Bimbo cade in un pozzo di 110 metri e la memoria va ad Alfredino

La Spagna è col fiato sospeso per una vicenda che fa rivivere quella del piccolo Alfredino Rampi di Vermicino, avvenuta nei pressi di Frascati nel giugno del 1981. Yulen, un bimbo di 2 anni e mezzo, è caduto ieri nel primo pomeriggio in un pozzo di prospezione largo 25 cm e profondo 110 metri, mentre giocava nella proprietà di un familiare nella Sierra di Totalan, vicino a Malaga. Per tutta la notte oltre 100 persone fra vigili del fuoco, protezione civile, guardia civile, hanno cercato di contattare il bimbo. Il robot sceso con le telecamere non è riuscito ad andare oltre i 78 metri, a causa di una frana, e  ha intercettato questa mattina solo il sacchetto di caramelle che il bambino aveva con sé al momento della caduta. Le dimensioni ridotte della circonferenza del pozzo impediscono ai soccorritori di calarsi all'interno. I genitori, José Roselló e Victoria Garcia, due ventenni di Malaga, al momento dell'accaduto erano con alcuni parenti a preparare una paella. Secondo testimonianze di membri delle squadre di salvataggio, citate dai media, il pianto flebile del bambino, inizialmente udibile, è cessato.
"Non saranno risparmiati mezzi nell'operazione di salvataggio", ha dichiarato ai media il viceprefetto di Malaga, Maria Gamez. "Con l'aiuto dei tecnici valutiamo tutte le alternative per salvare il bambino e rimuovere il tappo di terreno del pozzo, provocato a un'ottantina di metri probabilmente da una frana".

La terribile vicenda fa subito pensare a quella di Alfredino Rampi che purtroppo nessuno riuscì a salvare

https://www.repubblica.it/esteri/2019/01/14/news/bimbo_di_due_anni_caduto_in_pozzo_artesiano_spagna_in_ansia_per_salvataggio-216531638/

Risultati immagini per bimbo pozzo spagna

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

6 messaggi in questa discussione

... ank'io, appena ascoltata questa bruttissima notizia, ho subito pensato ad Alfredino di cui mi parlarono e lessi giornali con sue notizie.

pericolosissimi i pozzi artesiani; la fine del piccolo Alfredo fu tragica, speriamo ke x il piccolo Yulen finisca in altro modo cmq sti bambini così piccoli nn bisogna mai abbandonarli un attimo da soli; nonno diceva ke son come "terra ke si muove" proprio xké li hai sotto gli okki e un attimo dopo li hai già persi di vista...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, uvabianca111 ha scritto:

... ank'io, appena ascoltata questa bruttissima notizia, ho subito pensato ad Alfredino di cui mi parlarono e lessi giornali con sue notizie.

pericolosissimi i pozzi artesiani; la fine del piccolo Alfredo fu tragica, speriamo ke x il piccolo Yulen finisca in altro modo cmq sti bambini così piccoli nn bisogna mai abbandonarli un attimo da soli; nonno diceva ke son come "terra ke si muove" proprio xké li hai sotto gli okki e un attimo dopo li hai già persi di vista...

Allora tutta l'Italia, ma proprio tutta, indipendentemente dal colore politico, passò due o tre notti incollata davanti alla TV a sperare in qualche buona notizia. Finì con una grande delusione per tutti, ma che differenza con gli insulti di adesso, come succede qui nella pagina della Politica (che non frequento)!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, lupogrigio1953 ha scritto:

Allora tutta l'Italia, ma proprio tutta, indipendentemente dal colore politico, passò due o tre notti incollata davanti alla TV a sperare in qualche buona notizia. Finì con una grande delusione per tutti, ma che differenza con gli insulti di adesso, come succede qui nella pagina della Politica (che non frequento)!!!

sì, ricordo ke mamma e zie la notte in cui cercarono di salvare Alfredino la passarono davanti alla TV ed appena sveglia kiesi se l'avevano salvato.  vero, tutto il paese provò nn solo delusione ma dolore x la morte atroce del piccino: paura, freddo, troppo piccolo x capire gli ostacoli ke si frapponevano fra la sua vita e la sua salvezza.

apro adesso il pc e nn ho letto pagine politike dove l'insulto é il vero argomento al di là del post da trattare.  ritengo nn ci sia ki e cosa da ingiuriare e se i social fossero stati attivi anke allora, l'insolenza avrebbe trionfato come accade adesso. ora importa solo ke il piccolo venga salvato prestissimo anke se, purtroppo, all'evidenza dei fatti il tempo é il primo nemico.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, uvabianca111 ha scritto:

sì, ricordo ke mamma e zie la notte in cui cercarono di salvare Alfredino la passarono davanti alla TV ed appena sveglia kiesi se l'avevano salvato.  vero, tutto il paese provò nn solo delusione ma dolore x la morte atroce del piccino: paura, freddo, troppo piccolo x capire gli ostacoli ke si frapponevano fra la sua vita e la sua salvezza.

apro adesso il pc e nn ho letto pagine politike dove l'insulto é il vero argomento al di là del post da trattare.  ritengo nn ci sia ki e cosa da ingiuriare e se i social fossero stati attivi anke allora, l'insolenza avrebbe trionfato come accade adesso. ora importa solo ke il piccolo venga salvato prestissimo anke se, purtroppo, all'evidenza dei fatti il tempo é il primo nemico.

Non so se ORA ci sono insulti o no. So soltanto che quando ho provato a entrare in quella pagina, che prima era in quella di "Attualità", ne sono uscito immediatamente e definitivamente. Non mi importa chi ha torto o chi ha ragione, mi importa solo che questa non è la mia Italia. Quella riunita attorno al pozzo di Vermicino è l'Italia che amo. Non ne conosco (né riconosco) altre.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Poverino qst bimbo,sarà morto soffocato..una preghiera..

2 persone è piaciuto questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, robyrossa236 ha scritto:

Poverino qst bimbo,sarà morto soffocato..una preghiera..

no roby, nn pensiamo al peggio: una preghiera certam sì ma affinké ci sia ancora possibilità di salvarlo...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora