porti "leggermente aperti"

Navigando in rete ho trovato questa interessante analisi della situazione  http://www.lanuovabq.it/it/porti-aperti-gli-interessi-comuni-di-ong-e-trafficanti  nel lungo articolo si da riferimento al fatto che saranno a carico della Chiesa Valdese almeno finchè non decideranno di fuggire come hanno fatto quasi tutti gli eritrei sbarcati dal pattugliatore della Guardia Costiera Diciotti nell’ottobre scorso;  per evirate che fuggano  un sistema ci sarebbe,  si potrebbe usare l'isola di Caprera e posizionarli temporaneamente li ; se ci visse Garibaldi ci possono vivere anche loro. https://it.wikipedia.org/wiki/Caprera

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

12 messaggi in questa discussione

5 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Isola di Montecristo nooo!

Di piccole isole ne abbiamo molte, se sapessero di essere confinati in piccole isole anziché in grandi citta dove non si può spacciare o fare altre cose del genere, verrebbe meno  per molti di loro l'interesse a venire in Italia; tempo fa c'è stata una rivolta di migranti in un centro di accoglienza a Pisa, non volevano essere trasferiti in un paesino in provincia di Pisa, volevano rimanere a Pisa, nel piccolo paesino non sapevano cosa farci

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

Navigando in rete ho trovato questa interessante analisi della situazione  http://www.lanuovabq.it/it/porti-aperti-gli-interessi-comuni-di-ong-e-trafficanti  nel lungo articolo si da riferimento al fatto che saranno a carico della Chiesa Valdese almeno finchè non decideranno di fuggire come hanno fatto quasi tutti gli eritrei sbarcati dal pattugliatore della Guardia Costiera Diciotti nell’ottobre scorso;  per evirate che fuggano  un sistema ci sarebbe,  si potrebbe usare l'isola di Caprera e posizionarli temporaneamente li ; se ci visse Garibaldi ci possono vivere anche loro. https://it.wikipedia.org/wiki/Caprera

 Garibaldi è quello che ha unito l Italia,  il tuo amico Bossi e Salvini la vogliono distruggere,  l Italia in confronto all Europa è quella che ha meno migranti, sarebbe opportuno che il governo Demerda pensasse a dar lavoro, invece che contare i profughi.

Modificato da wronschi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Isola di Montecristo nooo!

Va bene anche la soluzione di Etrusco.

Anche perché è stato preciso e ha parlato di una soluzione provvisoria.

A queste condizioni va bene tutto. Provvisoriamente ritengo che non ci siano problemi per nessuno. Anche il Kompagno Director e sicuramente perfino Etrusco non avrebbero problemi a ospitarli, in casa propria o, al limite, da amici. Sempre ovviamente che si tratti di una situazione temporanea.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mai! Questo non lo faranno mai. 

Nell'improbabile caso lo facessero, lo farebbero solo un minuto dopo che anche lei ne abbia ospitato uno.

Io non centro perché  ospito e ho già dato lavoro a tre clandestini nerineri provenienti dall'Africa nera.

Costano una miseria, lavorano giorno e notte per 30 euro al giorno.

Si figuri Sig ildi-vino, se posso accettare che li riportino a casa loro.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ildi_vino ha scritto:

Anche perché è stato preciso e ha parlato di una soluzione provvisoria.

Una collocazione provvisoria in attesa di sapere se quello che è arrivato è un profugo (viene cioè da situazioni di guerra ) o è semplicemente un clandestino (non viene da situazioni di guerra) e non ha quindi diritto al permesso di soggiorno e se ne deve andare;  supponi di essere un trafficante che fa arrivare ragazzine nigeriane per farle  "lavorare" per le strade , se tu sapessi che quelle che tu fai arrivare anziché essere inviate in una qualsiasi località Italiana dalla quale scappano per finire a Roma o a Milano, se tu sapessi - dicevo- che finiranno a Caprera per tutto il tempo necessario all'esame della loro pratica, quale convenienza avresti a farle arrivare?  poi una volta che si vedono negato il permesso di soggiorno, di fronte al rischio di restare a Caprera per sempre, forse molti di loro richiederebbero d'iniziativa di essere rimpatriati… non credi? Forse non ti piace Caprera?  c'è stato anche Garibaldi, poi  se Caprera non ti piace di piccole isole in Italia ce ne sono molte

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, etrusco1900 ha scritto:

Di piccole isole ne abbiamo molte, se sapessero di essere confinati in piccole isole anziché in grandi citta dove non si può spacciare o fare altre cose del genere, verrebbe meno  per molti di loro l'interesse a venire in Italia; tempo fa c'è stata una rivolta di migranti in un centro di accoglienza a Pisa, non volevano essere trasferiti in un paesino in provincia di Pisa, volevano rimanere a Pisa, nel piccolo paesino non sapevano cosa farci

Peccato  che  quelli  che  delinquono e  spacciano  sono tutti  entrati  con  il governo delle  destre. 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

Una collocazione provvisoria in attesa di sapere se quello che è arrivato è un profugo (viene cioè da situazioni di guerra ) o è semplicemente un clandestino (non viene da situazioni di guerra) e non ha quindi diritto al permesso di soggiorno e se ne deve andare;  supponi di essere un trafficante che fa arrivare ragazzine nigeriane per farle  "lavorare" per le strade , se tu sapessi che quelle che tu fai arrivare anziché essere inviate in una qualsiasi località Italiana dalla quale scappano per finire a Roma o a Milano, se tu sapessi - dicevo- che finiranno a Caprera per tutto il tempo necessario all'esame della loro pratica, quale convenienza avresti a farle arrivare?  poi una volta che si vedono negato il permesso di soggiorno, di fronte al rischio di restare a Caprera per sempre, forse molti di loro richiederebbero d'iniziativa di essere rimpatriati… non credi? Forse non ti piace Caprera?  c'è stato anche Garibaldi, poi  se Caprera non ti piace di piccole isole in Italia ce ne sono molte

Massi' ospitiamoli allo Stromboli e speriamo che vengano affumicati.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Massi' ospitiamoli allo Stromboli e speriamo che vengano affumicati.

Comunque io ho notato una certa apertura da parte di Etrusco. Mi è sembrato invece discorsivo e disponibile molto più di altre volte. Ha esposto le sue idee, come è giusto che sia, ma non l'ho visto chiuso a riccio come in altre occasioni. Secondo me magari ha qualche magazzino o qualche sottano disponibile, suo o di qualche parente o amico, per cui la cosa non gli crea eccessivi problemi e magari potrebbe anche pensare di rendersi collaborativo. Non bisogna mai etichettare le persone, qualche volta possono essere capaci di slanci di generosità impensabili. Magari col Kompagno Director sono convinto che sarebbe tutto più facile ma anche con Etrusco non sarei così categorico. Potrebbe stupirci.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ildi_vino ha scritto:

Comunque io ho notato una certa apertura da parte di Etrusco

Non si tratta di apertura, si tratta semplicemente di buonsenso, si tratta solo di guardare alle cose in modo distaccato senza farsi coinvolgere da visioni puramente "ideologiche"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

Non si tratta di apertura, si tratta semplicemente di buonsenso, si tratta solo di guardare alle cose in modo distaccato senza farsi coinvolgere da visioni puramente "ideologiche"

Mi perdoni Sig etrusco, mi sembra che lei guardi le cose in modo interessato più che in modo distaccato.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Mi perdoni Sig etrusco, mi sembra che lei guardi le cose in modo interessato più che in modo distaccato.

 

guarda che personalmente non sono direttamente interessato perché non guadagno assolutamente niente ne  dall'accoglienza, ne dal rifiuto dell'accoglienza  ne tantomeno dalla politica, sono indirettamente interessato come lo è ogni Italiano che vede la propria nazione preda di estremismi ideologici che dicono no a tutto, no alla caccia, no alle grandi opere, non alla televisione a colori ( ti meravigli del fatto che dica  " no alla televisione a colori"?"  guarda che in Italia è successo anche questo, molti anni fa mentre in tutta Europa arrivava la televisione a colori c'era un partito politico che non la voleva e ne ritardò l'introduzione per anni)  una nazione priva di buonsenso e da sempre preda di estremismi politici ed ideologici, gente che anche oggi per ragioni ideologiche dice che bisogna far arrivare tutto il mondo in Italia  anche quando il buonsenso dice che non è possibile

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora