Mi era sfuggita una chicca nella risposta del Kompagno Director sul post di Venezia.

Come premessa terrei a fare presente che l'iniziativa di Soru, che fu crocefisso come nessuno al mondo per questo suo provvedimento, risale a occhio e croce a non meno di 10 anni fa (più di 2 lustri insomma) e che mi viene sempre tirata in ballo dal Kompagno propugnandola come mancanza di ospitalità e poco limgimirante, nonostante partisse dalle stesse motivazioni di Venezia. Uguali ugiali: preservare l'ambiente e fare cassa per creare un fondo a ciò destinato.

D'altra parte il principio potrebbe valere per qualunque altro sito, per Venezia come per la Liguria, come per l'Umbria, la Toscana, la Campania o la Sicilia ma allora faceva comodo fare gazzosa e dare addosso a Soru.

Però è divertente la risposta del Kompagno che, a differenza mia, ha colto bene ahahah.

Il Kompagno emerito infatti afferma che a Venezia il problema è quello dei paninari che entrano, sporcano e non consumano. Insomma i Norvegesi, o Tedeschi, gli Americani vanno tutti a Venezia e non si preoccupano neanche di cercarsi una camera con bagno annesso per cui sono costretti a fare come gli extracomunitari e farla dove capita, fuori dal vasino insomma. 

Descrizione un po' diversa rispetto all'impressione che mi son sempre fatta io di Venezia ma si vede che il Kompagno ne da decisamente più di me (a proposito, vi siete mai chiesti per quale motivo il Kompagno sembra quasi che abbia paura di dire dove abita? E che sarà mai.....).

A questo punto però viene spontanea una osservazione.

_____Se è così, è peggio la "tassa sui ricchi" di cui veniva accusato Soru o.....la "tassa sui poveri" che parrebbe aver illuminato, a detta  del  Kompagno, gli "illuminati" amministratori del Veneto?_______

Almeno Soru voleva togliere ai ricchi, a Venezia che fanno? Vogliono togliere ai poveri? Non è un insulto al povero Robin Hood?

Oppure una delle solite, splendide, meravigliose chicche di cui generosamente e abbastanza regolarmente ci fa dono il Kompagno Director.

In trepidante attesa della cortese risposta del Kompagno che certamente sì pregierà farci pervenire.... Ai posteri l'ardua sentenza. 

.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

Aho  ma  i veneziani  ormai   no ghe ne xe  pu

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti