Pausa pranzo in ufficio: che errori commettiamo?

Da un po' di tempo mi capita di fare la pausa pranzo in ufficio... diciamo un mesetto. E più i giorni passano e più sembra di metterse su peso, anche se tendo a non mangiare troppo pesante. Di solito mi porte verdure, a volte pasta ma non troppo condita, qualche volta un pacchetto di cracker. Secondo voi dove sbaglio?

Alcune mie amiche mi hanno consigliato di saltare il pranzo, ma io non ce la faccio proprio, anche perché poi arriverei a casa con una fame da leoni e mi mangerei l'intero frigorifero...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

9 messaggi in questa discussione

3 minuti fa, aljadida5 ha scritto:

Da un po' di tempo mi capita di fare la pausa pranzo in ufficio... diciamo un mesetto. E più i giorni passano e più sembra di metterse su peso, anche se tendo a non mangiare troppo pesante. Di solito mi porte verdure, a volte pasta ma non troppo condita, qualche volta un pacchetto di cracker. Secondo voi dove sbaglio?

Alcune mie amiche mi hanno consigliato di saltare il pranzo, ma io non ce la faccio proprio, anche perché poi arriverei a casa con una fame da leoni e mi mangerei l'intero frigorifero...

saltare il pranzo è sbagliatissimo. il problema è che si tende a restare ala scrivania, dovresti fare una passeggiata dopo aver mangiato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, aljadida5 ha scritto:

anche io ho avuto il tuo stesso problema, poi informandomi un po' su internet ho scoperto che mangiare poco o poco condito non è certo una garanzia per non ingrassare

qui trovi qualche consiglio utile

http://dilei.it/benessere/pausa-pranzo-in-ufficio-i-5-errori-che-tutti-commettiamo/483453/

Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ameliadespell ha scritto:

saltare il pranzo è sbagliatissimo. il problema è che si tende a restare ala scrivania, dovresti fare una passeggiata dopo aver mangiato.

D'accordissimo, serve anche per staccare un po' prima di ricominciare

Link al messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, ameliadespell ha scritto:

Parole sante... detto da una che (ahilei) mangia in macchina mentre guida...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E chi la fa mai la pausa pranzo!!!???xDxDxD

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vero saltare il pranzo è un grave errore, meglio mangiare un frutto o uno yogurt e magari non davanti al computer ma approfittare della "pausa" per staccare un attimo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

47 minuti fa, ameliadespell ha scritto:

quoto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se lavorassi in ufficio, da bravo siciliano, andrei sempre al bar

Link al messaggio
Condividi su altri siti