la rossa toscana regala 433.000€ ai partigiani

La Regione finanzia gli istituti della Resistenza e Stazzema. L'ira del centrodestra: e i senza casa?

Risulta dall'estratto del verbale della seduta di giunta del 7 marzo scorso, dal quale si evince che viene assegnato il «contributo annuale» a diversi soggetti. All'istituto storico della Resistenza in Toscana vanno 181mila euro, alla federazione toscana delle associazioni antifasciste 27mila euro, all'istituto storico grossetano della Resistenza e dell'età contemporanea 30mila euro, all'istituto storico della Resistenza di Lucca 11.600 euro, stessa cifra destinata all'Istoreco di Livorno, all'istituto storico della Resistenza senese e quello provinciale della Resistenza di Pistoia. Diecimila euro vanno, invece, alla fondazione museo e centro documentazione della deportazione e della Resistenza Luoghi della memoria Toscana e, infine, 8.600 euro all'istituto storico della Resistenza apuana.

A parte, invece, il contributo da 130mila euro assegnato al Comune di Stazzema «per la realizzazione di iniziative e manifestazioni che abbiano come finalità l'esaltazione dei valori storici e civili dei quali è il simbolo».domanda logica: e ai reduci delle guerre puniche,si ,quelli dei tempi di scipione,annibale,quinto fabio massimo..ecco,quanto spetta????????

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 messaggi in questa discussione

siccome i nominati, quelli evidenziati in rosso, nn erano presenti alla kiamata x impegni precedenti, il conquibus lo han trattenuto in cassa.... insomma, ke l'abbiano intascato?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E i senza casa......gli danno le casette che il berlu diede ai terremotati avvalendosi del suo buon cuore....che poi invece erano donate con il contributo della croce rossa.....anche lei rossa....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora