La 'sfida accettata' che gira su Facebook è diventata un modo per mettersi in mostra

E' da qualche giorno che vedo sui vari profili Facebook di alcuni miei amici la frase 'Sfida accettata' accompagnata da una foto vintage, ma non capivo cosa fosse... Mi sono documentato e ho scoperto che il giochino è nato per una nobile causa: sensibilizzare gli utenti sulla lotta contro il cancro. Nel corso dei mesi la questione del cancro si è persa per strada, e per la maggior parte degli utenti attualmente la sfida consiste solo nel pubblicare una propria vecchia foto. Come per tutte le cose di internet ne sono nate meme e parodie, con persone che pubblicano immagini di spermatozoi o di personaggi famosi da giovani, accompagnandoli con didascalie sagaci, almeno nelle intenzioni.

Ora la sfida è diventata solo un modo per mettersi in mostra?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

9 messaggi in questa discussione

3 minuti fa, pallantani ha scritto:

E' da qualche giorno che vedo sui vari profili Facebook di alcuni miei amici la frase 'Sfida accettata' accompagnata da una foto vintage, ma non capivo cosa fosse... Mi sono documentato e ho scoperto che il giochino è nato per una nobile causa: sensibilizzare gli utenti sulla lotta contro il cancro. Nel corso dei mesi la questione del cancro si è persa per strada, e per la maggior parte degli utenti attualmente la sfida consiste solo nel pubblicare una propria vecchia foto. Come per tutte le cose di internet ne sono nate meme e parodie, con persone che pubblicano immagini di spermatozoi o di personaggi famosi da giovani, accompagnandoli con didascalie sagaci, almeno nelle intenzioni.

Ora la sfida è diventata solo un modo per mettersi in mostra?

facebook in generale è un modo per mettersi in mostra, questa è solo l'ennesima dimostrazione

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto dida.

che poi a cosa servirebbe mettere una vecchia (non vintage, che significherebbe altro) foto? cosa si fa concretamente contro il cancro in questo modo?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche tuo l'ho notato e non capivo! m,a quindi cos'è? mi sembra francamente una c a g a t a

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so il concetto di "chissene frega" non è molto chiaro agli utenti di facebook mi sa

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nobile gesto, ma come sempre quando le iniziative arrivano in Italia finisce tutto in vacca

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io l'ho messa la foto ma manco sapevo che fosse per una buona causa O.o

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Meno foto profilo e più soldi alla ricerca contro la lotta ai tumori

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ameliadespell ha scritto:

quoto dida.

che poi a cosa servirebbe mettere una vecchia (non vintage, che significherebbe altro) foto? cosa si fa concretamente contro il cancro in questo modo?

appunto

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora