Parquet o laminato, quale scegliere?

Una mia amica sta ristrutturando casa, io le ho consigliato di cambiare i pavimenti della cucina con il laminato, più economico rispetto al parente e non per questo meno bello.. lei è ancora perplessa ma io onestamente con il laminato mi sono trovata benissimo, vii che esperienze avete che cosa le consigliereste?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

12 messaggi in questa discussione

io sempre e solo parquet, se me lo posso permettere

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

parquet assolutamente ma ora sono attirata sui parquet vinilici

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

una bella moquette inglese anni 80

un sogno

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche io sono per il laminato... nettamente più economico

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mariallen ha scritto:

Una mia amica sta ristrutturando casa, io le ho consigliato di cambiare i pavimenti della cucina con il laminato, più economico rispetto al parente e non per questo meno bello.. lei è ancora perplessa ma io onestamente con il laminato mi sono trovata benissimo, vii che esperienze avete che cosa le consigliereste?

in cucina? il gres effetto legno, il parquet, soprattutto se ci stai tutto il giorno dopo un po' perde la finitura e va riverniciato, per cui diventa una schiavitù, il laminato idem. in tutto il resto della casa parquet.

gres-effetto-legno-per-la-cucina.jpg

guarda che meraviglia queto con l'effetto rovere sbiancato.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ameliadespell ha scritto:

in cucina? il gres effetto legno, il parquet, soprattutto se ci stai tutto il giorno dopo un po' perde la finitura e va riverniciato, per cui diventa una schiavitù, il laminato idem. in tutto il resto della casa parquet.

gres-effetto-legno-per-la-cucina.jpg

guarda che meraviglia queto con l'effetto rovere sbiancato.

fantastico

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, allegrafatt1 ha scritto:

fantastico

 

da quando ho scoperto il gres effetto legno mi sono innamorata... sono perfino andata a vederlo dal vivo, io, in cucina e in soggiorno ho quello effetto pietra naturale

670_0_2626353_401717.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, ameliadespell ha scritto:

da quando ho scoperto il gres effetto legno mi sono innamorata... sono perfino andata a vederlo dal vivo, io, in cucina e in soggiorno ho quello effetto pietra naturale

670_0_2626353_401717.jpg

è molto bello, ora sono in fissa con il grigio chiaro....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, allegrafatt1 ha scritto:

è molto bello, ora sono in fissa con il grigio chiaro....

c'è anche più chiaro, color ardesia. questo è da esterno:

o_stonelife.jpg&newwidth=697&newheight=4

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

3 ore fa, mariallen ha scritto:

Una mia amica sta ristrutturando casa, io le ho consigliato di cambiare i pavimenti della cucina con il laminato, più economico rispetto al parente e non per questo meno bello.. lei è ancora perplessa ma io onestamente con il laminato mi sono trovata benissimo, vii che esperienze avete che cosa le consigliereste?

cucina e bagno gress effetto pietra come quello indicato, per tutti gli altri ambiento parquet, e comunque mpon è detto che il laminato, se è quello che intendo io  sia economico, anzi a seconda del legno inpiegato (techk per esempio) risulta essere molto più caro di un normale parquet in rovere.comunque sconiglierei il parquet in cucina a meno che non si possano posare, e non sempre è possibile tavole di rovere di grandi dimensioni grezze.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, refusi ha scritto:

 

 

 

cucina e bagno gress effetto pietra come quello indicato, per tutti gli altri ambiento parquet, e comunque mpon è detto che il laminato, se è quello che intendo io  sia economico, anzi a seconda del legno inpiegato (techk per esempio) risulta essere molto più caro di un normale parquet in rovere.comunque sconiglierei il parquet in cucina a meno che non si possano posare, e non sempre è possibile tavole di rovere di grandi dimensioni grezze.

col gres, poi,puoi giocare come meglio credi per ottenere effetti diversi... e poi non è neppure eccessivamente costoso.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, ameliadespell ha scritto:

col gres, poi,puoi giocare come meglio credi per ottenere effetti diversi... e poi non è neppure eccessivamente costoso.

vero, e in effetti nei luoghi a rischio e decisamente meglio il gres, ma negli altri ambienti, nulla e meglio del legno, vuoi mettere camminaci sopra a piedi scalzi la sensazione? ( anche se poi ti tocca ripassare lo straccio per togliere le impronte O.o)

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora