Esplosione Etna, è pericolosa per la popolazione?

Oddio, ma avete visto il video dell'esplosione sull'etna ripresto da una troupe della Bbc?? C'erano anche turisti!!

http://video.repubblica.it/edizione/palermo/etna-il-momento-dell-esplosione-le-rocce-colpiscono-i-turisti/270628/271097

Dieci persone sono rimaste ferite! Ma che rischi ci sono per i turisti e per la popolazione? Io pensavo fosse sicura l'escursione sull'Enta, stavo anche pensando di organizzarla a breve! allucinante!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

8 messaggi in questa discussione

Sfidare  la  natura  è  sempre   pericoloso...  quando  mai  un  vulcano è  una  cosa  inoocente e innocua. Se  è  pericoloso    fare  una  camminata  in  montagna  immaginarsi   su  un  vulcano  attivo.

 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

volevano provare il brivido??'

saran felici sti idioti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che paura!! Io eviterei di bazzicare lì nei dintorni...ma mi chiedo come sia possibile che non vietino le escursioni durante le eruzioni attive... poi non sono un'esperta me resto perplessa

 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, mariallen ha scritto:

Che paura!! Io eviterei di bazzicare lì nei dintorni...ma mi chiedo come sia possibile che non vietino le escursioni durante le eruzioni attive... poi non sono un'esperta me resto perplessa

 

infatti, così pensavo anche io... che le guide non partassero i turisti nei periodi rischiosi...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, svampi741 ha scritto:

infatti, così pensavo anche io... che le guide non partassero i turisti nei periodi rischiosi...

Questa cosa sarebbe da approfondire, io non ci sarei andata comunque ma magari i turisti si sono fidati della guida... bah

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non credo sia successo granché, a parte la presenza di qualche turista in zona... la popolazione dovrebbe essere tranquilla

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

sì ma le guide non potevano prevedere la situazione?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora