmt vogliono partire, E DI LORO VOLONTA', ben sapendo la situaz attuale in mediterraneo riskiando la vita? se accade é solo colpa loro.

le ONG gli dan false speranze ma nn li portano nella nazione d'appartenenza poiké non osano disobbedire, l'UE si volta dall'altra parte ed i compagnucci nostrani han paura protestare verso loro.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora