ATTENZIONE è in corso un nuovo tentativo di truffa

3 messaggi in questa discussione

Ciao Etrusco (per caso sei lo stesso Etrusco che un tempo scriveva su “ge n io”) – di cosa tratta il tuo scritto. Per cortesia puoi scrivere in modo chiaro come e dove raggiungere il tuo tema. Da parte mia cerco di essere chiaro al massimo – quando desidero essere informato su economia e finanza mi documento su “libre associazione di idee”. Quando desidero divertirmi vado su “maurizio crozza massimiliano fuffas” – grazie se rispondi ed un cordiale saluto da d/b.- 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, dune-buggi ha scritto:

Per cortesia puoi scrivere in modo chiaro come e dove raggiungere il tuo tema.

puoi tranquillamente cliccare sul link che ti ho dato, non è un virus l'articolo parla di mail fasulle che apparentemente provengono dal tuo stesso indirizzo facendoti creder di essere in possesso delle tue credenziali di accesso e chiedendo un riscatto; assurdo fare un copia incolla per spiegare tutto,  quando basta cliccare sul link per accedere alla spiegazione completa

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/1/2019 in 19:21 , etrusco1900 ha scritto:

E' notizia di queste ore un nuovo tentativo di truffa, se ricevete mail di questo tipo cestinatele

https://www.chiccheinformatiche.com/alto-pericolo-il-tuo-account-e-stato-attaccato-truffa/

A me è arrivato questo messaggio 2 gg fa. E' evidente che si tratta di un tentativo di truffa e spiega anche come fanno a procurarsi degli indirizzi email:

"Saluti mia cara, i miei nomi sono la signora Camille Ruth Ann Jackson. Sono di Brisbane, Australia, ho gestito una società mineraria prima di andare in pensione. Sto soffrendo di cancro alla gola da molto tempo, i miei medici hanno riferito che non vivrò nei prossimi due o tre mesi. Quindi sto cercando un individuo affidabile o una ONG che affiderò il mio fondo di donazione finale del valore di (€ 6.000.000 Euro) per il PROGETTO CHARITY poiché è il mio desiderio di cuore di realizzare questo piano, prima di partire dal viaggio della vita.

Per favore, fammi sapere se puoi svolgere questo dovere umanitario per mio conto. Una volta ricevuta la tua risposta, nella mia casella di posta privata (mrscamillejackson1@gmail.com) ti farò sapere ulteriori dettagli sull'intero accordo. Per favore non rispondermi su questo sito.email me lascia parlare ok (mrscamillejackson1@gmail.com)

I migliori saluti,
La signora Camille Ann Jackson
"

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora