Deriva - Ovazione all'imbecillità umana.

Deriva .

Corrente marina lenta e superficiale prodotta da venti di direzione costante.
Andare alla deriva.
Lasciarsi trascinare dalla corrente – abbandonarsi, subire passivamente gli eventi.

Ecco, ho deciso di parlarvi di deriva, no non della deriva dei continenti, già preoccupante di per sé soprattutto per chi abita in alcune zone della crosta terreste. No voglio parlare delle deriva di quanto ci sta sopra la crosta terrestre, di noi, di tutti noi.

Bene, noi stiamo andando alla deriva. Noi, noi tutti volenti o nolenti siamo parte passiva in un immenso ammasso fluttuante sulla superficie del pianeta in costante moto verso il disfacimento finale. Indifferenti alle suppliche dei pochi anche perché confuse e quasi sempre in contraddizione. Detto volgarmente signori, stiamo andando a ***, con filosofi capaci di affermare tutto e il contrario di tutto nel arco di pochi anni. Economisti incapaci di vedere al di là del proprio naso o al soldo di intessi immediati che non considerano un futuro che reputano a torto lontano. Affaristi che si arricchiscono ogni giorno sulle spalle di milioni di *** pronti a tutto pur di avere un attimo di notorietà, o truffando altri *** vendendo fumo in rete. Nessuno si vuole rendere conto (possibile?) che a torto o a ragione, di destra o di sinistra questa economia sta andando verso lo sfascio. Non si sarà crescita, non ci sarà ripresa, impossibile rinfrescare un mercato saturo e stanco, sempre più debole, incapace di assorbire quella massa di prodotti il più delle volte superflui che le produzioni industriali riversano sul mercato, quindi, meno mercato, meno lavoro. Meno lavoro meno soldi in circolazione, meno possibilità di acquisto e.. meno mercato e meno lavoro. Si tratta di un semplice processo endemico che non ha nulla di virtuale, che si ritorce su se stesso e che, purtroppo, di questo passo potrà risolversi con una sola soluzione. Basta osservare il passato, basta guardarsi attorno per capire quale, non è difficile basta non essere idioti.

Abbiamo fallito questa civiltà ha fallito.

Le religioni hanno fallito, troppo prese a celebrare se stesse in inutili e stantie cerimonie nascondendo agli occhi dei più le lordure contenute al proprio interno, o tese a rivendicare la propria supremazia con feroci quanto in utili stragi e rappresaglie.
La democrazia ha fallito, come ha fallito il comunismo, termini vaghi soggetti alle interpretazioni di uomini di potere, e al potere dei singoli o delle lobbie.
L’uomo ha fallito, forse cresciuto troppo in fretta, forse incapace di gestire istinti animali amplificati dalla ragione e dall’interesse incapace di porsi dei limiti o di sottostare a quelle stesse leggi e regole che si era imposto e condiviso.
L’economia ha fallito, ha fallito nell’attimo stesso in cui ha permesso che la finanza sopravanzasse l’industria o l’agricoltura. Ha fallito quando ha permesso che l’interesse di pochi sopravanzasse l’interesse dei più. Ha fallito quando ha consentito facili ed immediati guadagni ai pochi e che il più delle volte si sono tramutati in dolorose perdite per i più, col semplice movimento di capitale e non con un reale investimento sul lavoro. Ha fallito, favorendo e santificando le borse e la speculazione.
Ora stiamo gridando al lupo, al lupo, ci preoccupiamo, molto a parole e decisamente poco nella realtà dei fatti, della salute del pianeta. Da veri ipocriti perché decisamente al pianeta non gliene può fregare di meno, al pianeta basteranno qualche migliaio di anni, un respiro per quello che lo riguarda, per rimettere le cose a posto come già accaduto in passato, ma questa volta non saremo noi a raccontare come è andata. E se un dio lassù esiste osservando quanto sta accadendo probabilmente sarà dispiaciuto, pensando peccato è stato un bel tentativo. Prima i rettili, poi i mammiferi, avanti, ora tocca agli insetti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

13 messaggi in questa discussione

Legenda -.

 

1) ***  p.u.t .t.a.n.e

2)***  i.m.b.e.c.i.l.l.i

3)*** idem

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/1/2019 in 20:24 , refusi ha scritto:

Deriva .

Corrente marina lenta e superficiale prodotta da venti di direzione costante.
Andare alla deriva.
Lasciarsi trascinare dalla corrente – abbandonarsi, subire passivamente gli eventi.

Ecco, ho deciso di parlarvi di deriva, no non della deriva dei continenti, già preoccupante di per sé soprattutto per chi abita in alcune zone della crosta terreste. No voglio parlare delle deriva di quanto ci sta sopra la crosta terrestre, di noi, di tutti noi.

Bene, noi stiamo andando alla deriva. Noi, noi tutti volenti o nolenti siamo parte passiva in un immenso ammasso fluttuante sulla superficie del pianeta in costante moto verso il disfacimento finale. Indifferenti alle suppliche dei pochi anche perché confuse e quasi sempre in contraddizione. Detto volgarmente signori, stiamo andando a ***, con filosofi capaci di affermare tutto e il contrario di tutto nel arco di pochi anni. Economisti incapaci di vedere al di là del proprio naso o al soldo di intessi immediati che non considerano un futuro che reputano a torto lontano. Affaristi che si arricchiscono ogni giorno sulle spalle di milioni di *** pronti a tutto pur di avere un attimo di notorietà, o truffando altri *** vendendo fumo in rete. Nessuno si vuole rendere conto (possibile?) che a torto o a ragione, di destra o di sinistra questa economia sta andando verso lo sfascio. Non si sarà crescita, non ci sarà ripresa, impossibile rinfrescare un mercato saturo e stanco, sempre più debole, incapace di assorbire quella massa di prodotti il più delle volte superflui che le produzioni industriali riversano sul mercato, quindi, meno mercato, meno lavoro. Meno lavoro meno soldi in circolazione, meno possibilità di acquisto e.. meno mercato e meno lavoro. Si tratta di un semplice processo endemico che non ha nulla di virtuale, che si ritorce su se stesso e che, purtroppo, di questo passo potrà risolversi con una sola soluzione. Basta osservare il passato, basta guardarsi attorno per capire quale, non è difficile basta non essere idioti.

Abbiamo fallito questa civiltà ha fallito.

Le religioni hanno fallito, troppo prese a celebrare se stesse in inutili e stantie cerimonie nascondendo agli occhi dei più le lordure contenute al proprio interno, o tese a rivendicare la propria supremazia con feroci quanto in utili stragi e rappresaglie.
La democrazia ha fallito, come ha fallito il comunismo, termini vaghi soggetti alle interpretazioni di uomini di potere, e al potere dei singoli o delle lobbie.
L’uomo ha fallito, forse cresciuto troppo in fretta, forse incapace di gestire istinti animali amplificati dalla ragione e dall’interesse incapace di porsi dei limiti o di sottostare a quelle stesse leggi e regole che si era imposto e condiviso.
L’economia ha fallito, ha fallito nell’attimo stesso in cui ha permesso che la finanza sopravanzasse l’industria o l’agricoltura. Ha fallito quando ha permesso che l’interesse di pochi sopravanzasse l’interesse dei più. Ha fallito quando ha consentito facili ed immediati guadagni ai pochi e che il più delle volte si sono tramutati in dolorose perdite per i più, col semplice movimento di capitale e non con un reale investimento sul lavoro. Ha fallito, favorendo e santificando le borse e la speculazione.
Ora stiamo gridando al lupo, al lupo, ci preoccupiamo, molto a parole e decisamente poco nella realtà dei fatti, della salute del pianeta. Da veri ipocriti perché decisamente al pianeta non gliene può fregare di meno, al pianeta basteranno qualche migliaio di anni, un respiro per quello che lo riguarda, per rimettere le cose a posto come già accaduto in passato, ma questa volta non saremo noi a raccontare come è andata. E se un dio lassù esiste osservando quanto sta accadendo probabilmente sarà dispiaciuto, pensando peccato è stato un bel tentativo. Prima i rettili, poi i mammiferi, avanti, ora tocca agli insetti.

Una piccola premessa di "politica" (le virgolette sono perché non parlo mai di politica): "hanno fallito gli economisti, le religioni, le democrazie i comunisti"; la mancanza dei fascisti sarà una dimeticanza, ritengo fino a prova contraria.

Nel merito della questione, per certi versi probabilmente avremo pure fallito, ma per altri forse non si poteva fare meglio. La vita media è più che raddoppiata in soli 100 anni. Guerre ce ne sono sempre state, anzi, almeno in Europa sono 70 anni che non siamo più in guerra. Ci sono problemi, come l'effetto serra che possono essere risolti e la tecnologia sta facendo passi molto veloci anche per questo. Tra i problemi più grandi che abbiamo c'è la corruzone e il ladrocinio, ma qui bisognerà convincere gli Italiani a smettere di votare sempre i peggiori. E convicerli ad abbandonare l'atteggiamento incattivito che ci ha abbruttito fino al punto in cui siamo.

Ma non possiamo neanche lamentarci troppo: vogliamo scaldarci in inverno, vogliamo spostarci comodamente e confortevolmente e pure velocemente; poi vogliamo curarci quando stiamo male; non è il mio caso, ma vogliamo anche essere belli, per cui tutti, donne e uomini, andiamo dall'estetista; vogliamo tv, pc, smartphone e ogni sorta di ben di dio.

Quanto al "dio che è lassù", credo che stia a gurdare in che modo usciremo dai problemi che noi stessi ci siamo prodotti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, lupogrigio1953 ha scritto:

Una piccola premessa di "politica" (le virgolette sono perché non parlo mai di politica): "hanno fallito gli economisti, le religioni, le democrazie i comunisti"; la mancanza dei fascisti sarà una dimeticanza, ritengo fino a prova contraria.

Nel merito della questione, per certi versi probabilmente avremo pure fallito, ma per altri forse non si poteva fare meglio. La vita media è più che raddoppiata in soli 100 anni. Guerre ce ne sono sempre state, anzi, almeno in Europa sono 70 anni che non siamo più in guerra. Ci sono problemi, come l'effetto serra che possono essere risolti e la tecnologia sta facendo passi molto veloci anche per questo. Tra i problemi più grandi che abbiamo c'è la corruzone e il ladrocinio, ma qui bisognerà convincere gli Italiani a smettere di votare sempre i peggiori. E convicerli ad abbandonare l'atteggiamento incattivito che ci ha abbruttito fino al punto in cui siamo.

Ma non possiamo neanche lamentarci troppo: vogliamo scaldarci in inverno, vogliamo spostarci comodamente e confortevolmente e pure velocemente; poi vogliamo curarci quando stiamo male; non è il mio caso, ma vogliamo anche essere belli, per cui tutti, donne e uomini, andiamo dall'estetista; vogliamo tv, pc, smartphone e ogni sorta di ben di dio.

Quanto al "dio che è lassù", credo che stia a gurdare in che modo usciremo dai problemi che noi stessi ci siamo prodotti.

 

Ecco uno che ha subito capito tutto, O.o.

ps. Il fascismo come il nazismo sono una dimenticanza voluta, in quanto non appertengono più ai nostri tempi, anche se hanno lasciato strascichi soprattutto in quelli che continuano a gridare al lupo. Ma non ho dimenticato solo quelli ho dimenticato anche un sacco di varie dittature e staterelli vari, mi sono limitato a condiderare democrazia e comunismo in quanto prevalenti e con pretese di egemonia mondiale entrambe convinte di essere nel giusto, e potrebbero anche esserlo entrambe, peccato che ci sia sempre un difetto e come dicevano i nostri nonni... il difetto sta sempre nel manico,,, nel senso che è sempre colpa dell'utilizzatore e non dell'atrrezzo, l'uomo.

ps, forse dovresti rileggere... si sa mai magari prima o poi ci arrivi, in ogni caso senza rendertene conto, non hai fatto altro che darmi una conferma.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, refusi ha scritto:

 

 

Ecco uno che ha subito capito tutto, O.o.

ps. Il fascismo come il nazismo sono una dimenticanza voluta, in quanto non appertengono più ai nostri tempi, anche se hanno lasciato strascichi soprattutto in quelli che continuano a gridare al lupo. Ma non ho dimenticato solo quelli ho dimenticato anche un sacco di varie dittature e staterelli vari, mi sono limitato a condiderare democrazia e comunismo in quanto prevalenti e con pretese di egemonia mondiale entrambe convinte di essere nel giusto, e potrebbero anche esserlo entrambe, peccato che ci sia sempre un difetto e come dicevano i nostri nonni... il difetto sta sempre nel manico,,, nel senso che è sempre colpa dell'utilizzatore e non dell'atrrezzo, l'uomo.

ps, forse dovresti rileggere... si sa mai magari prima o poi ci arrivi, in ogni caso senza rendertene conto, non hai fatto altro che darmi una conferma.

Scusami, in effetti avevo capito male: credevo tu fossi una persona educata (in base a quanto ho letto delle cose che scrivi in genere), invece scopro ora che sei un cafone maleducato e ignorante.

PS. Non mi pare che nel precedente mio commento, né in tutti gli altri (pochi) che ci sono stati in passato da parte mia nei tuoi confronti io ti abbia mai riservato lo stesso trattamento.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, lupogrigio1953 ha scritto:

Scusami, in effetti avevo capito male: credevo tu fossi una persona educata (in base a quanto ho letto delle cose che scrivi in genere), invece scopro ora che sei un cafone maleducato e ignorante.

PS. Non mi pare che nel precedente mio commento, né in tutti gli altri (pochi) che ci sono stati in passato da parte mia nei tuoi confronti io ti abbia mai riservato lo stesso trattamento.

Troppo buono :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La Terra è ciclica..deve scoppiare tutto per ritornare alle origini..

xDddio,non mi posso immaginare da vecchia con la "clava"in mano che darò delle mazzate a un" DRONE"!xD

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, fosforo41 ha scritto:

Guai se ne fossimo privi! Ci scanneremmo l'uno con l'altro, ci autoestingueremmo con armi di distruzione di massa o dopo avere distrutto l'ambiente in cui viviamo.

Perchè, secondo te cosa stiamo facendo?

9_9

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, fosforo41 ha scritto:

Il tuo pessimismo mi sembra troppo radicale, temo che tu abbia superato la soglia di cui parlavo nel precedente post. Oppure stai attraversando una fase particolare in cui problemi irrisolti o altro ti portano a vedere tutto nero. Cose che succedono nella vita. In ogni caso il tuo è un giudizio soggettivo: il colore della realtà è il chiaroscuro, e non da oggi, da sempre. Se gli uomini non avessero il senso della morte, non ci sarebbero leggi contro l'omicidio, la terza guerra mondiale sarebbe già scoppiata e la specie umana si sarebbe già estinta. Ma, molto più probabilmente, non si sarebbe nemmeno evoluta, non ci saremmo mai differenziati dalle scimmie, vivremmo tuttora sugli alberi. Tu mi dirai: e allora staremmo meglio di come stiamo. Questo non posso escluderlo, anche se i leopardi e molti serpenti vanno anch'essi (a caccia) sugli alberi.  Saluti

Sì forse sono pessimista, ma sei tu che sei "ottimista" a prescindere, tante belle facciate, tante belle fantasie, tante belle illusioni, tanti begli esempi, l'uomo si limita a sopravvivere, riempiendo i suoi spazi di comodità, senza degnarsi di pensare ad altro che a se stesso, almeno il 40% di quello che si definisce uomo, l'altro 60%  sta in mutante, e mentre i primi se ne strafregamo per la maggioranza dei secondi, i secondi cominciano a pensare che vorrebbero e potrebbero essere come i primi, il risultato è sotto i nostri occhi. Siamo diventati animali senzienti ed egoisti, pensiano solo a noi stessi o quanto meno alla piccola o grande che sia "tribù" che ci circonda escludendo nelle maggior parte dei carsi tutto il resto, il resto non ci riguarda. Non è cosa nostra. Sopravviviamo illudendoci di vivere e riempiandoci la bocca ed il cervello di retorica nella falsa considerazione di essere degli esseri superiori, e così non è. Ci scandalizziamo per un bimba  che muore (e che non  avrebbe dovuto morire), annegando nell'adriatico cadendo da un barcone, ignorando, volutamente ignorando, che nel medesimo e preciso istante altri 12 bambini sono morti per denutrizione o banali malattie e altrettanti ne moriranno nell'istante successivo e nell'altro ancora e ancora e ancora per tutto il giorno, la settimana, il mese l'anno, il secolo successivo.

Ma questo non fanno notizia, ci disturba ammeterlo ci farebbe riconsiderare il nostro buonismo di facciata creandoci problemi e rimorsi, ma noi non vogliamo rimorsi che diamine mica possiamo fare tutto noi no? Qualcunaltro ci deve pensare e che diamine. Qualcunaltro.

L'uomo è l'unico animale che non uccide per necessità o per fame, lo fa per interesse o divertimento. Siamo l'unico animale che ha perso la coscienza di specie, abbiamo solo l'interesse singolo o di "casta", solo questo ci interessa. Ma è vero, per fortuna non siamo tutti così, fortunatamente ogni 100 anni nesce un uomo che possa considerarsi veramente tale.

:(

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

19 ore fa, fosforo41 ha scritto:

n conclusione, io penso che il tuo pessimismo sia nato, come quasi sempre accade, per ragioni personali, inerenti alla sfera privata, per poi diventare irrazionalmente un pessimismo universale che investe tutto il genere umano. Anche questo succede spesso, ma non fa che peggiorare le cose perché induce all'isolamento, alla chiusura in se stessi. Prova a essere più sereno e a guardare il bicchiere mezzo pieno. E a metterci più impegno e concretezza nell'affrontare i tuoi problemi. Anche se sono stati causati da altri, sei tu che devi risolverli ma non è detto che gli altri non possano aiutarti. Cerca di avere un po' più di fiducia in te stesso e negli altri. E non dimenticare mai che c'è tantissima gente che sta peggio di te e che tu potresti aiutare.

Mi piacciono le persone che traggono conclusioni e sulla base di uno scritto valutandolo sulla base di propie personali considerazioni e soprattutto mi piacciono le persone che sulla base dello stesso semplice scritto si inoltrano in psicoanalisi sul sul soggetto che ne è l'autore, senza nessuna possibilità di conoscerne, stato sociale, età, vita vissuta, ne altro. Mi piacciono, noi abbiamo un assoluto bisogni di geni.

ps. Tu non guardi il bicchiere per considerare in modo ottimistico o pessimistico il fatto che possa essere valutato mezzo vuoto o mezzo pieno. No, tu ti guardi semplicemente allo specchio e ti compiaci di ciò che vedi senza chiederti cosa possano vedere gli altri (nello specchio naturalmente non nel bicchire), e scusa se per un attimo mi sono sentito anche io un g.e.n.i.o.

th?id=OIP.owhU-jewNHX0PrsYRqHHCAHaFY&pid=Api

 

                                           G.E.N.I.O.

 

 

Modificato da refusi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, fosforo41 ha scritto:

Caro Refusi, io non mi sento affatto un ge.nio, sono solo uno che prova a ragionare con la propria testa. E ragionare non significa seguire i propri istinti, l'umore del momento, che può essere buono o cattivo, i propri stereotipi, le proprie idee politiche, religiose, etc. Ragionare significa applicare la logica. A cosa? A ciò che si sa della faccenda su cui si ragiona. Ora è vero che io non so nulla della tua vita, della tua condizione sociale, etc. So solo quel che ho letto nei tuoi post e ragiono su quello. Credo che chiunque li legga possa riassumerli in 4 parole: PESSIMISMO RADICALE E IRRAZIONALE. Dove radicale significa totale e senza compromessi. Per te, correggimi se sbaglio, l'umanità intera è alla deriva, essendo votata al male o, nella migliore delle ipotesi, all'imbecillità. E dove irrazionale significa che questa tua tesi, francamente troppo estrema, non discende da un ragionamento ma da considerazioni legate al tuo stato d'animo, al tuo vissuto, alla tua attuale condizione sociale o esistenziale, tutte cose di cui io non so assolutamente nulla. Posso solo dire che sono considerazioni SOGGETTIVE. Ho fatto qualche congettura perché la logica e l'esperienza (sono vicino alla soglia dei 60 anni e ho girato il mondo)  mi dicono che un pessimismo cosi radicale, una così totale sfiducia nell'uomo, implica necessariamente seri problemi esistenziali, che possono riguardare la sfera affettiva, quella lavorativa, della salute, etc. A meno che non si tratti semplicemente di quel taedium vitae, cioè la vita che viene a noia, che diventa un peso quasi insopportabile, che prima o poi a una certa età colpisce tutti o quasi, l'età può essere 60 anni come 80, ma a volte anche 20. Per esempio 40 anni fa conobbi una ragazza, una bella e intelligente ragazza, che a 20 anni era assolutamente stanca di vivere. Lasciò il fidanzato e l'università, trovò un buon lavoro e lasciò anche quello. Per sua fortuna era di famiglia molto agiata e oggi vive di rendita, ma sola e infelice. Tornando a noi, se le mie congetture sono sbagliate, esse confermano che il sottoscritto non è un ge.nio. E meno male perché proprio i geni sono spesso le persone più infelici. Ho citato Leopardi, ma potrei citarne tanti altri, come il geniale matematico Evariste Galois, che trovò la difficilissima soluzione di un problema fondamentale di algebra, e poi andò a farsi uccidere in duello per un amore senza speranza. Aveva solo 20 anni.  A questo punto solo tu potresti dare qualche spiegazione sulle origini, vere e profonde, del tuo pessimismo radicale, ma sei ovviamente libero di tenertele per te. Nondimeno, se mi consenti, ti rinnovo l'invito: non ti arrendere al pessimismo. Coraggio!

Mio caro signor fosforo, era ora che arrivasse, quasi due giorni per preparare una risposta per infarcirla di demagogia, di orpelli, di quella compiacenza di se stesso delle proprie esperinze di vita, di un inutile sfoggio di cultura che niente a a che vedere con l'argomento trattato ma serve solo come sfoggio personale, dopo avere scartabellato per ore e ore in rete e in wicki per imbastire il solito panegirico autocelebrante. Io signor fosforo non ho nbisogno di tanto tenpo, ne di fare ricerche , le rispondo in diretta, così come mi viene. Vede signor fosforo io non sono pessimista, sono solo un pochettino nichlista, che potrebbe sembrare la stessa cosa ma che in realtà non lo è. Mi vergogno pr i suoi 60 anni e per il fatto di non avere ancora capito che solo gli i.m.b.e.c.i.l.l.i sono carichi di certezze, le persone intelligenti hanno solo dubbi. Vede signor fosforo, io non ho girato il mondo come lei afferma, e sono restio a crederle considerando la demagogia presete nei suoi scritti. Ora consenta anche a me un po' di autocelebrazione, io ho solo girato l'Europoa, per tutta una vita, ho conosciuto un sacco di persone, trattato affari con aziende di importanza nazionale nei loro paesi, ho vissuto per alcuni anni a Parigi, ho conosciuto persone meravigliose  con cui nutro ancora ottimi rapporti e tante, troppe persone meschine, tronfie, piene di boria e della propria immagine, incapaci di considerare qualsiasi altra cosa, che non fosse la propria persona e il loro "pensiero" si fa per dire. Vede signor fosforo ho vissuto, e continuo a farlo nel limite delle mie possibilità di pensionato,  una vita intensa, ho una moglie meravigliosa e sono soddisfatto di quanto nei lunghi 72 anni della mia esistenza sono riuscito a creare, ma mai mi sono poermesso di commiserare nessun altro se non dopo una approfondica conoscenza e valide ragioni, sino ad oggi naturalmente. Ciò non toglie che non riesca a stigmatizzare il comportamento di quell'"essere superiore" o che tale crede di essere che è, l'uomo e di cui lei è un degno rappresentante, mi stia bene signor fosforo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, fosforo41 ha scritto:

 

 

 

1 ora fa, fosforo41 ha scritto:

Signor Refusi, finalmente si sbottona un poco e deduco che lei è davvero un tipo strano.  Perché a 72 anni e dopo aver girato l'Europa, la qualità della sua scrittura, nella forma e nel contenuto, non si offenda, è quella di uno studente di terza media

Ecco appunto, ha sbagliato ancora una volta, io mi sono fermato all'asilo.   3.gif

Come al solito stravolge quello che gli altri scrivono per farlo quadrare alle sue deduzioni. E forse non riesce nemmeno a capire le forme elementari di scrittura di chi si è fermato alla terza media, diamine chissà se avessi fatto l'università, qui ci ha capito poco, o fa finta di aver capito poco, a meno che quel fumo di presunzione che tracima dalle sua parole non le abbia definitivamente invaso il cervelo. Mi stia bene

by....

Non ho mai detto che gli insetti siamo migliori degli uomini, ma... chi le dice che non lo siano?

 

 

e_flauto_traverso.gif

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ps. Il fascismo come il nazismo sono una dimenticanza voluta, in quanto non appertengono più ai nostri tempi, anche se hanno lasciato strascichi soprattutto in quelli che continuano a gridare al lupo. Ma non ho dimenticato solo quelli ho dimenticato anche un sacco di varie dittature e staterelli vari, mi sono limitato a condiderare democrazia e comunismo in quanto prevalenti e con pretese di egemonia mondiale entrambe convinte di essere nel giusto, e potrebbero anche esserlo entrambe, peccato che ci sia sempre un difetto e come dicevano i nostri nonni... il difetto sta sempre nel manico,,, nel senso che è sempre colpa dell'utilizzatore e non dell'atrrezzo, l'uomo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Noi? TU! La deriva appartiene a chi non ha una personalità e finisce alla deriva di quella degli altri. Si butta nel "mucchio" e si lascia trasportare senza conoscerne la meta!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora