Logo del Vaticano per il viaggio del Papa in Marocco con la mezzaluna

Il logo del Vaticano scelto per il viaggio del Papa in Marocco è allucinante: una croce e una mezzaluna abbracciate, nel paese dove due ragazze scandinave sono state violentate e decapitate da una cellula dell'Isis chiamandole nemiche di Allah. Il logo è una mezzaluna che inghiotte la croce, con i colori del Marocco (verde e rosso) e il giallo del Vaticano, scritte in Arabo. Questo non è dialogo religioso, è confusione, segno di debolezza, falso rispetto di questa religione che certo non è aperta e rispettosa delle altre, anzi guai e morte a chi la rifiuta. Che ne pensate? 

https://www.acistampa.com/story/nel-logo-del-viaggio-del-papa-francesco-in-marocco-la-dimensione-dellincontro-10371
schermata-2019-01-07-alle-12_1546860318.png?w=810

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

10 messaggi in questa discussione

Ricordiamoci sempre che quando noi eravamo piccoli,andavamo a catechismo a colorare

il mondo con tutti i bambini intorno (di tutte le razze) che facevano il girotondo..

quindi il papa fa solo il suo lavoro "di fratellanza fra popoli diversi"!!

Difficile da comprendere ma è cosi//

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

... alé, altra calata di braghe della kiesa cristiana verso l'islam... x me sto prete vestito di bianco, in marocco od altro paese africano, può stabilircisi, io nn sentirei la sua mancanza anzi, trovandosi già in africa, potrebbe allungare il suo viaggio pastorale visitando paesi dove i suoi protetti raccontano esserci guerre...

Modificato da uvabianca111

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, uvabianca111 ha scritto:

... alé, altra calata di braghe della kiesa cristiana verso l'islam... x me sto prete vestito di bianco, in marocco od altro paese africano, può stabilircisi, io nn sentirei la sua mancanza anzi, trovandosi già in africa, potrebbe allungare il suo viaggio pastorale visitando paesi dove i suoi protetti raccontano esserci guerre...

Ma guardi che in Marocco, e più in generale in tutto il Nord Africa (fatta eccezione della Libia), le minoranze cristiane sono più che rispettate, sono presenti Chiese e Monasteri autonomi, Cristiani e Mussulmani vivono in pace, contrariamente a quello che  i media ci vogliono far credere. L'Islam, a differenza del Cristianesimo che ha una sola dottrina ben precisa, ha diverse scuole giuridico-religiose (Maliki, Sufi, Sciiti, Hanbali...) alcune liberali e altre ultra-conservatrici che spesso sono in conflitto fra di loto, mai generalizzare. Sopratutto quando si parla di Islam, è un mondo estremamente vasto e variegato che meriterebbe uno studio molto più approfondito. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/1/2019 in 14:12 , plutoneorbit ha scritto:

nel paese dove due ragazze scandinave sono state violentate e decapitate da una cellula dell'Isis chiamandole nemiche di Allah.

In realtà si è trattato di un cittadino spagnolo se non erro... un delinquente che ha raggirato abilmente quei 3 disgraziati (gli assassini), poveri e ignoranti.

Modificato da dackpost
specificare

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dackpost ha scritto:

Ma guardi che in Marocco, etc etc...

... certo ke guardo e ciò ke vedo nn mi piace come nn mi piacciono notizie di ragazze decapitate ke lei, con nonchalance, liquida come uccise da "3 poveri disgraziati ignoranti" ke dovrebbero far pena, vero? o stragi ke subiamo e fatte in nome di Allah.  questi gravi avvenimenti dovrebbero esser tenuti in giusta considerazione da un papa ke rappresenta la religione di NS.G.C. senza vendersi all'Islam con una bandierina ad hoc x compiacere ki lo ospiterà.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, robyrossa236 ha scritto:

Cara Uva, preferisco sempre le parole del Papa alle tue........sei veramente offensiva,una donna senza fede!!

cara roby, nessuno ti obbliga leggere quanto scrivo... io nn offendo nessuno: tu hai certe convinzioni verso sto prete vestito di bianco come io, verso di lui, ho le mie e la mia Fede é coerente al rispetto ke desidero x la mia religione altrimenti mi troverei in sintonia col suo modo d'agire ke nn mi piace.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quando chiami il Papa.."Sto prete vestito di bianco"in senso dispregiativo,mi si urtano i nervi..perchè

LUI è molto di piu. Siamo in Italia e tutto il mondo ce lo invidia..tranne te..e sai perchè?

Perchè solo il diavolo ne parla male e lo disprezza e lo calunnia.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, robyrossa236 ha scritto:

Quando chiami il Papa.."Sto prete vestito di bianco"in senso dispregiativo,mi si urtano i nervi..perchè

LUI è molto di piu. Siamo in Italia e tutto il mondo ce lo invidia..tranne te..e sai perchè?

Perchè solo il diavolo ne parla male e lo disprezza e lo calunnia.....

... disprezzo? xké? ma mia cara, ragiona: se prima nn fosse stato un prete (ke vestono con la sottana nera o cmq grigio scuro del clergyman), ora nn potrebbe esser a capo della kiesa cristiana ed indossare la sottana bianca poiké, finora, papi in clergyman bianco nn se ne sono visti ergo, scrivo una realtà.

tutti ce lo invidiano tranne io? ke ci vuoi fare, se nn erro ebbi occasione di scrivertelo altre volte, x natura nn sono invidiosa.

il diavolo é l'alibi ke alcuni usano x criticare un pensiero ke nn gli piace.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

No Uva..ti sei guardata un po attorno al tuo giardinetto?Ti sei accorta forse che il mondo sta

andando a rotoli e ci sono sempre piu catastrofi e le persone sono intolleranti verso gli altri e 

si ammazzano senza farci una piega? Lo sai perchè???????????????

Perchè non hanno piu fede..perchè non hanno piu valori..perchè non si prega piu

perchè non si crede piu nel prossimo..e la terra sta tremando e

IL DIAVOLO (inteso come male) SI STA FACENDO SEMPRE PIU FORTE e sempre piu

grande....QUINDI,il PAPA ci vuole e non bisogna fare in modo che il male vinca

sul bene,sarebbe la catastrofe per tutti noi ..e saremo sempre più soli! AMEN_

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

roby, certo ke ho guardato ben oltre il mio giardino e se il mondo butta male é xké certa gente vuole a tutti i costi accorpare, unire, ostinandosi nn capire ke,  quanto x anni annorum era diviso e funzionava benissimo, andava lasciato com'era in saecula saeculorum e pretendere rispetto x quanto la nostra civiltà ha rappresentato.

l'intolleranza tra gli uomini l'ha creata ki x interesse pecuniario, maskerato da falsi "buoni e fraterni"sentimenti, ha preteso sempre + aggregazione tra mondi senza nulla in comune a partire dalla religione agli usi/costumi nn fermandosi neppure quando capì ke il disagio aumentava e sarebbe sfociato in qualcosa di brutto.  suvvia, ma se tutt'oggi il nord critica il sud e viceversa pur essendo stessa etnia, lingua, religione, paese...

Modificato da uvabianca111

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora