Ricordate Ice Boy? La foto in rete ha fatto il miracolo

Stavolta mettere sul web la foto di un bambino lo ha salvato. La foto del  piccolo Wang Fuman, postata dal suo maestro, è diventata subito virale. Il bambino di 8 anni, era con i capelli e le sopracciglia ghiacciate e tutti lo chiamavano sui social 'Ice Boy', ragazzo di ghiaccio.  Il bambino per andare a scuola doveva fare quasi cinque chilometri a piedi tutti i giorni, dalla casa di fango della nonna dove viveva, con un giacchetto leggero, al freddo e al ghiaccio.
Voleva  studiare per diventare poliziotto e prendere i cattivi...
Il padre lavorava lontano e la madre se ne era andata.  La storia di Fuman un anno fa commosse il mondo.
Tantissimi hanno mandato aiuti, grazie all’eco dei social,  e oggi la sua vita è cambiata, in meglio. Secondo il Quotidiano del popolo, il piccolo si è ricongiunto ai genitori, la mamma è tornata a casa, il padre ha trovato un lavoro vicino alla sua famiglia, hanno una nuova casa a dieci minuti dalla scuola. Inoltre, la stessa scuola è stata dotata, nel frattempo, di riscaldamento e di un dormitorio per accogliere gli studenti che provengono da zone troppo lontane. La Zhuanshanbao Elementary di Wang, oggi ha anche un laboratorio di scienze, uno d'arte e una sala computer, dove gli studenti hanno accesso ai libri di testo digitali. Sono stati donati anche abiti e attrezzature sportive.
Un miracolo per questo bambino e tanti altri in condizioni simili che ora potranno studiare al caldo, la rete fa anche questo

'Ice Boy' torna a sorridere: la nuova vita del bambino con i capelli di ghiaccio
 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora