Sono entrati dalla mia vicina. Voi come vi difendete dai ladri?

Due giorni fa sono entrati i ladri dalla mia vicina mentre dormiva

le hanno forzato la tapparella del bagno et voilà

le han portato via di tutto. Credo l'abbiano addormentata

casa mia è sempre stata un porto di mare. porte aperte, finestre aperte, tapparelle alzate anche di notte

ora abbiamo un po' di paura

voi che fate per prevenire?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

10 messaggi in questa discussione

Io ho messo gli allarmi sotto il terreno e sotto i pavimenti. Vado a dormire e mi dimentico pure le porte spalancate...

è che costano parecchio

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mia mamma l'ho obbligata a mettere le inferriate a tutte le finestre in modo che almeno quando è presente non debba dormire con l'ansia dei rumori...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

I ladri sono il mio sogno ricorrente da quando son bambino

Loro che entrano e io che non riesco a urlare...

Quindi prima di andare a letto io controllo sempre tutto. Tapparelle, porta, finestre ecc...

Non diventare ansiosa anche tu

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, markozelek ha scritto:

I ladri sono il mio sogno ricorrente da quando son bambino

Loro che entrano e io che non riesco a urlare...

Quindi prima di andare a letto io controllo sempre tutto. Tapparelle, porta, finestre ecc...

Non diventare ansiosa anche tu

dopo aver espresso le tue ansie le dici di non provarle lei... alè

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

oddio, spero che non mi capiti mai!! che incubo! io ho messo le inferriate, non mi piacciono ma le ho messe

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho solo la porta blindata, ma non ho nemmeno l'allarme... Però se mi entrano in casa i ladri cascano male visto che c'è ben poco da portare via...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, crocy75 ha scritto:

Ho solo la porta blindata, ma non ho nemmeno l'allarme... Però se mi entrano in casa i ladri cascano male visto che c'è ben poco da portare via...

portano via te...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo a livello di singolo privato c'è poco da fare, tutti conosciamo le polemiche sull'uso della legittima difesa, l'unico che può validamente intervenire è lo stato, rendendo non conveniente per i ladri entrare in abitazioni altrui,  si potrebbe per esempio punire l'intrusione in appartamenti con una pena di venti anni,  alla prima volta che il ladro viene preso si considera una "ragazzata" e non gli si fa niente, alla seconda gli si danno le attenuanti, alla terza si fa venti anni di carcere ovviamente di fronte a una pena certa di venti anni non ci sarebbe la convenienza per i ladri di entrare negli appartamenti mentre attualmente le pene, se scoperti, sono talmente lievi che per loro "il gioco vale la candela" (modo simbolico di parlare)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora