Street art, vera arte o no?

Inviata (modificato)

Io vi rispondo di già: assolutamente sì, per me la street art, da sempre, è vera arte.

Dirò di più: lo è molto più di tante alre espressioni cui si dà un credito maggiore.

però sono tra le poche - per esempio se considero le mie amiche - a restare più affascnata da manifestazioni artistiche scovate qua e là che dalle visite di musei, dai concerti, dalla lettura di certi libri o dalla visione di film.

Trovo, a dirla tutta, che la street art sia vera traslazione della cultura popolare... e a me questa cosa ha sempre affascinato. E non penso solo ai famosi - chessò, Banski per citarne uno, ma anche a tutta una serie di figure sconosciute che capita di incrociare casualmente e senza neppure conoscerli.

Penso ai murales, alle arti corporee, anche a certe coreografie da stadio che sono degli autentici capolavori...

Allora, quando capita di essere al posto giusto, io e la mia amica macchina fotografica ci scateniamo...

Modificato da piccolina907

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

7 messaggi in questa discussione

A giudicare dalle mostre che hanno dedicato a Milano a Keith Haring e Jean-Michel Basquiat direi proprio di sì. Poi può piacere o meno...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh, sì, per me lo è assolutamente, è vero che dipingono conle bombolette, ma ne escono capolavori e poi non dobbiamo dimeticare che piero manzoni ha fatto novanta barattoli di mer.da d'artista (contenuto 30 g)

screenshot_2015-03-25-19-58-32-1.png

se è arte questa, perchè quella dei writers non dovrebbe esserlo?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

pensa a paesi come Orgosolo che meraviglia

orgosolo%20(2)_0_0.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come in tute le cose dipende dai casi... non è che chiunque si metta in mano un pennello e una tela sia artista, così non tutti quelli che scrivono sui muri lo sono ma se parliamo di Carlo Torrighelli, meglio noto come C.T., e poi  C215,  Swoon, J. R, Banksy e Keith Hading allora decisamente sì è arte a tutti i livelli

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, ameliadespell ha scritto:

beh, sì, per me lo è assolutamente, è vero che dipingono conle bombolette, ma ne escono capolavori e poi non dobbiamo dimeticare che piero manzoni ha fatto novanta barattoli di mer.da d'artista (contenuto 30 g)

screenshot_2015-03-25-19-58-32-1.png

se è arte questa, perchè quella dei writers non dovrebbe esserlo?

heheh

se da emozioni, si tratta di arte.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

se fatta bene è arte gli altri sono dei poveracci

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora